Nessunowin32
04-10-2012, 16:53
Non ho resistito alla tentazione di assemblare un vecchio pc dopo aver trovato tutti i vari componenti nella soffitta :D
A fine assemblaggio, quando vado a collegare tutti i cavi delle periferiche, incluso il cavo della corrente e vado a pigiare il pulsante di alimentazione il pc si avvia per metà... :eek: Ventole e LED (Mobo, HardDisk, case) startano mentre le periferiche esterne...
Il pc è composto da tali componenti:
Case: Coolermaster Elite 333
Alimentatore: Corsair CX430 V2 (questo lo comprato ieri :D)
Motherboard: Asus P5K
CPU: Intel Core 2 Duo E6550
RAM: Kingston 4*1 GB 667 MHz
Scheda video: nVidia GeForce 9400 GT
HardDisk: OCZ Vertex 2 2,5 60 GB + Maxtor 160 GB 7.2k (entrambi sata 2)
A cosa potrebbe essere dovuto tale errore? All' avvio il pc non emette nessun bip e se tengo premuto il pulsante di accensione per 4 secondi il pc si spegne invece su reset nulla.
Ho scollegato la scheda video, pensando che fosse quella a causare il problema ma nulla, ho scollegato i dischi rigidi ma nada anche qui, tolto e riapplicare la pasta termica; ancora lo stesso problema...
Stavo pensando che forse sia la cpu o la ram (o tutte e due) da buttare che dite? Provo a cambiare loro? Oppure provo a collegare un' altro alimentatore?
Ringrazio in anticipo per eventuali riposte. Saluti.
A fine assemblaggio, quando vado a collegare tutti i cavi delle periferiche, incluso il cavo della corrente e vado a pigiare il pulsante di alimentazione il pc si avvia per metà... :eek: Ventole e LED (Mobo, HardDisk, case) startano mentre le periferiche esterne...
Il pc è composto da tali componenti:
Case: Coolermaster Elite 333
Alimentatore: Corsair CX430 V2 (questo lo comprato ieri :D)
Motherboard: Asus P5K
CPU: Intel Core 2 Duo E6550
RAM: Kingston 4*1 GB 667 MHz
Scheda video: nVidia GeForce 9400 GT
HardDisk: OCZ Vertex 2 2,5 60 GB + Maxtor 160 GB 7.2k (entrambi sata 2)
A cosa potrebbe essere dovuto tale errore? All' avvio il pc non emette nessun bip e se tengo premuto il pulsante di accensione per 4 secondi il pc si spegne invece su reset nulla.
Ho scollegato la scheda video, pensando che fosse quella a causare il problema ma nulla, ho scollegato i dischi rigidi ma nada anche qui, tolto e riapplicare la pasta termica; ancora lo stesso problema...
Stavo pensando che forse sia la cpu o la ram (o tutte e due) da buttare che dite? Provo a cambiare loro? Oppure provo a collegare un' altro alimentatore?
Ringrazio in anticipo per eventuali riposte. Saluti.