PDA

View Full Version : [Roma+sped.] Notebook Asus Pro52RL core2duo

ronald0
04-10-2012, 18:43
Vendo questo ottimo notebook tenuto molto bene e perfettamente funzionante asus modello pro52rl configurato con precessore intel core2duo da 1.66 ghz, ram 2gb ,hard disk sata da 250gb, wireless, scheda video ati X1100 , masterizzatore dvd, monitor lucido da 15.4 pollici esente da macchie o pixel bruciati.

Il sistema operativo installa è Windows Vista con licenza originale e possibilità di effettuare il ripristino perche c è la partizione su hard disk ma su richiesta prima di spedirlo posso installare qualsiasi sistema operativo (windows 7 o Windows xp professional)
Il portatile funziona perfettamente ed è completo di alimentatore recentemente sostituito mentre purtroppo è privo di batteria ,tuttavia è perfettamente utilizzabile con alimentatore.

Vendo a 135 euro con ritiro a mano a Roma cui dò precedenza o posso spedire aggiungendo 8 euro.In vendita anche su altri lidi quindi mi riservo di toglierlo dalla vendita in qualsiasi momento

http://s7.postimage.org/xup5rmrmf/IMG_2744.jpg (http://postimage.org/image/xup5rmrmf/)

http://s17.postimage.org/q39cqcenv/image.jpg (http://postimage.org/image/q39cqcenv/)

ronald0
04-10-2012, 21:26
Up

skyfunk
05-10-2012, 06:17
Coda ed inviato mp

ErConte
05-10-2012, 06:41
coda a mano, mi informo sulla reperibilità della batteria e relativo costo... se ne sei a conscenza mandami pvt:cool:

ronald0
05-10-2012, 06:53
coda a mano, mi informo sulla reperibilità della batteria e relativo costo... se ne sei a conscenza mandami pvt:cool:

esattamente nn lo sò ma su ebay ho comprato in passato molte batteria commerciali un pò per ogni notebook e siamo sui 30 euro...usate se ne trovano anche a 15/20

ronald0
05-10-2012, 08:25
Coda ed inviato mp

risposto

Ducati82
05-10-2012, 09:56
Coda con spedizione pronto a concludere, richiedo solo test completo con hdtune su hard disk.

Ciao

ronald0
05-10-2012, 12:46
Coda con spedizione pronto a concludere, richiedo solo test completo con hdtune su hard disk.

Ciao

ho aggiunto per tutti lo screen di hdtune nel primo post,il disco cosi come tutto il pc è ottimo.

aspetto te per concludere se lo prendi al mio prezzo,sennò passo a skyfunk che sta attendendo i dati per il pagamento ma non è al mio prezzo...

DUCATI82 TI HO MANDATO PVT,FAMMI SAPERE

ErConte
06-10-2012, 14:54
Io lascio la coda
up per te

ronald0
06-10-2012, 17:49
ho aggiunto per tutti lo screen di hdtune nel primo post,il disco cosi come tutto il pc è ottimo.

aspetto te per concludere se lo prendi al mio prezzo,sennò passo a skyfunk che sta attendendo i dati per il pagamento ma non è al mio prezzo...

DUCATI82 TI HO MANDATO PVT,FAMMI SAPERE

Aspetto il pagamento da ducati82

Ducati82
08-10-2012, 09:09
Pagamento effettuato!
Attendo dati per la spedizione...

Grazie e scusa il ritardo
Ciao

ronald0
08-10-2012, 10:01
Pagamento effettuato!
Attendo dati per la spedizione...

Grazie e scusa il ritardo
Ciao

No problem.
domani passano a ritirare il pacco :)

Ducati82
10-10-2012, 14:16
Notebook arrivato ma chiede una password per l'HD...... quale è?

Grazie

ronald0
10-10-2012, 14:17
Notebook arrivato ma chiede una password per l'HD...... quale è?

Grazie
ah gia :

cosseria

Ducati82
10-10-2012, 14:42
Perfetto, ora testo il tutto! :D

Grazie

Ducati82
12-10-2012, 17:42
Notebook testato tutto ok, mi manca solo di provarci una batteria appena mi arriva! :D
Speriamo non ci siano problemi con quella!

