PDA

View Full Version : Burocrazia allacciamento fibra ottica

alessandrom
04-10-2012, 16:50
Buongiorno,

abito in un paese che attualmente non è servito dalla fibra nella mia zona, ma da poco è operativa la nuova caserma dei vigili urbani e con sorpresa ho visto un tombino metroweb.
Dato che il suddetto tombino dista 5-10 metri al massimo da casa mia, volevo sapere se è possibile e in che modo richiedere l'allacciamento a tale linea.

viking1973
04-10-2012, 18:38
non puoi richiederla perche' non portano fibra cosi' a un cliente solo... se sei in un condominio prova a sentire l amministratore ... se siete tanti condomini interessati a sottoscrivere un abbo fibra ottica e' l amministratore che deve contattare fastweb alla sede di milano e spiegare il tutto e chiedere se e' possibile fare una verifica di allaccio visto il tombino... e' l unico modo...

alessandrom
05-10-2012, 07:15
Non c'è solo fastweb. A km da dove abito io c'è una sperimentazione della fibra a 300 Mbits e anche telecom eroga i servizi in fibra.

Speravo di poter trattare direttamente con la metroweb, perchè in tal modo sarei rimasto privo da vincoli sull'operatore!

Lanfi
05-10-2012, 10:05
Permettimi una domanda: quanto sei disposto a spendere?

viking1973
05-10-2012, 17:07
metroweb mica e' una compagnia telefonica.... i privati non pososn trattare con loro... se sei interessato ad altre compagnie senti anche loro ma sempre tramite amministratore senno ti ridono in faccia... e cmq ricorda... x un utente solo non ti portano la fibra a meno che non hai partita iva e sei una pmi e allora paghi anche 2000 euro al mese di fibra ottica....sperimentazione a 300 mbit? e chi la sta facendo???