View Full Version : Amazon Cloud Drive 5GB gratis anche in Italia e Spagna
Redazione di Hardware Upg
05-10-2012, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/amazon-cloud-drive-5gb-gratis-anche-in-italia-e-spagna_44079.html
Amazon estende anche al territorio italiano la disponibilità del servizio Amazon Cloud Drive offrendo 5GB di spazio gratuito e 20GB pagando 8 Euro l'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Phoenix Fire
05-10-2012, 11:00
interessante, qualcuno che lo usa mi sa dire le differenze tra questo e dropbox/skydrive?
maurorog
05-10-2012, 11:26
Penso nessuna.
Non mi sembra tanto una novità, visto che controllando, io ho file sul suddetto cloud da giugno 2011 ....
Ho sempre utilizzato la versione freeware di gladinet per accedere ad amazon cloud direttamente da pc ...
Una grossa differenza è la presenza di un completo player multimediale. A esso sono associati in automatico o manualmente musica e film acquistati su Amazon in versione DDL. Lo spazio disponibile è ristretto, di conseguenza, non è granché sfruttabile.
Un’altra grossa differenza è la mancanza di un client per il PC, che permetta di gestire lo spazio. Infatti, sono iscritti al Cloud di Amazon Italia da diversi mesi, ma continuo a dimenticarmene.
interessante...però non ho trovato nessuna app per Iphone/Android? per ora semi-bocciato in attesa delle app... :rolleyes:
birmarco
05-10-2012, 13:43
Ma che senso avrebbe? Legarsi ad Amazon solo per questo servizio che non aggiunge nulla di nuovo?
Se ho Windows e account MS meglio SkyDrive. 25GB, cestino, Office Web App e collegamento con Office 365/2013
Se ho Apple, iCloud con annessi e connessi.
Se uso servizi Google meglio GDrive con le varie Google Apps
Personalmente preferisco quello di MS, dato che uso molti dei loro servizi e i 25GB gratis sono ottimi :D
Un servizio decisamente migliore di quello di Amazon è MegaCloud.it E' italiano, offre 512GB gratis per il backup e connessioni cifrate. Se pago 5€/mese ho spazio backup illimitato e 500GB di spazio online in stile DropBox/SkyDrive + Live Mesh ma con una miriade di servizi in più. Consigliato :)
Purtroppo ho smesso di usarlo perchè con la mia bella connessione faccio molta fatica a usare anche solo i 25GB di SkyDrive :fagiano:
momo-racing
05-10-2012, 14:03
Ma che senso avrebbe? Legarsi ad Amazon solo per questo servizio che non aggiunge nulla di nuovo?
Se ho Windows e account MS meglio SkyDrive. 25GB, cestino, Office Web App e collegamento con Office 365/2013
Se ho Apple, iCloud con annessi e connessi.
Se uso servizi Google meglio GDrive con le varie Google Apps
Personalmente preferisco quello di MS, dato che uso molti dei loro servizi e i 25GB gratis sono ottimi :D
Un servizio decisamente migliore di quello di Amazon è MegaCloud.it E' italiano, offre 512GB gratis per il backup e connessioni cifrate. Se pago 5€/mese ho spazio backup illimitato e 500GB di spazio online in stile DropBox/SkyDrive + Live Mesh ma con una miriade di servizi in più. Consigliato :)
Purtroppo ho smesso di usarlo perchè con la mia bella connessione faccio molta fatica a usare anche solo i 25GB di SkyDrive :fagiano:
ma i 25gb microsoft li offre ancora gratuitamente se per esempio decidessi di attivare ora il servizio?
wolololo
05-10-2012, 14:17
amazon punta parecchio sull integrare questo con amazon mp3,amazon store e compagnia bella
e ha senso effettivamente
birmarco
05-10-2012, 14:29
ma i 25gb microsoft li offre ancora gratuitamente se per esempio decidessi di attivare ora il servizio?
Se hai un "vecchio" account mi pare di sì. Vai nella schermata di acquisto di più GB e acquisti i 25GB che sono proposti al prezzo di free :)
Spider Baby
07-10-2012, 14:03
Per i nuovi account non si è mai potuto passare ai 25GB. Per i vecchi account (pre-aprile) si è potuto per un periodo limitato, adesso non si può più.
interessante, qualcuno che lo usa mi sa dire le differenze tra questo e dropbox/skydrive?
Cloud Drive è accessibile da browser web, da client dedicato per sistemi Windows oppure da Kindle Fire.
Questa. Dropbox c'e' su Windows, Mac, Linux, iOS e Android (e volendo anche su Symbian, ma non tramite una loro app ufficiale. Io avevo DropML).
L'altra e' che Dropbox sono 2GB e questo e' da 5.
Io sono stato invitato da un collega (per la storia che ti danno 500MB per ogni amico che inviti) e lo uso solo per i giochi di ruolo su "carta" che faccio (D&D e Cyberpunk) che e' comodo avere quei 4-5 manuali a dietro (in PDF) e la scheda del personaggio aggiornata (niente piu' carta, matite e gomma finalmente), tutto qui.
Farsi lo sbatti di passare ad un altro cloud non la faccio manco morto. E' gia' tanto che lo uso, perche' avere dati miei in giro su server mi sta sui maroni, ma tanto quello che ho su sono solo 4 minchiate...
TheUnforgivin'WithinTemptation
15-02-2013, 12:19
scusate se mi unisco alla discussione: da ieri mi sono messa ad usare questi 5 gb free
mi sono decisa ad installare il client per avere + facilità di upload...
una domanda: ma i files in upload, vengono prima copiati in una sorta di cache locale nel mio pc? oppure viene tutto in modo diretto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.