View Full Version : Problema portatile lento e orario in ritardo
Salve a tutti
è da qualche settimana che il mio portatile è abbastanza lento e addirittura non riesce a mantenere neanche l'ora esatta quindi ho deciso di formattarlo ieri, ma mi sono accorto che da sempre gli stessi problemi :muro:
Dato il mio persistente problema ho deciso di rivolgermi a voi...sapreste darmi qualche delucidazione???
grazie Luca
Ti esce qualche schermata strana quando lo accendi?
ho avuto un problema simile con il mio netbook...era colpa della batteria della scheda madre...
Blue_screen_of_death
05-10-2012, 12:06
Potrebbe essere la batteria tampone della scheda madre scarica che non memorizza l'ora e le frequenze corrette della cpu e della ram oppure la scheda madre danneggiata.
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
nessuna schermata e spero che la mb sia intatta
cercando qua e la ho sempre trovato questo problema della batteria...io ho un acer aspire 9410 a questo punto come faccio a sostituire la batteria????
devo aprire qualche posto specifico oppure smonto tutto sperando nn mi esploda il tutto :D
grazie Luca
Blue_screen_of_death
05-10-2012, 14:31
Qui c'è un video che mostra come smontare il tuo portatile.
Osserva dove è posta la batteria tampone.
potresti postarlo qua nel post te ne sarei grato :)
Blue_screen_of_death
06-10-2012, 12:48
http://m.youtube.com/results?q=acer%20aspire%209410#/watch?v=JkpbNL_rpU4
cosa c'entra il pc lento con la batteria tampone?
Blue_screen_of_death
06-10-2012, 23:58
Le informazione hardware base sono salvate nella cmos del bios , che funziona tramite la batteria tampone...
E comunque... risolviamo un problema per volta!!! Se il computer non mantiene l'ora non credo sia un problema di scheda video, hard disk o ram.... :asd: :asd:
è la batteria tampone!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.