View Full Version : [ANDROID] Unire contatti
Luca1989
04-10-2012, 18:51
Salve,
spero di aver scritto nella sezione giusta,
ho un problema... ho la versione pure di android jelly bean... nella rubrica non riesco più ad unire 2 contatti in uno unico o a non mostrare i contatti senza numero di telefono...
dove sono finite tutte le opzioni che avevo nelle precedenti versioni di android!?
AnthonyTex
04-10-2012, 21:31
Salve, nell'ultima versione di android , quella da te citata, è sparita l'opzione "visualizza solo contatti con numero di telefono" per cui ti consiglio di andare su gmail e creati un gruppo dove mettere i contatti senza numeri e lasciare in "contatti personali" quelli che vuoi visualizzare in rubrica. Se vuoi unire due contatti invece prova cosi: vai su un contatto, premi su opzioni, modifica , poi se ripremi opzioni, mentre sei nella schermata per visualizzare il contatto ti apparirà il "tasto" unisci:)
Luca1989
04-10-2012, 22:25
Che brutta cosa...
invece per i contatti facebook? non c'è soluzione... o li tolgo tutti o me li tengo tutti!?
ps. nemmeno cambiando il programma che gestisce la rubrica si risolve il problema? in caso di si, ne esiste uno buono fatto bene?
AnthonyTex
04-10-2012, 22:35
Che telefono hai? Comunque si c'è soluzione: imposti la visualizzazione dei contatti google(o telefono che siano) cioè quelli "principali" non di facebook. Poi quando vai a fare unisci il telefono dovrebbe caricare la lista completa dei contattati ovvero la lista che comprende anche quelli che non hai scelto di visualizzare. In questo modo, una volta unito un contatto x, della tua rubrica principale, a facebook, nella rubrica ti ritroverai il contatto unito.
Luca1989
05-10-2012, 16:52
Io ho un galaxy nexus...
ok l'unione... ma cmq non c'è modo di far visualizzare automaticamente i contatti facebook che hanno già il numero di telefono...
tutte le cose buone le tolgono -.-'
Luca1989
05-10-2012, 19:07
bisognerà usare un altro programma per la rubrica che funzioni un pò meglio :/
AnthonyTex
05-10-2012, 23:08
Se hai un galaxy nexus la funzione dei contatti di facebook non funziona, a causa di un "bisticcio" tra google e fb: fb infatti non fa uso corretto delle api google, Per questo vedi l'account tra quelli da sincronizzare ma non sincronizza effettivamente i contatti. Esistono tuttavia applicazioni alternative per fare ciò;)...
Luca1989
06-10-2012, 10:13
ah -.-'
grazie dell'informazione... questa sarebbe stata la prossima domanda ahah
cmq sto già usando un'altra applicazione giusto perchè mi sincronizza anche le foto in hd... ma se volessi visualizzare tali contatti di facebook escludendo quelli senza numero quindi non è possibile in jelly bean giusto?
AnthonyTex
06-10-2012, 11:48
ah -.-'
grazie dell'informazione... questa sarebbe stata la prossima domanda ahah
cmq sto già usando un'altra applicazione giusto perchè mi sincronizza anche le foto in hd... ma se volessi visualizzare tali contatti di facebook escludendo quelli senza numero quindi non è possibile in jelly bean giusto?
No almeno che non ci sia qualche opzione specifica in quell'applicazione: nella rubrica non c'è più come puoi vedere "visualizza solo contatti con numero di telefono" :( Ti consiglio di andare su gmail ( con il computer) di riorganizzarti la rubrica da la, creandoti magari vari gruppi tipo "contatti con solo numero di telefono" e poi selezionare sul telefono i gruppi che vuoi visualizzare.
Luca1989
07-10-2012, 16:07
Grazie mille
Quello l'ho fatto ieri xD
Peccato però che con l's2 usavo molto i numeri che erano già su facebook lol
pian piano mi risalverò i numeri su google contacts U_U
Direi che si può chiudere ^^
AnthonyTex
07-10-2012, 22:30
Prego! :) si lo so, era molto comoda la sincronizzazione ufficiale:( speriamo venga implementata nuovamente nelle prossime versioni di facebook per android. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.