PDA

View Full Version : il mio Notebook è passato a miglior vita, con quale lo sostituisco ?

lu310181
05-10-2012, 08:09
Ciao a tutti,

come da titolo il mio notebook Asus mi ha abbandonato e ora vorrei sostituirlo.

Senza tanti giri di parole o fronzoli le mie esigenze sono queste

- piccoli ritocchi con photoshop
- montaggio di brevi video
- utilizzo emule/torrent

budget previsto 400/max500€

cosa mi consigliate? mi occorre un pc che svolga il suo dovere in maniera egregia, non chiedo la luna

grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta !

:)

deni_84
05-10-2012, 10:30
Ciao a tutti,

- utilizzo emule/torrent

cosa mi consigliate? mi occorre un pc che svolga il suo dovere in maniera egregia, non chiedo la luna

credo qualsiasi portale recente vada bene.. se riesci punta su un i3 o i5 così stai bene per un po' di tempo

lu310181
05-10-2012, 11:39
credo qualsiasi portale recente vada bene.. se riesci punta su un i3 o i5 così stai bene per un po' di tempo

ciao, grazie per la dritta, in effetti il processore sul quale mi orienterei è un i3 / i5 se possibile trovarlo nel budget che ho indicato; quali marche sono più consigliate...? ho dimenticato una specifica importante..che abbia una buona autonomia :)

deni_84
05-10-2012, 12:18
ciao, grazie per la dritta, in effetti il processore sul quale mi orienterei è un i3 / i5 se possibile trovarlo nel budget che ho indicato; quali marche sono più consigliate...? ho dimenticato una specifica importante..che abbia una buona autonomia :)

valuta te.. credo che i marchi più famosi costino un pochino di più ma sono più affidabili.. e per la batteria forse se prendi un notebook più grande hai un minimo di durata in più ma dipende.. grosso modo il consumo è simile.. dipende dall'utilizzo..

lu310181
06-10-2012, 16:55
Qualcun altro che sappia consigliarmi ? :)

tonyxx
06-10-2012, 17:04
per la batteria forse se prendi un notebook più grande hai un minimo di durata in più ma dipende.. grosso modo il consumo è simile.. dipende dall'utilizzo..
ma tè sei quello della gpu nvidia...
se le cose non le sai non dire nulla, è peggio dire cose sbagliate che non dire niente...
i notebook + grossi sono + consumano, la batteria standard mediamente è sui 50w/h sia per un notebook piccolo che uno + grosso, con la differenza che quelli + piccoli consumano meno
le batteria di capienza maggiore (8-9 celle) le trovi raramente e solo come opzional su rari pc o eventualmente aftermarket, quindi se uno necessita di MOLTA autonomia un 15,6" è una scelta azzardata, improponibile un 17" che pure è meno trasportabile...
le autonomie migliori di solito si hanno sui 13-14" sui subnotebook, tipo asus u36 e acer travelmate e simili

lu310181
11-10-2012, 16:12
Ciao a tutti,

- utilizzo emule/torrent

riporto in evidenza, qualcuno che mi snocciola qualche marca/modello affidabile ? per le mie necessità sono piu che sufficienti 4gb di ram ?