PDA

View Full Version : Transcend Ultimate SSD720 512GB, che ne pensate?

killeragosta90
04-10-2012, 11:56
Salve a tutti! :)

Vorrei "immergermi" nel fantastico mondo degli SSD, ma purtroppo (non avendone mai montato uno ed essendomi sempre affidato a dischi meccanici ad alte prestazioni) non sono molto ferrato sull'argomento.
Premetto che per esigenze devo puntare ad un modello da 512Gb.
Ho visto che fortunatamente i prezzi di queste soluzioni si sono abbasati abbastanza e pensavo che potrebbe essere il momento giusto per acquistarne uno, così ho adocchiato il "Transcend Ultimate SSD720 512GB (http://it.transcend-info.com/products/CatList.asp?FldNo=21&LangNo=32&Func1No=0&Func2No=23)", che da quanto viene dichiarato (i dati dichiarati sono reali nel caso degli SSD?) sembrerebbe un vero mostro in fatto di prestazioni (Read up to 560MB/s, Write up to 540MB/s).
Come vi sembra? Io voglio puntare esclusivamente sulle pure prestazioni. Lo troverei a 340 spedito.
Fra questi modelli, quale mi consigliereste?

Crucial M4 512GB
OCZ Agility 4 512GB
Samsung 840 Pro 512GB
Transcend Ultimate SSD720 512GB

Considerando che voglio puntare tutto sulle prestazioni.

Grazie mille ragazzi, spero in qualche vostra esaustiva risposta :)

lucky85
04-10-2012, 17:22
Il ssd720 è dotato di controller sandforce e quindi è meglio evitarlo. Se cerchi prestazioni prendi il vertex 4. Il samsung 840 pro sembra ottimo sulla carta ma è uscito da poco e quindi kon lo prenderei, meglio aspettare per capire come va davvero. In alternativa per avere ottime velocità, affidabilita e prezzi contenuti io prenderei senza dubbi un samsung 830 oppure il crucial m4

killeragosta90
05-10-2012, 10:49
Il ssd720 è dotato di controller sandforce e quindi è meglio evitarlo. Se cerchi prestazioni prendi il vertex 4. Il samsung 840 pro sembra ottimo sulla carta ma è uscito da poco e quindi kon lo prenderei, meglio aspettare per capire come va davvero. In alternativa per avere ottime velocità, affidabilita e prezzi contenuti io prenderei senza dubbi un samsung 830 oppure il crucial m4

Ciao, ti ringrazio per la risposta! :) Comunque scusa l'estrema ignoranza in materia, ma cos'ha che non va il controller sandforce? Perchè dici di evitarlo? Le prestazioni dichiarate non sono quelle effettive?

Il vertex 4 sembrerebbe un ottimo prodotta dalle review! Il samsung 830 e il crucial m4 non mi convincono troppo come prestazioni, anche se so che sono più che affidabili. Spendendo tutti quei soldi vorrei una soluzione iper prestante.

b.u.r.o.87
05-10-2012, 14:58
Ciao, ti ringrazio per la risposta! :) Comunque scusa l'estrema ignoranza in materia, ma cos'ha che non va il controller sandforce? Perchè dici di evitarlo? Le prestazioni dichiarate non sono quelle effettive?

Il vertex 4 sembrerebbe un ottimo prodotta dalle review! Il samsung 830 e il crucial m4 non mi convincono troppo come prestazioni, anche se so che sono più che affidabili. Spendendo tutti quei soldi vorrei una soluzione iper prestante.

leggi questa guida
Tutto sugli SSD (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36420679&postcount=37769) di Pess

e questa comparativa (ovviamente i modelli di taglio superiore, hanno prestazioni + elevate)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/comparativa-ssd-da-60-e-64-gb-di-crucial-samsung-e-sandforce/35701/1.html

lucky85
05-10-2012, 15:56

Le reali differenze di prestazioni si jitano solo nei bench, nella realta la vedo dura acccorgersi di differenze dell'ordine del millesimo di secondo. Se vuoi davvero avere prestazioni super allora prenderei una scheda madre chipset z77 e metterei in raid 0 due ssd da 256gb, prestazioni incredibili