View Full Version : Indirizzo non autorizzato
Gatto Isidoro
04-10-2012, 09:47
Salve scrivo per esporvi il mio spero piccolo problema: da alcuni mesi qualcuno senza la mia autorizzazione utilizza la mia email per darla in pasto ai siti di pubblicità: mi spiego meglio: dall'evidenza dei fatti risulta che qualcuno ha dato il mio indirizzo email (in buona fede per errore? Oppure con intento fraudolento? Non ne ho idea) a vari siti di vendite online e mi fa arrivare (quasi tutti i giorni) newsletters indesiderate: ovviamente appena mi sono accorto del problema ho subito cambiato la password alla mia mail temendo potesse esserci un problema di sicurezza, ma sinora ho appurato trattasi di quei siti in cui non serve la mail di conferma e perciò il personaggio che sta divulgando in giro questi dati non ha bisogno neppure di entrare nella mia casella. Oltretutto si firma sempre con un nome assai particolare (che quì ovviamente non dirò) e che naturalmente non ha nessuna affinità col mio. Inutile dire che ho portato avanti una ricerca anche tramite codesto nominativo ma senza successo. Cosa mi consigliate di fare? Sono sommerso dallo spam...:help:
Luca1980
04-10-2012, 10:11
Contattare i siti e chiedere i riferimenti della sottoscrizione (con che indirizzo IP, a che ora e che giorno è stata inviata al sistema la tua e-mail) intimando di rivolgerti alla polizia postale per invio di mail non autorizzato. Una volta che hai l'indirizzo IP di chi ti ha fatto questo scherzo puoi sporgere denuncia per spam informando al tempo stesso il garante per la protezione dei dati personali.
Gatto Isidoro
04-10-2012, 10:56
Contattare i siti e chiedere i riferimenti della sottoscrizione (con che indirizzo IP, a che ora e che giorno è stata inviata al sistema la tua e-mail) intimando di rivolgerti alla polizia postale per invio di mail non autorizzato. Una volta che hai l'indirizzo IP di chi ti ha fatto questo scherzo puoi sporgere denuncia per spam informando al tempo stesso il garante per la protezione dei dati personali.Sto provando anche questa strada ma purtroppo questi siti commerciali sono tutti stranieri percui potrei solo cercare di contattarli via mail... mentre l'unico sito italiano coinvolto (che ho potuto contattare per telefono) m'ha detto che costui non s'è registrato direttamente tramite loro ma tramite uno dei loro innumerevoli siti partner e perciò non potevano aiutarmi: ... Insomma ad occhio e croce il solito scaricabarile :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.