View Full Version : ma i led del pc sono tutti uguali?
Per fare un po' di modding al pc fisso avevo recuperato da pc vecchi dei led di vari colori (i led di stato HD o di accensione..).
Ho fatto dei test di accensione con un alimentore da casa (quelli che da 220V ti regolano da 12V a 3v).Ho notato che alcuni led si illuminano bene a 3v,altri a 5v,altri a 12v si vedono fiocamente.
Ne ho bruciato uno a 12v....
Insomma...i led pc (che voglio collegare ad uno svitch on-off con ventola da 120mm) a quanti volt vanno????
Ma scusa... se vuoi un pò di "modding" e fare un pò di colore all'interno del case, non faresti prima a comprarti delle ventole con led integrati, striscie di led pre-assemblate o luci al neon di solito da 30cm!?!?
Non ho mai capito che led usano per i case, e lo vorrei sapere perché mi capita di trovare PC con il led guasto che vorrei sostituire.
Solo che ho notato che alcune schede madri danno 2 V, altre 3,3 V, e qualcuna addirittura 5V, ma non è troppo ?
Parlo del power led.
Comunque so che a seconda del tipo di led, e anche del colore che hanno, va data una tensione diversa.
Comunque se vuole illuminare, non vedo perché deve comprare una ventola :D
Le ventole non c'entrano nulla!!!
La domanda era focalizzata sulla costruzione (e qui il modding...) di un pannellino frontale sul case dove metto degli interruttori a levetta on-off (insieme alle porte USB 2.0 e 3.0) per attivare o disattivare le mie ventole interne ( visto che si va verso l'inverno gli hd interni vengono raffreddati troppo..) accompagnati a dei led che indicano lo stato on-off.
Tutto qua....
Comunque ho scoperto che il voltaggio dei led varia per colore e sicuramente dovro' fare un circuitino ed applicare una resistenza .....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.