PDA

View Full Version : Consiglio per fotocamera ultraeconomica, anche usata!

The Last Wonder
04-10-2012, 13:05
E sì, non sono un fotoamatore (almeno per il momento) e lo si può capire dal fatto che non ho mai posseduto una fotocamera digitale: mi è sempre bastata e avanzata quella da 3 MP che ho sul mio cellulare!
Ma ora, in vista anche di un "viaggetto" in cui vorrei scattare qualche foto ricordo un po' più decente, volevo acquistarne una ma a prezzi veramente contenuti.
Sul mercato del nuovo pensavo di orientarmi, grazie anche a quanto ho letto su questo forum, su uno di questi due modelli:
- Nikon Coolpix S2600;
- Olympus VH-210.
Ma pur di risparmiare ancora di più, pensavo di buttarmi anche sul mercato dell'usato e mi attiravano, in particolar modo:
- Panasonic Lumix FS7;
- Canon Ixus 95 IS;
che con le loro caratteristiche (10 MP e zoom 4X/3X) già mi bastano e avanzano.
So che posso sembrare uno "spilorcio" ma è proprio che al momento non mi posso permettere di meglio e ci tenevo a fare qualche foto di qualità durante la mia prossima vacanza.
Un grande grazie a tutti coloro che, con i loro preziosi consigli, mi aiuteranno nella scelta!

Frenky-90
04-10-2012, 13:58
finepix jz100

The Last Wonder
05-10-2012, 11:53
finepix jz100
In effetti sembra molto interessante come prodotto ed è proposto ad un prezzo solo leggermente più alto della S2600 e della VH-210: vedrò di farci un pensierino.
Grazie per la dritta, Frenky-90!:D

pier.3dnow
28-10-2012, 00:16
Io ho appena regalato una s2600 e devo dire che non si comporta male, pagata 78€ e 4 anni di garanzia nital

The Last Wonder
08-06-2013, 12:16
Da ottobre dell'anno scorso non sono ancora riuscito a decidermi su quale ultraeconomica acquistare! :doh:
Tra quelle menzionate nei post precedenti e ciò che attualmente offre il mercato, su quale mi consigliereste di focalizzare l'attenzione, tenendo conto che il budget massimo è di 80/90 €uro?
Grazie. :)

aled1974
08-06-2013, 18:06
beh il viaggio ormai l'avrai fatto penso :D

con un budget così ridotto parlare di qualità IMHO non ha senso, ne tanto meno confrontare le macchine, prenditi quella che ti ispira di più o che ha qualche caratteristica aggiuntiva che possa tornarti comoda (Es. miglior comparto video, il wifi etc). Anche se è ovvio che ci si deve accontentare e che nel settore compatte-non-premium le foto saranno quel che saranno

es. di trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=&id=5&prezzomin=70&prezzomax=90

considera che macchine migliori di queste, escludendo sempre le premium, uscite da un paio di anni vengono vendute tuttora sui 150 euro. O hai fortuna e ne trovi una usata e tenuta bene sul centone, oppure stando sul nuovo e prendendo ad esempio il link soprastante, la qualità è pressochè identica tra tutte :boh:

infine per citarti una premium che fa belle foto, il best buy del momento, IMHO, è olympus xz-1 che però online al prezzo migliore fa circa 230 euro spedita nuova

ciao ciao

The Last Wonder
10-06-2013, 10:19
Grazie mille per le indicazioni, aled1974.
Relativamente a quanto scrivi...
considera che macchine migliori di queste, escludendo sempre le premium, uscite da un paio di anni vengono vendute tuttora sui 150 euro.
...puoi farmi qualche nome, visto che andrebbe bene anche il mercato dell'usato?