PDA

View Full Version : Nokia Lumia 510, nuovo Windows Phone 8 low cost?

Redazione di Hardware Upg
04-10-2012, 13:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-lumia-510-nuovo-windows-phone-8-low-cost_44066.html

Nel corso delle ultime ore sono state diffuse online nuove foto relative a quello che potrebbe essere il nuovo terminale Windows Phone 8 di fascia bassa del colosso finlandese

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mith89
04-10-2012, 13:33
a quel prezzo sarebbe interessante, vediamo se saltano fuori i dati sul processore intanto

Faster_Fox
04-10-2012, 13:41
Non credo in europa comunque...se non sbaglio questo è un terminale destinato al mercato asiatico. C'è già il lumia 610 e lo si può trovare più o meno alla stessa cifra (forse qualche euro in più, ma ha il flash)

AlanBoo
04-10-2012, 13:42
è un 800mhz in teoria, + che sufficienti per far girare bene WP e le app più semplici.
Per quella cifra si ha uno smartphone con funzioni limitate in quanto alcune APP come skype non girano,
Per il resto è sicuramente un ottima alternativa fluida e stabile

Unrealizer
04-10-2012, 13:46
Notizia vecchia e imprecisa, sui siti del settore si parla da settimane di questo telefono, e qualche giorno fa è anche apparso un video in rete...

Non è un Windows Phone 8, bensì un WP7. Il prototipo del video aveva WP7.5, ma si dice che avrà WP7.8 in tempo per l'uscita.

Il processore dovrebbe essere lo stesso del 610, idem la quantità di ram

piererentolo
04-10-2012, 14:03
Non è un Windows Phone 8, bensì un WP7. Il prototipo del video aveva WP7.5, ma si dice che avrà WP7.8 in tempo per l'uscita.

Le tue parole mi fanno passare da WOW LO VOGLIO! a AH TELEFONO CARINO! (cappero però se vale quel 0,2 di versione in meno! Sono schiavo del marketing :D )

JackZR
04-10-2012, 14:08
Guardando le caratteristiche non mi sembrava male finché non sono arrivato alla RAM, solo 256 MB sono pochini anche per un terminale di fascia medio-bassa, poi manca anche il flash e non si sa nulla del processore (spero sia almeno 1 GHz), ho il presentimento che sarà un po' come il 610: alcune cose andranno, altre da schifo e altre per niente.

Giacopo
04-10-2012, 14:14
beh di questa fascia bassa è sicuramente preferibile questo che uno scattosissimo android a risoluzione inguardabile!

piererentolo
04-10-2012, 14:43
beh di questa fascia bassa è sicuramente preferibile questo che uno scattosissimo android a risoluzione inguardabile!

Lo scattosissimo android a risoluzione inguardabile non ti rendi conto di quello che è sino a quando non lo cambi con qualcosa di più prestante :D
Ma solo dopo pensi!

ERRYNOS
04-10-2012, 14:47
ha anche il logo di wp7 e non di wp8..un po' di accuratezza quando scrivete news

Unrealizer
04-10-2012, 16:44
Le tue parole mi fanno passare da WOW LO VOGLIO! a AH TELEFONO CARINO! (cappero però se vale quel 0,2 di versione in meno! Sono schiavo del marketing :D )

Beh, le differenze sotto il cofano sono notevoli, in fondo è stato onesto lasciare quel 0.2 di differenza :D ancora però non si sa quali saranno le feature dell'8 ad essere portate sul 7.8

ha anche il logo di wp7 e non di wp8..un po' di accuratezza quando scrivete news

In questo caso hai ragione, ma anche alcuni prototipi del 920 avevano il vecchio logo ;)

Giuliok90
04-10-2012, 17:24
Ho avuto un lumia 610... con la memoria pressoché libera (8gb), era molto lento nell'esecuzione e sopratutto nell'apertura della maggior parte delle applicazioni (Era si fluido, ma lento... LENTO). Appena mi sono azzardato a metterci 2 canzoni e qualche app in più, era così lento che a volte quando clikkavo sopra un'app, avevo tutto il tempo di mettermi le converse e allacciarle per bene (giuro!), e poi dopo la trovavo aperta... Inutile dire che lo venduto dopo 1 settimana in cambio del 800. Questo stavolta con il 510 temo che sarà anche peggio, con solo 4 gb storage e immagino il solito 800mhz.

guyver77
04-10-2012, 18:01
Sarebbe bello dai !

