View Full Version : Problema WD Green 3 TB
Ciao a tutti, io ho installato Win7 64 bit su SSD e ora ho attaccato un HD nuovo di zecca da 3 TB WD Green però me lo vede in 2 zone ancora da allocare da 2048 GB e 746.52 GB, e mi fa lavorare solo sul 2 TB, l'altro non posso neanche creare partizioni.
Come lo risolvo?
Ciao a tutti, io ho installato Win7 64 bit su SSD e ora ho attaccato un HD nuovo di zecca da 3 TB WD Green però me lo vede in 2 zone ancora da allocare da 2048 GB e 746.52 GB, e mi fa lavorare solo sul 2 TB, l'altro non posso neanche creare partizioni.
Come lo risolvo?
scaricati il programma gparted,lo fai partire dal dos e crei un'unica partizione del disco da 3tb. poi c'è anche l'utility per partizioni su win 7,l'hai provata?
scaricati il programma gparted,lo fai partire dal dos e crei un'unica partizione del disco da 3tb. poi c'è anche l'utility per partizioni su win 7,l'hai provata?
Ciao, mi sono spaccato la testa ma alla fine ho risolto:
Non avevo dati, e non avevo partizioni, in gestione disco mi suddivideva il disco in 2 pezzi "neri" non allocati, e in ogni modo in cui provassi a creare la partizione si creava solo lo spazio da 2 TB.
Ho provato un sacco di programmi ma niente, poi ho trovato questo:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc725671(v=ws.10).aspx
Dove spiega che è possibile convertire MBR in GPT...
Alla fine la procedura è imbarazzante da seguire quanto difficile da reperire...
La scrivo anche qua:
Salvare e spostare tutti i dati
Assicurarsi che non ci siano più partizioni, .
Esegui -> CMD (aprire il prompt)
scrivere esattamente:
diskpart
list disk
select disk X (X per il numero a cui corrisponde il disco, NON la lettera)
convert gpt
Poi è diventato un unico spazio nero e l'ho formattato semplicemente da gestione disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.