Grazie
Ciaoooo

Ducati82
17-10-2012, 10:52
Salve, mi è arrivata la batteria ma purtroppo il notebook non la carica.......
Attendo risposta dal venditore.

Grazie

ronald0
17-10-2012, 10:57
Salve, mi è arrivata la batteria ma purtroppo il notebook non la carica.......
Attendo risposta dal venditore.

Grazie

Oltre 1 anno fa quando la bGgeria era presente e aancora funzionante la caricava eccome.poi l ho buttata e perche durava 2 secondi e faceva solo zavorra
Tu questo mi hai chiesto quando ci siamo sentiti ed io solo questo posso e potevo garantirti.avessi avuto un altra batteria per provarlo oo avrei fatto senza problemi

Ducati82
19-10-2012, 08:53
Oltre 1 anno fa quando la bGgeria era presente e aancora funzionante la caricava eccome.poi l ho buttata e perche durava 2 secondi e faceva solo zavorra
Tu questo mi hai chiesto quando ci siamo sentiti ed io solo questo posso e potevo garantirti.avessi avuto un altra batteria per provarlo oo avrei fatto senza problemi

Ciao, te l'ho chiesto apposta perchè senza batteria non è un portatile ma un "fissatile" e dal momento che un anno fa caricava non c'era motivo per il quale non avesse dovuto farlo anche adesso ;) .
Comunque ho ordinato un'altra batteria per scongiurare il dubbio del possibile difetto della batteria, appena arriva ti faccio sapere!

Grazie per ora.
Ciao

ronald0
19-10-2012, 09:01
Ciao, te l'ho chiesto apposta perchè senza batteria non è un portatile ma un "fissatile" e dal momento che un anno fa caricava non c'era motivo per il quale non avesse dovuto farlo anche adesso ;) .
Comunque ho ordinato un'altra batteria per scongiurare il dubbio del possibile difetto della batteria, appena arriva ti faccio sapere!

Grazie per ora.
Ciao

Indipendentemente da tutto non c è malafede,io ti ho solo detto la verità
Ciao

Ducati82
06-11-2012, 11:17
Arrivata la seconda batteria ma anche questa solito problema, non la carica.
Come ti ho detto per telefono prima di concludere la trattativa, il notebook deve funzionare con la batteria altrimenti non è un portatile (e quindi allo stato attuale non mi serve) e tu mi hai detto che funzionava perfettamente e che avevi buttato via la batteria solo perchè esaurita (anche se non mi sembrava una cosa plausibile mi sono fidato e l'ho presa per buona).
Posso anche capire l'eventuale buona fede ma devi anche capire che io avevo avvertito prima.
Come risolviamo?

Grazie
Ciao

ronald0
06-11-2012, 11:24
Arrivata la seconda batteria ma anche questa solito problema, non la carica.
Come ti ho detto per telefono prima di concludere la trattativa, il notebook deve funzionare con la batteria altrimenti non è un portatile (e quindi allo stato attuale non mi serve) e tu mi hai detto che funzionava perfettamente e che avevi buttato via la batteria solo perchè esaurita (anche se non mi sembrava una cosa plausibile mi sono fidato e l'ho presa per buona).
Posso anche capire l'eventuale buona fede ma devi anche capire che io avevo avvertito prima.
Come risolviamo?

Grazie
Ciao
Tu per telefono mi hai chiesto se prima caricava (1 anno fa) circa ed io ti ho solo risposto la verita cioe che caricava finche nn durava che 2 minuti ed allora l ho buttata.
Purtroppo non ho altro da aggiungere xche non c e altro da aggiungere

Ducati82
08-11-2012, 09:55
Tu per telefono mi hai chiesto se prima caricava (1 anno fa) circa ed io ti ho solo risposto la verita cioe che caricava finche nn durava che 2 minuti ed allora l ho buttata.
Purtroppo non ho altro da aggiungere xche non c e altro da aggiungere

