PDA

View Full Version : Problema scheda di rete Msi gd55 z77

jonny_x
04-10-2012, 20:30
salve a tutti ho appena assemblato il mio nuovo pc
ho un problema il sistema nn mi riconosce la scheda di rete ho installato anche gli ultimi driver per windows 8 64bit (sistema che sto usando) ma niente se provo a collegare un cavo ethernet nn mi risulta attivo neanche sul router
in pannello di controllo su gestione dispositivi sulle proprietà della scheda cioè intel 82579LM Gigabit Network mi dice impossibile avviare il dispositivo (codice 10)
{fallimento operazione}
scheda madre ho una msi gd55 z77
che faccio??
devo attivare qualcosa???
grazie

coredebari
04-10-2012, 22:06
Scusa la domanda banale ma spesso capita, hai installato i driver LAN della tua scheda madre?

Se no, scollega il cavo ethernet, installali, riavvia, e ricollegalo..

jonny_x
04-10-2012, 22:10
si già fatto

coredebari
04-10-2012, 22:18
Dai un'occhiata qui intanto cerco altrove..

http://support.microsoft.com/kb/943104/it

jonny_x
04-10-2012, 22:47
grazie ho dato un occhiata ma di driver nn si tratta
ho provato a smontare la scheda madre e senza le viti che la sostengono al case ho appena provato è funziona riavvitandola sal case nn va come se ce qualcosa che ostruisca ma nn riesco a capire cosa qualche piedino ma nn so che e quale sia???!!!
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/236739-msi-z77a-gd55-non-mi-va-piu-scheda-di-rete-integrata.html
lui ha avuto lo stesso problema ma nn riesco a capire quale sia questo piedino...l'ho appena contattato speriamo mi risponda in fretta
qualcuno puo aiutarmi con questi piedini che nn so neanche cosa siano??
grazie

romanetto
05-10-2012, 01:07
Nel caso fosse quello il problema disalimenta il PC e non lo riaccendere fino a che non hai controllato l'effettivo problema.

Le torrette sono degli spessori che vanno messi tra la paratia del case e la mobo. In ogni foro in cui ci si mette la vite deve essere presente in modo di sollevare la Mobo dalla paratia. Le torrette in piu' non vanno messe malgrado siano presenti fori nella paratia.

jonny_x
05-10-2012, 10:16
Ancora nn mi e' chiaro potresteessere piu dettagliati perfavore anche con delle foto se potete che cos'e' questa paratia? Come verifico se ce ne sn in piu e se ci sn io metto solo le viti!!
Grazie