PDA

View Full Version : Scheda Madre Si Accende ,Si Spenge E Si Riaccende

taxmax1
04-10-2012, 19:17
Salve a tutti ho un pc con scheda madre asus p5g41-m lx2/gb, che quando lo accendo, dopo che è stato spento completamente (il pc è attaccato ad un a ciabatta elettrica, e la sera la spengo) mi si accende il led dell'alimentazione, le ventole del pc, ecc., per 20 secondi, poi si spenge completamente. Dopo 5 secondi si riaccende, si vedono i led nella tastiera e poi dopo altri 50 secondi comincia ad accendersi il monitor. Invece se lo spengo e lo riaccendo, senza toccare la ciabatta è come se non avesse nulla. Ho fatto queste prove:
-Ho staccato tutte le periferiche , schede, hd secondari, un banco di memoria, ecc.,ho lasciato solo l'hd del sistema operativo + un banco di memoria, ho resettato la cmos, ma niente...
-Ho cambiato l'alimentatore e sono passato da un coolmaster 500w ad un coolmaster 650w, ma ideem con patatine...
ho fatto un giro su internet e mi hanno detto che potrebbe essere qualche condensatore sulla scheda madre, e che se fosse cosi me ne dovrei accorgere perche si dovrebbe vedere qualche rigonfio sui i condensatori. Un tecnico mi ha detto che potrebbe essere anche il processore ( dual core duo E6600 ) che non gestisce piu la corrente e allora va in protezione fino a quando ha ristabilito la tensione dovuta... MAAAAAAA
Che mi dite, quale potrebbe essere il problema??? secondo voi.
In un forum mi hanno consigliato di provare a riscaldare con il phon, i condensatori che si trovano vicino al 1°slot di memoria e la cpu.
A questo link potete vedere la mia sk.:help:

[edit]

FreeMan
04-10-2012, 22:54
no link eshop

>bYeZ<

romanetto
05-10-2012, 01:01
E' il fake boot di alcune mobo con chipset intel. Trovi molte informazioni in giro per il forum.

Se vuoi risolvere tienilo sempre alimentato anche da spento