Il notebook secondo me non caricava nemmeno un anno fà ma questo è un parere personale (solo ora capisco di aver sbagliato a fidarmi).
Rimane il fatto che il notebook non lo voglio perchè non rispecchia lo stato in cui me lo hai presentato (e cioè che caricava) quindi troviamo una soluzione amichevole e cioè:
1) Ti rispedisco il notebook a mie spese e mi rimborsi quello che ti ho pagato detraendo il costo della tua spedizione (quindi non ci rimetti nulla).
2) Concordiamo un rimborso dovuto al fatto che in realtà non è un portatile ma un pc fisso.
Lascio a te la scelta per una soluzione amichevole ;)

Grazie
Ciao

thegiox
08-11-2012, 10:15
Vendo questo ottimo notebook...
Il portatile funziona perfettamente ed è completo di alimentatore recentemente sostituito mentre purtroppo è privo di batteria ,tuttavia è perfettamente utilizzabile con alimentatore.
nel primo post si fa riferimento alla mancanza della batteria e all'utilizzo con l'alimentatore, tuttavia non si fa riferimento alla capacità o meno di caricare la stessa.
è altresi vero che un portatile che funziona perfettamente deve essere in grado di caricare la batteria... altrimenti ha un difetto.

la proposta di ducati82 mi sembra molto ragionevole, pertanto direi che potreste procedere così.

Ducati82
12-11-2012, 08:43
Sono ancora in attesa di una risposta da parte del venditore.

Grazie :)

ronald0
12-11-2012, 09:35
Sono ancora in attesa di una risposta da parte del venditore.

Grazie :)

Eccomi.
A quanto ammonterebbe questo rimborso?

Ducati82
13-11-2012, 08:59
Non richiedo un rimborso obbligatoriamente, anzi fra le due cose preferirei rimandartelo a mie spese rimettendoci tutte le spedizioni.
Quindi se a te va bene mi dai il tuo indirizzo di spedizione in pvt e te lo spedisco con corriere....... appena ti arriva mi rimborsi il costo del notebook detraendo il costo della tua spedizione.
Altrimenti per tenermelo proponi tu un rimborso ma considera che non è un notebook ma un pc fisso.

Ciao ;)

ronald0
13-11-2012, 09:32
Non richiedo un rimborso obbligatoriamente, anzi fra le due cose preferirei rimandartelo a mie spese rimettendoci tutte le spedizioni.
Quindi se a te va bene mi dai il tuo indirizzo di spedizione in pvt e te lo spedisco con corriere....... appena ti arriva mi rimborsi il costo del notebook detraendo il costo della tua spedizione.
Altrimenti per tenermelo proponi tu un rimborso ma considera che non è un notebook ma un pc fisso.

Ciao ;)

Considerato che quel laptop lo hai pagato 130 euro e che solo di ricambi come rotto non vale meno di 100/120 non mi sento assolutamente i darti piu di 20 euro.(solo lcd rM e hd valgonoqella cifra da usati).poi anche un fisso dual core con sikili caratterustiche e lcd da 15 non costerebbe meno
E cmq ripeto x l ennesima volta : l ultima volta che ho avuto modo di usare quel pprtatile a batteria la caricava...questo solo tanto x chiarire
Ciao

Ducati82
14-11-2012, 18:34
Dal momento che 20 euro non sono assolutamente sufficienti secondo il mio parere preferisco restituirtelo cosi lo vendi per pezzi di ricambio e ci guadagni di più.
Attendo i dati per la spedizione, seguiranno miei dati per il rimborso con ricarica postepay da 135 euro (costo del computer "fissatile" esclusa spedizione da 8 euro).

Grazie
Ciao

ronald0
14-11-2012, 22:04
Dal momento che 20 euro non sono assolutamente sufficienti secondo il mio parere preferisco restituirtelo cosi lo vendi per pezzi di ricambio e ci guadagni di più.
Attendo i dati per la spedizione, seguiranno miei dati per il rimborso con ricarica postepay da 135 euro (costo del computer "fissatile" esclusa spedizione da 8 euro).

