View Full Version : problema raid wd20000h2u
ciao ragazzi, ho trovato in studio il suddetto box esterno con due dischi da 1 tb, modello wd20000h2u; la scheda del box western digital non funziona, tuttavia se attacco i dischi singolarmente al fisso che ho appena assemblato, compaiono sia in avvio, sia in gestione dispositivi proprietà del sistema; tuttavia non compaiono sul computer, come unità visibili.
posso recuperare i due dischi, o sono comunque inutilizzabili?
se li partizioni e li formatti, può essere che siano ancora utilizzabili...:D
chiedo venia, stavo in giappone! cmq niente da fare, uno l'ho recuperato, ed è ok.
l'altro lo vedo, ma ne vedo solo 40 mb!nn capisco il motivo. non riesco a formattarlo ne vedere ed eliminare questa partizione di oltre 900 gb... in questi giorni provo a metterlo come disco primario, e cerco di capire se esiste una partizione non visibile da win o partition magic, cercando di reinstallarci sul il so.
HoFattoSoloCosi
28-10-2012, 18:09
Potresti provare con GParted. Vai QUI (http://sourceforge.net/projects/gparted/files/gparted-live-stable/0.14.0-1/gparted-live-0.14.0-1.iso/download) e scarichi il file immagine, lo masterizzi su un CD e lo inserisci nel lettore. Riavvi il PC ed entra con il sistema operativo di GParted, che siccome è live non ti modifica niente sul tuo computer.
Ho avuto lo stesso problema con una chiavetta da 8Gb di cui ne venivano riconosciuti solo 300Mb. Aperto con GParted ed eliminato manualmente le partizioni, formattando infine il supporto in NTFS. Prova e dovresti riuscire
grazie per il consiglio! nn appena rientro in studio verifico ed aggiorno il 3ad!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.