View Full Version : problemi driver video amd
jacopo_93
05-10-2012, 00:28
Salve a tutti..ho comprato da poco un portatile hp pavilion dv6 6b55sl che ha una scheda grafica amd radeon hd 6490m più un intel grapichs integrata. Aggiornando il bios ho fatto in modo che venga utilizzata sempre la scheda amd per avere maggiori prestazioni solo che giocando a minecraft dopo pochi secondi di gioco mi appare schermata nera,il gioco crasha e appare una scritta in basso con scritto"il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato"..come posso fare per risolvere ? con giochi del tipo call of duty 2 o age of mythology questo problema sembra non presentarsi,come posso fare per eliminare questo fastidiosissimo problema ?
Blue_screen_of_death
05-10-2012, 06:41
I driver catalyst sono aggiornati?
Prova ad eseguire il gioco smanettando con le impostazioni di compatibilità dell' eseguibile.
Potresti far partire, ad esempio, il gioco con ditemi visivi disabilitati.
jacopo_93
05-10-2012, 09:20
Ho messo sia la compatibilità con 7,sia eseguito come amministratore e ho anche tolto i temi visivi come mi hai detto ma il problema persiste,poi non riesco a scaricare i driver perchè andando nel sito vado su support and driver,nei campi metto le mie specifiche e mi scarica un AMD Mobility Radeon™ Driver Verification Tool che una volta istallato e fatto partire mi dice che non può scaricare amd catalyst mobility per un incompatibilità hardware/software con il mio computer..come mai ?
Blue_screen_of_death
05-10-2012, 12:03
Secondo me c'è un conflitto con la scheda video integrata.
Disinstalla i driver catalyst, poi entra in modalità provvisoria ed elimina i residui con driver sweeper, riavvia e installa gli ultimi driver.
jacopo_93
05-10-2012, 13:04
Ma una volta che ho disistallato i driver vecchi non avrò schermo nero per il fatto che appunto non ho più i driver istallati ? da dove li scarico i driver aggiornati ?
Blue_screen_of_death
05-10-2012, 13:47
Non avrai nessun problema di schermo nero, semplicemente Windows utilizzerà dei driver generici per tutte le schede video.
Per installare i driver usa AMD Mobility Radeon™ Driver Verification Tool che hai scaricato.
jacopo_93
05-10-2012, 22:26
Il problema è che quel AMD Mobility Radeon™ Driver Verification Tool che ho scaricato una volta che lo faccio partire mi dice che non può scaricare nulla perchè non trova la mia scheda video per un problema di conflitto hardware/software..
Blue_screen_of_death
06-10-2012, 12:35
Hai disinstallato i driver video con il metodo che tibho descritto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.