Grazie
Ciao

Premesso che non accetto la restituzione dell oggetto per curiosita quanto satebbe per te un rimborso equo?

Ducati82
15-11-2012, 16:18
Premesso che non accetto la restituzione dell oggetto per curiosita quanto satebbe per te un rimborso equo?

Per quale motivo non accetti la restituzione? Mica vorrai farmi pensare che lo sapevi già da prima che non caricava :rolleyes: :rolleyes: ????
Il rimborso equo comunque secondo me è il 50% della spesa perchè appunto il prodotto funziona "a metà".
Altrimenti ribadisco che te lo riprendi senza rimetterci nulla (anche perchè non è un portatile e non è perfettamente funzionante come dichiarato).
Attendo tua risposta.

Grazie

P.S: Fidandomi ho pure speso più di 60 euro per le due batterie che adesso me le friggo............

Ducati82
20-11-2012, 18:47
Attendo ancora risposta da parte del venditore, ma dal momento che pare non intenzionato a rispondere (nonostante sia stato online più volte) chiedo l'intervento di un moderatore.

Grazie

ronald0
20-11-2012, 19:24
Per quale motivo non accetti la restituzione? Mica vorrai farmi pensare che lo sapevi già da prima che non caricava :rolleyes: :rolleyes: ????
Il rimborso equo comunque secondo me è il 50% della spesa perchè appunto il prodotto funziona "a metà".
Altrimenti ribadisco che te lo riprendi senza rimetterci nulla (anche perchè non è un portatile e non è perfettamente funzionante come dichiarato).
Attendo tua risposta.

Grazie

P.S: Fidandomi ho pure speso più di 60 euro per le due batterie che adesso me le friggo............

Da come parli sembra che io abbia avuto malafede ma quella te la sogni,ti piacerebbe:rolleyes:
70 euro ci vale solo il pannello lcd di quel computer e a 70 euro non trovi pc fissi potenti la metà di quel portatile ne su questo forum ne altrove
perciò ripeto e ribadisco definitivamente senza neppure volere(ne accettare) inutili repliche il rimborso di 20 euro per un difetto di cui neppure io ero a conoscenza (e che francamente mi puzza parecchio) visto che l ultima volta che avevo una battria funzionava.

Le mie vendite io le faccio pulite e tranquille puoi verificarle tu stesso sono qui alla luce del giorno e se i notebook hanno dei problemi di cui io sono a conoscenza li menziono senza problemi ne necessita di fregare qualcuno.
RIPETO DI NUOVO :TU MI HAI CHIESTO SE IL NOTEBOOK CARICAVA LA BATTERIA ED IO TI HO RISPOSTO LA VERITA E CIOE' CHE L ULTIMA VOLTA CHE CI STAVA SOTTO LA SUA BATTERIA(MESI FA) LA CARICAVA.

POTREMMO CONTINUARE PER ORE,GIORNI,SECOLI,MA SAREBBE TUTTO INUTILE.

ALTRO DA DIRTI NON HO.

SE TI STA BENE CONTATTAMI IN PVT

Ducati82
21-11-2012, 08:42
Hai venduto un portatile come perfettamente funzionante quando non potevi effettivamente testare che la batteria venisse caricata non avendone una per verificare, è qui il tuo problema. Mi vieni poi a fare paragoni con pc fissi? A me serviva un notebook punto e basta.
Già mi pare strano che uno butti una batteria perchè reggeva poco la carica, quindi questo fà pensare che già lo sapevi che non caricava.
Inoltre ribadisco che durante la telefonata prima dell'acquisto ti ho chiesto più volte, sei sicuro che la batteria viene caricata? e ti ho detto che ne avrei comprata un'altra e che più volte mi era capitato di notebook in cui la batteria non veniva caricata.
Tu continui a dirmi che in pezzi di ricambio il notebook vale di più e allora perchè non lo riprendi e te lo vendi da solo come ricambi ???
Comunque io ti ho proposto soluzioni nelle quali non ci rimettevi un euro, o accetti di riprendertelo oppure provvedo a sporgere denuncia per truffa e passo il tutto al mio legale.
Attendo la tua ultima risposta prima di procedere, ti lascio il mio numero di telefono in pvt.

