PDA

View Full Version : Formattare mantenendo i programmi sull'altro hard disk funzionanti

Venom Evil
04-10-2012, 21:27
Ciao a tutti! Da qualche tempo ho comprato un secondo hd da 2 tb per installarvi i giochi. Il problema è che se vado a formattare il c: per pulirlo e installare una nuova versione di win7, le chiavi di registro dei giochi installati nell'altro hd vanno perse e devo reinstallare tutto.
Volevo sapere se esiste un modo per installare una copia pulita di windows 7in c: , mantenendo però in giochi funzionanti sull'altro hd (g:).
Tempo fa ho fatto un'immagine di sistema con l'apposita utility di windows, ma mi sa che non serve a molto, perchè nel frattempo ho installato una marea di giochi.
Qualcuno sa darmi consiglio?
Grazie in anticipo!

Blue_screen_of_death
05-10-2012, 12:43
Qualche programma esiste, ms conviene sempre reinstallarli, tanto credo che alla fine non costa nulla.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Venom Evil
05-10-2012, 20:56
Qualche programma esiste, ms conviene sempre reinstallarli, tanto credo che alla fine non costa nulla.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Allora in sostanza il problema è questo. Lo so che non è proprio la sezione giusta, ma visto che è collegato al motivo per cui chiedevo lo posto qui.
In sostanza la settimana scorsa ho acquistato The Sims 3 Supernatural. Avevo già The Sims 3 installato sul computer con qualche espansione. L'istallazione di Supernatural è andata ok, ma all'avvio del gioco...niente! Il processo resta fermo in taskmanager a memoria 15000 e cpu 25.
Disinstallo tutto, perchè vagando su interent avevo trovato che l'aggiornamento di Supernatural poteva dare conflitti nel caso in cui le espansioni precedentemente installate non lo fossero state nel giusto ordine. Risultato: un tubo...:mad:
I giochi ce li ho installati in un altro hd, il G: per l'appunto e ho pensato che il problema potesse essere dato da quello. Disinstallo tutto e installo in C:. Il risultato non cambia.
Ho provato a disinstallare il tutto con Revo Unistaller, a pulire C: con CCleaner e con Advanced System Care ma nulla. Premetto inoltre che: il gioco dei sims e le espansioni, Supernatural compreso, sono originali e in altri pc funzionano (installati sul pc della mia ragazza e vanno tutti alla perfezione); il problema è dato solo da questo gioco. Tutti gli altri si installano e partono senza problemi...:confused: