PDA

View Full Version : Garanzia Intel? Su cosa si basa e come funziona?


Alex'Rossi
04-10-2012, 21:44
Salve a tutti,
espongo il mio dubbio, da pochi giorni sono possessore di un fantastico i5 3570k, ottima cpu che però mi ha fatto venire un dubbio, andando sul sito intel e verificando se il prodotto è in garanzia, alla fine arriviamo a questa pagina:

http://imageshack.us/a/img688/4085/immagineqfd.png

Ciò che mi sembra poco chiaro è come intel calcola la scadenza della garanzia, è indicato che infatti è una stima, ma di norma un produttore non attua politiche come la registrazione della prodotto tramite fattura per avere una data certa su cui basarsi? Come fa a sapere intel il giorno in cui ho acquistato la cpu visto che alla vendita di quest'ultima non si controllano i suoi seriali?

ma soprattutto, quando mando in rma il prodotto, fa fede la stima by intel o la mia regolare fattura come una qualsiasi garanzia?

Scusate per le domande forse banali ma che al momento mi fanno un po' impensierire.

Alex'Rossi
05-10-2012, 06:32
Piccolo up :)

coredebari
05-10-2012, 16:13
Secondo me Intel registra i seriali dal momento in cui li vende ai rivenditori..
anche se sembra una cosa stupida, in realtà è più semplice da gestire..

Perché altrimenti significherebbe questo:

Il negoziante che te lo vende deve comunicare a Intel la sua fattura con codice di riferimento al seriale, Intel la registra e aggiorna il database con la data corretta della garanzia.
Moltiplicalo per tutto il numero di vendite e si genera un macello.

Quindi loro segnano tutto dal momento in cui vendono ai rivenditori, che a loro volta al momento della vendita verso i clienti rilasciano fattura..e con quella tu dai prova che la garanzia va da tot. giorno a tot. giorno..

Quindi è giusto ciò che scrive Intel, che è tutto approssimativo..o forse sarebbe stato più corretto scrivere che equivale alla data di vendita verso rivenditori..

Poi boh, si tratta di una mia impressione logica..può darsi che mi sbagli :)