Cavallaudo
22-11-2012, 20:44
Ammazza che litigata!

Certo e un caso brutto, perche entrambi han avuto buonafede ed entrambi si ritrovano a prenderlo nel sedere in un modo o nell-altro...

Comunque, se funziona con l-alimentatore, non ha difetti a parte che non carica la batteria posso essere interessato, ma a meno del prezzo originale visto il difetto...

offro 105 euro spedito a roma...

magari il compratore precedente puo venderlo a me e rientrare di altre 20 euro dal venditore e limitare la perdita e il tempo perso, avvocati e denunce non risolveranno nulla a parte far perdere altro tempo...

vedete voi io l-ho buttata li :D

Ducati82
26-11-2012, 09:51
Il notebook funziona bene con l'alimentatore ma è come se fosse un pc fisso.
Considerando che l'ho pagato 135 euro + s.s (per le quali mi va bene non recuperarle) se tu me lo paghi 105 euro s.s incluse (quindi 97 euro + s.s) il venditore dovrebbe rimborsarmi 38 euro (135 - 97) ma vista la situazione dubito che sia intenzionato a farlo.
Ti assicuro che ho i mezzi per far andare avanti la denuncia (:rolleyes:) altrimenti, se dovessi farla normalmente come farebbero tutti, so benissimo che come dici te non porterebbe a nulla ;)
Attendiamo risposta del venditore e vediamo il da farsi.

Grazie
Ciao

ronald0
26-11-2012, 15:56
Il notebook funziona bene con l'alimentatore ma è come se fosse un pc fisso.
Considerando che l'ho pagato 135 euro + s.s (per le quali mi va bene non recuperarle) se tu me lo paghi 105 euro s.s incluse (quindi 97 euro + s.s) il venditore dovrebbe rimborsarmi 38 euro (135 - 97) ma vista la situazione dubito che sia intenzionato a farlo.
Ti assicuro che ho i mezzi per far andare avanti la denuncia (:rolleyes:) altrimenti, se dovessi farla normalmente come farebbero tutti, so benissimo che come dici te non porterebbe a nulla ;)
Attendiamo risposta del venditore e vediamo il da farsi.

Grazie
Ciao

mi spiace ma non valuto quel computer meno di 110 euro,ed è comunque gia poco,denuncia o meno non vale assolutamente meno.
il rimborso pertanto sale e resta a 25 euro.
se si manda iban o postepay per rimborso.

Ducati82
26-11-2012, 17:48
Dati inviati, attendo il rimborso dei 25 euro.

Cavallaudo
26-11-2012, 18:00
Vabbe se mi assicuri che il portatile funziona PERFETTO ma non carica la batteria risultando un fissatile come dici te, ma a parte questo tutto ok, per 117 euro te lo prendo io con spedizione a roma.

7 euro dovrebbero essere la spedizione con spedireweb...

PERO io non sono in italia, lo spediresti dai miei, non han come testarlo non capendoci nulla di computer anzi manco gli faccio aprire il pacco, io vengo in italia il 23 dicembre e solo allora potro testarlo...

Se mi accetti sta condizione cosi sto piu tranquillo... :mc:

Ducati82
28-11-2012, 10:22
Ricevuto rimborso di 25 euro da parte del venditore, anche se l'ho presa nel ( )۪( ) considero chiusa la cosa e starò ben attento le prossime volte.
Ovviamente transazione totalmente negativa (da segnalare in firma).

Saluti

ronald0
28-11-2012, 11:05
Ricevuto rimborso di 25 euro da parte del venditore, anche se l'ho presa nel ( )۪( ) considero chiusa la cosa e starò ben attento le prossime volte.
Ovviamente transazione totalmente negativa (da segnalare in firma).

Saluti

concordo e farò altrettanto a brevissimo:doh:

Cavallaudo
28-11-2012, 14:12
Si ma il fissabile lo vendi o no?