PDA

View Full Version : Consiglio EIZO

dinofanchi
05-10-2012, 10:31
Ciao a tutti: ho un eizo S1932 con cui ho giocato x tre anni con grande soddisfazione: monitor stupendo!!!! vorrei cambiarlo con un full hd 23". E non so' se prendere sempre eizo il foris 2331che e' un spva o il 2332 che e un ips: i tempi di risposta sono x mela relativi e credo che sianoe una cazzata commerciale visto il mio dato x 8 ms. e'e.eccezzionale con i giochi senza nessuna scia o ritardi...credo che i VA abbiano neri
più profondi e colori più belli...........:consiglio.......????????

Kudram
05-10-2012, 10:35
se posso darti un consiglio e vuoi rimanere in ambito EIZO, non prendere nessuno dei due, vai sul nuovo Foris 2333. se cerchi su trovaprezzi lo trovi a poco più di 300 euro in pronta spedizione.

dinofanchi
05-10-2012, 15:26
se posso darti un consiglio e vuoi rimanere in ambito EIZO, non prendere nessuno dei due, vai sul nuovo Foris 2333. se cerchi su trovaprezzi lo trovi a poco più di 300 euro in pronta spedizione.

in effetti ho sbagliato e ho scritto 2332 al posto di 33....: il dilemma è appunto se prendere il 2333 che è a pannello ips o il 2331 che è pannello SPVA.... entrambi sono fullHD....ma l' IPS non sò come sia sul nero: il pannello pva ha un nero fantastico guardando il mio S1932....e i colori guardando da qualsiasi angolazione rimangono quelli: l' ips non sò come sia...: help...

Pinco Pallino #1
05-10-2012, 15:28
I pannelli C-PVA che monta il FORIS FS2331 sono un'altra storia rispetto al tuo.
In cambio di un contrasto molto elevato sacrificavano la stabilità delle sfumature di colore più scure.
Esattamente come avviene con i recenti AMVA.

Per cui quoto Kudram.
Ti suggerisco il nuovo FS2333.

Oppure, se vuoi qualcosa di orientamento più professionale per lavorare parecchio, il nuovo FlexScan EV2336W.
Questo ha la nuova regolazione di luminosità a prova di flickering.
Il FORIS non so.

P.S.
I S-PVA purtroppo sono fuori produzione e credo proprio anche i C-PVA.
Samsung è passata alla tecnologia PLS di derivazione IPS.

dinofanchi
05-10-2012, 16:02
I pannelli C-PVA che monta il FORIS FS2331 sono un'altra storia rispetto al tuo.
In cambio di un contrasto molto elevato sacrificavano la stabilità delle sfumature di colore più scure.
Esattamente come avviene con i recenti AMVA.

Per cui quoto Kudram.
Ti suggerisco il nuovo FS2333.

Oppure, se vuoi qualcosa di orientamento più professionale per lavorare parecchio, il nuovo FlexScan EV2336W.
Questo ha la nuova regolazione di luminosità a prova di flickering.
Il FORIS non so.

P.S.
I S-PVA purtroppo sono fuori produzione e credo proprio anche i C-PVA.
Samsung è passata alla tecnologia PLS di derivazione IPS.

...mille grazie a tè e a Kudram: speriamo che le caratteristiche i colori e il nero del pannello ips del 2333 che è più grande del mio 19" e che è full-hd...motivi x cui lo vorrei cambiare....non mi faccia rimpiangere il mio attuale S1932.....: salutoni!

Kudram
05-10-2012, 16:05
facci sapere. ;)

Pinco Pallino #1
06-10-2012, 14:31
Un acquirente (non comune) su hardforum:
http://hardforum.com/showpost.php?p=1039203448&postcount=23

I bought three of them, for an Nvidia Surround setup. I'm pleased with how consistent their quality is. Using the "User1" preset and lowering blue from 100 to 87 makes all three displays pretty much bang on perfect. Exactly Gamma 2.2 and balanced colors.

The AG is pretty much perfect, no sparkly artifacts of any kind, and the input lag and overdrive make it fast, responsive and without artifacts. Upping the overdrive setting from normal to high creates mad artifacting, so just sticking to the defaults that User1 has and then lowering backlight to 50 and blue to 87 made the picture good enough for me. I used a Xrite i1Display Pro to calibrate, and with the settings at those levels they don't need additional calibration. They're so close to perfect in color balance that doing the before and after comparison with calibration makes no visual difference.

Non suona male... :)