Redazione di Hardware Upg
04-10-2012, 10:42
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/sony-modifica-alcune-specifiche-di-cyber-shot-dsc-rx1-e-aumenta-la-velocita-massima-di-scatto_44067.html
Dopo la presentazione durante il Photokina, Sony ora apporta alcune modifiche a Cyber-shot DSC-RX1: cambia ghiera di selezione della messa a fuoco e tempi di posa minimi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si puo' scattare ad apertura massima solo a 1/2000 sec? Certo su una macchinetta che costerà a occhio e croce piu' di mille euro mi pre una limitazione piuttosto pesante.
Si puo' scattare ad apertura massima solo a 1/2000 sec? Certo su una macchinetta che costerà a occhio e croce piu' di mille euro mi pre una limitazione piuttosto pesante.
In effetti è vero, anche perchè ai diaframmi aperti hai i tempi più veloci visto che entra più luce, e quindi 1/2000 rischi di sforarlo in continuazione scattando di giorno. confused:
Mi sa che costa ben più di 1000 euri...
Penso che il problema sia la velocità limitata delle tendine dell'otturatore.
Se chiudi il diaframma è come se si dovesse percorrere meno strada.
Ecco probabilmente il perchè di questo limite.
Roberto Colombo
04-10-2012, 11:04
Il motivo dovrebbe risiede nel tipo di otturatore utilizzato: come su Fujifilm X100 dovrebbe essere un otturatore centrale posizionato nell'ottica e la macchina non ha un otturatore a tendina (come reflex e alcune mirrorless).
"Mirroless con ottica fissa" e' una cretinata. Altrimenti a questo punto chiamiamo mirrorless tutte le compattine e le bridge.
Bhè, altro che 1.000 euro, è prezzata a 2.800 dollari che da noi con iva si tramuterà in circa
2.500 euro, pressapoco lo stesso prezzo di una reflex tipo nikon 800.
A parte questo, sembra daijpeg che girano sia una signora macchina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.