PDA

View Full Version : World of Tanks adesso conta 40 milioni di utenti. È popolare soprattutto in Russia


Redazione di Hardware Upg
04-10-2012, 11:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-tanks-adesso-conta-40-milioni-di-utenti-e-popolare-soprattutto-in-russia_44042.html

Secondo dati forniti da Wargaming il server di gioco per la Russia ha raggiunto i 500 mila giocatori collegati contemporaneamente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Korn
04-10-2012, 11:49
la grafica non è eccezionale, ma il divertimento è garantito

Reevy
04-10-2012, 12:05
Gioco da circa 2,5 settimane.
È divertente questo gioco,consiglio a tutti di trovare qualche clan o di giocarci con qualcuno o si finisce sempre per giocare da soli con altri scelti a caso di qualsiasi nazionalità.
Hanno appena inserito nell'ultima patch anche la fisica il che rende il gioco più piacevole e reale.
Nei server pingo tra i 90-120 quasi sempre 110(al nas di telecom pingo 41).
Come tutti i free to play credo che sarà dura e stressante andare avanti non shoppando a livelli alti(sopratutto per la doppia exp del premium)
Ci sono 6 nazionalità URSS/CINA,USA,FRANCIA,INGHILTERRA e GERMANIA.
Ci sono cinque tipi di veicoli, corrazzato leggero medio e pesante, l'artiglieria e i cacciacarri.

Ther0
04-10-2012, 12:36
Sarà che gioco a WoT da 2 anni ormai, però il gioco non è bello come sembra di primo acchito. Un bel passatempo, ma di patch in patch sta diventando sempre più pay 2 win, a dimostrazione dell'avidità della wargaming. (perché fin da subito anche quando non era NECESSARIAMENTE pay 2 win, la wargaming faceva una marea di soldi da WoT)

Se una volta si poteva giocare come passatempo senza dover investire soldi nel gioco, ora è quasi impossibile mantenere un Tier 10 senza un carro o un account premium.

Se una volta l'abilità del giocatore poteva compensare il fatto che non sparasse proiettili gold (ovvero pagati con soldi veri), ora con tutti i vari fix e balance (per il gameplay, ovviamente..) che hanno fatto a canne e corazze, la differenza tra chi spara gold e chi non li spara è diventata molto, molto più marcata.

Ed è un peccato, perché proprio con l'ultima patch hanno portato il gioco graficamente ad un livello attuale..

svl2
04-10-2012, 13:01
gioco da 1 anno
1. free to play è un parolone .. mai speso cosi tanti soldi per un gioco .
( daltronde è impostato in maniera tale che o paghi o non ti diverti )

2. ci sono continue patch e aggiornamenti

3. dopo un po che giochi ti rendi conto che è una " macchina per fare soldi" ..
esempio: patch nuova , carri nuovi .. di solito i carri nuovi sono OP , cioè piu potenti del normale .. la gente cosi inizia a giocare e ad accumulare crediti e esperienza per sbloccare il nuovo carro .. siccome pero senza pagare diventa tutto molto difficile , allora si inizia a mettere mano al portafoglio ..
spesi soldi veri finalmente si acquista il nuovo carro ma.. E QUA ARRIVA IL BRUTTO, la patch successiva la wargaming depotenzia i carri e ne introduce di nuovi ... e il ciclo ricomincia.. in poche parole come detto , se volete divertirvi veramente dovete pagare .

4. sempre riguardo a soldi veri..
senza pagare riuscite a giocare al massimo con i livelli 7 nel senso che dall' 8 in poi non riuscite a mantenerlo ( gia si fa fatica con account a pagamento).

-1 mese di account a pagamento costa circa 10 euro ( vi fa guadagnare il 50% in piu di soldi ed esperienza.. obbligatorio per giocare con i livelli 8 -9 e 10)
- potete pagare per avere munizioni e moduli a pagamento potentissime ( una sorta di cheat autorizzato)
-potete pagare per comprare esperienza e sbloccare piu rapidamente i carri
-potete pagare per comprare denaro "finto" sempre per sbloccare piu rapidamente i carri


conclusione..
e un bel gioco ma occhio al portafoglio

mau.c
04-10-2012, 13:09
però non sapevo niente di questo gioco... non male come numeri...

riguardo al pay to win, se uno fa un gioco free e lo abbandona è ok, ma se ovviamente continua a lavorarci migliorandolo di patch in patch dovrà pur mangiare. magari uno può discutere sul modello di business, ma qualcosa si dovranno inventare.

bodomTerror
04-10-2012, 13:10
Il miglior gioco online che abbia mai provato! migliora di patch in patch, con l'ultima cè la fisica nei veicoli e la grafica è diventata più che ottima.
E' possibile comprare premium, munizioni speciali (in random non le usa nessuno) e veicoli gold...questi ultimi e il premium non influiscono sul gameplay ma sulla quantità di crediti guadagnati e sull'esperienza, quest'ultima viene usata per sbloccare nuovi carri e per addestrare l'equipaggio.
Cose che possono essere fatte senza sganciare un soldo e in tempi ragionevoli concentrandosi su pochi carri.

Lo consiglio a chiunque abbia un pò di pazienza e a cui piacciono i giochi tattici :)

Ther0
04-10-2012, 13:51
però non sapevo niente di questo gioco... non male come numeri...

riguardo al pay to win, se uno fa un gioco free e lo abbandona è ok, ma se ovviamente continua a lavorarci migliorandolo di patch in patch dovrà pur mangiare. magari uno può discutere sul modello di business, ma qualcosa si dovranno inventare.

Senza dubbio uno deve guadagnarci.. ma già... 4/5 patch fa Victor (il CEO della WG) aveva dichiarato di guadagnare milioni di dollari al mese tramite wot.. e 4/5 patch fa era più bilanciato il pay 2 win.

Come ho detto, prima la skill del giocatore appassionato poteva surclassare il giocatore medio che utilizzava proiettili gold, ora non più.

Con la nuova fisica, armature e indici di penetrazione, sparare gold ti da un vantaggio impressionante (ovviamente parlo di clan war.. fortunatamente nelle random non sono molti che li usano.)