View Full Version : Per un'ottima verniciatura?
-=DennyX=-
03-05-2002, 11:40
Ho in mente un PROGETTONE!
Il case più figo della terra :cool:
Non vi sto a spiegare tutte le features, altrimenti farei un post di 10 pagine...
Quello che vorrei fare, è pitturare la fiancata del case a mò di "fiamma", quindi come Hotmax. Solo che (sinceramente) come è pitturato il suo, non mi piace molto :o (ti prego hotmax... non me ne volere ;)).
Vorrei fare qualcosa di meglio. La fiancata deve sembrare una fiamma. :eek:
Perchè non raccogliamo in questo post tutti i consigli necessari per fare un capolavoro?
:)
Originariamente inviato da -=DennyX=-
[B]Ho in mente un PROGETTONE!
Il case più figo della terra :cool:
Non vi sto a spiegare tutte le features, altrimenti farei un post di 10 pagine...
Quello che vorrei fare, è pitturare la fiancata del case a mò di "fiamma", quindi come Hotmax. Solo che (sinceramente) come è pitturato il suo, non mi piace molto :o (ti prego hotmax... non me ne volere ;)).
Vorrei fare qualcosa di meglio. La fiancata deve sembrare una fiamma. :eek:
Perchè non raccogliamo in questo post tutti i consigli necessari per fare un capolavoro?
:)
nn te ne voglio vai tranquillo...anke perchè pure secondo me il mio nn è fatto benissmo....solo che per fare bene le fiamme bisognerebbe avere il nastro fino fatto apposta per fare bene le curve e l'aerografo!!!! essendo che sto maledetto nastrino nn l'ho mai trovato e l'aerografo nn ce l'ho e venuto com'è venuto capisci? cmq buon lavoro e buon divertimento.....quando finisci posta le foto...;)
se hai un aerografo non ci sono problemi perchè le sfumature vengono molto belle altrimenti disegni su un cartoncino la fiamma di sotto grande e la ritagli ok? la butti e tieni il resto lo incolli al case e fai il primo spray chiaro, poi fai quella più piccola e usi arancione , poi rosso ecc....semplice ma efficace, ovviamente più fiamme di colore diverso fai meglio sarà il risultato finale
il sotto fallo prima bianco almeno i colori saranno reali
se non ti è servito a nulla fammelo sapere
ps.: io le fiamme non le farei sulle tinte rosse piuttosto sul blu tipo fuoco fatuo
ciao
-=DennyX=-
03-05-2002, 19:44
Quindi voi dite di usare l'areografo, eh?
Peccato, non lo ho....
Però mi è venuta in mente una cosuccia!
Vicino a casa ho una serigrafia: li stampano su tutto, pure sulle fiancate dei furgoni! (non chiedetemi come fanno!).
Secondo voi riuscirei a farmi stampare sulla lamiera del case qualcosa tipo questo?
http://www.cityofangels.it/dx/case.jpg
-=DennyX=-
03-05-2002, 19:45
Dimenticavo: il progetto si chiama
COLD FIRE
(lascio a voi immaginare perchè... ;))
-=DennyX=-
03-05-2002, 19:46
Originariamente inviato da capoz
[B]ps.: io le fiamme non le farei sulle tinte rosse piuttosto sul blu tipo fuoco fatuoSei un genio! mi hai letto nel pensiero! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cmq non basta l'aerografo....come non bastano i pennelli e una tela x fare un'opera d'arte:D
ci vuole uno che lo sappia usare....se hai un amico bene...se no preparati a sborsare una bella cifretta:D
certo in serigrafia ti possono fare quasi tutto forse così sfumato non credo....io sò alcuni posti dove lavorano bene se ti servono i contatti in zona milano mandami un pvt (io ho una azienda grafica cartotecnica quindi sò bene dove mandarti, chiunque ne abbia bisogno)
-=DennyX=-
04-05-2002, 12:51
Anche io temevo che ci potrebbero essere problemi per le sfumature.
Tu che sei del settore :) mi puoi dire quanto potrebbe venirmi a costare per farlo in serigrafia? Grazie! :)
Appena posso vado a informarmi e poi vi faccio sapere ;)
xxx Alcatraz xxx
04-05-2002, 14:43
Denny hai un pvt. Ciauz
giuseppe79
06-05-2002, 23:42
capoz, da te si possono fare quegli adesivi in plastica bombata che si mettono sul fronte dei case e che mostrano il logo del venditore?
Originariamente inviato da -=DennyX=-
[B]Sei un genio! mi hai letto nel pensiero! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Penso che se al posto del nero come sfondfo ci mettessi il bianco darebbe un idea ancora piu' fredda....
BRRRR sento gia' i brividi...
-=DennyX=-
07-05-2002, 11:48
Probabile. Ma il nero mi intrippa troppo!! :D :D :D :D
gli adesivi bombati che dici tu si possono fare ma costano tanto
ti spiego farne 1 o 1000 ti costerebbe uguale
hai bisogno di fare degli impianti per la grafica (c.a 40€)
dopodichè lastre e stampa con bombatura ( c.a 550€)
capisci perchè è impossibile farne in singola copia???
credimi 1 0 2000 li pagheresti quasi uguali
giuseppe79
07-05-2002, 22:27
Certo capoz, capisco perfettamente.
Io potrei anche prenderne una certa quantità, ma non posso certo arrivare a spendere 600 euro... peccato!
E fare degli adesivi normali costa molto lo stesso o il prezzo è accettabile?
se ne fai tanti forse no mandami la grafica e le misure che ti faccio sapere ok???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.