PDA

View Full Version : Problema hd6570 2gb

XenonEvolution
04-10-2012, 22:04
ma come è possibile che se overclocco di 100mhz il core e 125mhz la ram la scheda lavora male??
nei giochi se la scheda è in overclock si blocca ed esce il messaggio che il driver è stato ripristinato
le specifiche della scheda sono:
ram 2gb
core 650mhz
ram gddr3 1000mhz (500)
128bit
eppure la scheda lo comprata 1 mese fà nuova
i driver che uso sono i 12.8 ma sto aspettando i 12.9 per vedere se risolvono il problema
l'unico gioco che ho provato con la scheda in oc e non si blocca è counter strike global offensive
le temperature non superano i 50°

ecco lo screen: http://s18.postimage.org/imwutf5i1/Immagine.jpg

XenonEvolution
06-10-2012, 11:12
up

sbudellaman
06-10-2012, 17:45
L'overclock non è mai garantito, finchè non da problemi a specifiche di default la scheda è da definirsi perfettamente funzionante. Se poi in oc non raggiunge i risultati di altre schede dello stesso tipo, potrebbe trattarsi semplicemente di un chip "sfigatello" :D è anche questione di fortuna.

Considera pure che passare da 650 a 750mhz comporta un incremento delle frequenze del 15% il che non è affatto poco, anzi... senza contare che non è proprio una scheda per l'oc. Prova con overclock meno spinti.

Se hai intenzione di insistere (assumendotene la responsabilità) puoi overvoltare il voltaggio del core con programmi come msi afterburner, ammesso che sia presente il chip per il controllo dei volt (dubito). In caso contrario si può overvoltare via hardware ma andrebbe trovata una guida per quella specifica scheda ammesso che esista il modo. Sono entrambe pratiche più pericolose di un normale overclock.

Le temperature comunque vanno misurate quando la scheda è sotto stress (ad esempio durante il gioco, ed anche qui il carico può variare). Anche qui msi afterburner può aiutare.

XenonEvolution
06-10-2012, 19:03
l'overclock lo faccio da amd overdrive
purtroppo ho già provato vari programmi per modificate i volt ma niente
però quello che non capisco è perchè sui giochi della valve tipo counter strike global offensive in overclock non si blocca è và tutto liscio??
facendo dei test stress la temperatura del core non supera i 47°

sbudellaman
06-10-2012, 21:09
l
però quello che non capisco è perchè sui giochi della valve tipo counter strike global offensive in overclock non si blocca è và tutto liscio??

Non c'è niente di particolarmente strano... ci sono giochi che sono più esigenti in stabilità e altri meno, se la scheda video è instabile a causa dell'overclock non è detto che crashi con tutti i videogiochi, a volte non te ne accorgi subito (e te lo dico per esperienza personale).
Purtroppo aumentare i volt è l'unico modo per alzare gli overclock quando instabili... l'unica alternativa che ti rimane è accontentarti con qualcosa di meno spinto (magari 700mhz).
Ogni scheda ha un suo limite e comunque sia l'overclock è giusto un piccolo sfizio in più non fa miracoli... pochi fps in più ma finisce lì.

XenonEvolution
07-10-2012, 00:08
mi sta vendendo la scimmia di venderla...quanto posso prendere in cash?
vorrei prendere anche una 8800gtx tanto non mi interessano le prestazioni

sbudellaman
07-10-2012, 00:22
Nuova la 6570 si trova anche a 45 euro... per farti un esempio, qui nel forum secondo il regolamento il prezzo massimo a cui potresti venderla sarebbe un 35 euro.

La 8800gtx è vecchia, la trovi solo usata, ma se in buone condizioni non è male... il problema è che consuma un bel pò e devi avere un alimentatore buono.

Invece una scheda nuova potrebbe essere la amd 7750... è più veloce della 8800gtx e consuma 5 volte meno, costa 90 euro e la reggi di sicuro. A 100 trovi la 7770 ancora più veloce, consuma giusto un poco di più ma anch'essa è molto leggera (a meno che il tuo alimentatore non è davvero un cesso).
Con queste schede però bada di avere almeno un dual core sennò vai in cpu limited... sono abbastanza potenti (su un altro livello proprio rispetto alla 6570).

XenonEvolution
07-10-2012, 18:59
come alimentatore ho un corsair tx650
la 8800gtx qui e su altri forum la trovo sui 45€

sbudellaman
07-10-2012, 19:13
ah beh con quell'alimentatore ci reggi qualsiasi cosa ;)
Come nuovo a 45 euro non trovi niente paragonabile alla 8800gtx quanto a prestazioni... stai solo attento allo stato di usura dato che hanno i loro anni alle spalle, anche le schede hanno un limite di vita.