View Full Version : aggiornamento ram a 1 giga fallito aiuto!
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio vecchio pc...
Ha una scheda madre QDI - KudoZ 7X-600 che sul sito del produttore non trovo, processore amd athlon xp2600+ e prima dell'upgrade montava una memoria ram ddr 400mhz da 256mb.
Poi ho comprato 3 memorie da 1 giga sempre 400mhz ma dopo 5-6 minuti che il pc è acceso crasha...
ho letto in giro che un tizio aveva lo stesso problema, ma non ha risolto...
La mia domanda è questa:
è colpa della scheda madre che non supporta 1 giga di ram oppure del processore che ha un fsb da 333mhz?
Perchè ho pensato che la colpa poteva essere o del bios da aggiornare ma il problema che i driver di questa scheda non si trovano sul sito del produttore oppure dal processore che poteva dare problemi dato che ha un fsb a 333 mhz...
secondo voi qual'è il problema? come posso risolvere?
Grazie in anticipo di tutto siete grandi!
Ha una scheda madre QDI - KudoZ 7X-600 che sul sito del produttore non trovo, processore amd athlon xp2600+ e prima dell'upgrade montava una memoria ram ddr 400mhz da 256mb.
Poi ho comprato 3 memorie da 1 giga sempre 400mhz ma dopo 5-6 minuti che il pc è acceso crasha...
La mia domanda è questa:
è colpa della scheda madre che non supporta 1 giga di ram oppure del processore che ha un fsb da 333mhz?
Perchè ho pensato che la colpa poteva essere o del bios da aggiornare ma il problema che i driver di questa scheda non si trovano sul sito del produttore oppure dal processore che poteva dare problemi dato che ha un fsb a 333 mhz...
hai provato a montare solo 2 banchi da 1 GB?
Si ho provato anche con un banco solo ma da lo stesso problema... cosa può essere? dopo 5-6 minuti fa schermata blu... :(
ma il tuo bios permette di abbassare la frequenza di lavoro delle ram?
Forse non tollera le PC3200... quella da 256 che hai che frequenza ha?
Edit: non avevo letto bene... boh, è un mistero, hai provato ad usare quelle ram in un altro pc?
La mia domanda è questa:
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.memorystock.com/ram/QDIKuDoZ7X600RAM.html): non mi sembra una lista ufficiale ma almeno è un punto di partenza... Che latenza hanno le tue DDR400? Pare che supporti solo le CL3.
Prova a montare un banco vecchio più tutti quelli nuovi che ti ci stanno e riprova. Se così funziona vanno settate le ram altrimenti bisogna indagare un pò di più.
Ringrazio tutti per i consigli! Penso di aver risolto... Prima come sistema operativo avevo seven e quando arrivavo ad occupare 512 mega di ram dava quel problema... ora ho installato xp e sembra funzionare... anche occupando 2 giga di ram... chissà come mai... forse saranno i driver del chipset non compatibili con seven o chissà quale altro motivo... l'importante è che ora funziona... Ringrazio di nuovo tutti per la disponobilità :) ciao a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.