Win phone 8 sul 510 e no sul 900 XD

Sarebbe ingiustificabile, speriamo :)

Faster_Fox
04-10-2012, 19:05
Ho avuto un lumia 610... con la memoria pressoché libera (8gb), era molto lento nell'esecuzione e sopratutto nell'apertura della maggior parte delle applicazioni (Era si fluido, ma lento... LENTO). Appena mi sono azzardato a metterci 2 canzoni e qualche app in più, era così lento che a volte quando clikkavo sopra un'app, avevo tutto il tempo di mettermi le converse e allacciarle per bene (giuro!), e poi dopo la trovavo aperta... Inutile dire che lo venduto dopo 1 settimana in cambio del 800. Questo stavolta con il 510 temo che sarà anche peggio, con solo 4 gb storage e immagino il solito 800mhz.

ma porc! miravo a lui come prossimo acquisto xD

birmarco
04-10-2012, 21:13

La dimensione dello storage non fa le prestazioni del dispositivo. Impossibile che con le canzoni sia diventato più lento. Avrai messo sicuramente qualche app con processi deamon, di cui magari non ne eri a conoscenza

Unrealizer
04-10-2012, 23:04
La dimensione dello storage non fa le prestazioni del dispositivo. Impossibile che con le canzoni sia diventato più lento. Avrai messo sicuramente qualche app con processi deamon, di cui magari non ne eri a conoscenza

su wp7 non ci sono i daemon, al massimo ci sono i background agent (che hanno dei limiti: girano ogni 30 minuti per 10 secondi al massimo, e hanno 5MB di RAM come massimo)

In ogni caso sul 610 non sono supportati :D

LMCH
05-10-2012, 01:23
su wp7 non ci sono i daemon, al massimo ci sono i background agent (che hanno dei limiti: girano ogni 30 minuti per 10 secondi al massimo, e hanno 5MB di RAM come massimo)

E pensare che secondo Microsoft il punto di forza di WP7/8 doveva essere la non frammentazione della piattaforma. :sofico:

Unrealizer
05-10-2012, 12:18
E pensare che secondo Microsoft il punto di forza di WP7/8 doveva essere la non frammentazione della piattaforma. :sofico:

Infatti anche io penso che questa storia dei telefoni con poca ram sia stata una boiata...

birmarco
05-10-2012, 14:30

Che bel telefono il 610 :asd: Utile limitare i bg agent a poco tempo :) Ma non limita ad esempio la ricezione delle email?

Unrealizer
05-10-2012, 14:46
Che bel telefono il 610 :asd: Utile limitare i bg agent a poco tempo :) Ma non limita ad esempio la ricezione delle email?

No, sono soltanto le app di terze parti a non avere i background agent, le app native continuano tranquillamente (email, notifiche dei social network ecc ecc)

Comunque ripensandoci non è un problema così grave, almeno per me: a parte BatteryStatus (un homebrew) e un'app per il meteo, tutte le live tile che tengo nella start screen sono "manovrate" tramite notifiche push* piuttosto che dai bg agent

*su wp7 le notifiche push possono sia far apparire il toast in alto stile messaggi, sia modificare le live tile

birmarco
05-10-2012, 16:08
No, sono soltanto le app di terze parti a non avere i background agent, le app native continuano tranquillamente (email, notifiche dei social network ecc ecc)

Comunque ripensandoci non è un problema così grave, almeno per me: a parte BatteryStatus (un homebrew) e un'app per il meteo, tutte le live tile che tengo nella start screen sono "manovrate" tramite notifiche push* piuttosto che dai bg agent

*su wp7 le notifiche push possono sia far apparire il toast in alto stile messaggi, sia modificare le live tile

Quindi decisamente meglio! :) Almeno il sistema rimane snello anche con molte app.

Unrealizer
05-10-2012, 18:18
Quindi decisamente meglio! :) Almeno il sistema rimane snello anche con molte app.

anche con i background agent resterebbe snello, posto che abbia almeno 512 mb di RAM! (su msdn è spiegato il perché, ma al momento mi viene difficile cercare la pagina giusta)

Dcromato
05-10-2012, 19:07

Ah funzioneranno decisamente bene viber e whatsApp:O

Unrealizer
06-10-2012, 02:07
Ah funzioneranno decisamente bene viber e whatsApp:O

loro di sicuro, visto che si basano al 100% sulle notifiche push :asd:

Dcromato
06-10-2012, 02:09

Ah ok.:ops2:

Faster_Fox
06-10-2012, 14:29

Ragazzi potreste parlare chiaro :D avrei intenzione di prendere un 610 e sto cercando di raccogliere più info possibili...whatsapp e viber non funzionano in background?

Dcromato
06-10-2012, 14:32
Whatsapp funziona perché l'ho visto su una recensione e anche se era un mattone andava.su vibes non ne sarei così sicuro visto che si parla di chiamate e non solo di messaggi.

Faster_Fox
06-10-2012, 14:37
Whatsapp funziona perché l'ho visto su una recensione e anche se era un mattone andava.su vibes non ne sarei così sicuro visto che si parla di chiamate e non solo di messaggi.

mhmm...sarà da vedere allora!