View Full Version : Immagine sul monitor che sobbalza
ciao a tutti
ho appena montato il seguente PC:
Case: Corsair Mid-Tower Carbide 400R Ali: Seasonic S12II Alimentatore ATX da 430W
Scheda Madre: AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU: Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con Arctic Cooling Freezer 13 CO
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
VGA: SAPPHIRE - Radeon HD 7770 1 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Vapor-X OC Edition
SSD: Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3
2 Hard Disk: in raid 1 WD Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
Monitor: Dell UltraSharp U2412M VGA (24 pollici)
SO:Windows seven
va tutto bene tranne la visualizzazione con i filmati in flash o con i filmati di youtube. Quando vengono proiettati tutto lo schermo sobbalza a colpi.
la risoluzione impostata del monitor è quella ottimale 1.920 x 1.200 a 60 Hz. Ho aggiornato i drive dela VGA e flash senza nessun risultato, potete darmi qualche suggerimento?
Ho provato con VLC e con Media Player nessun problema.
Il farfallio si presenta solo con i film in streaming
peppiniello77
05-10-2012, 18:45
i giochi?
il PC non viene utilizzato per i giochi, ma se necessario ne installo 1 e provo. Oppure c'è qualche programma in grado di stressare VGA e monitor?
peppiniello77
05-10-2012, 21:58
per il monitor basta che colleghi tutto ad un tv e vedi se risolvi...per la scheda video 3d mark o furmark.Prova a cambiare risol. e refresh...dopodiche senza risultati formatti,puo darsi un conflitto driver i..se nemmeno risolvi,provi la vga su un altro pc...
per il monitor basta che colleghi tutto ad un tv e vedi se risolvi...per la scheda video 3d mark o furmark.Prova a cambiare risol. e refresh...dopodiche senza risultati formatti,puo darsi un conflitto driver i..se nemmeno risolvi,provi la vga su un altro pc...
Cambiata risoluzione video, 1680 x 1050 a 60 Hz, non ci sono problemi, sono ritornato alla soluzione ottimale dopo un po' ha rincominciato. Ho scaricato 3d mark ora provo a mettere sotto stress la scheda. Posso escludere il monitor?
peppiniello77
06-10-2012, 12:17
Cambiata risoluzione video, 1680 x 1050 a 60 Hz, non ci sono problemi, sono ritornato alla soluzione ottimale dopo un po' ha rincominciato. Ho scaricato 3d mark ora provo a mettere sotto stress la scheda. Posso escludere il monitor?
no devi provare il pc su una tv 1080p
no devi provare il pc su una tv 1080p
Il monitor è OK, ho provato con un altro PC e l'immagine è fluida. A questo punto credo che non mi rimanga che resettare il PC e installare di nuovo il tutto.
Peccato una domenica gettata
Il monitor è OK, ho provato con un altro PC e l'immagine è fluida. A questo punto credo che non mi rimanga che resettare il PC e installare di nuovo il tutto.
Peccato una domenica gettata
Niente da fare :muro: :confused: :mad:
formattato e installato in sequenza:
windows 7
drive scheda madre
drive scheda video
Installato Firefox sembrava che tutto funzionasse, installato Chrome ha incominciato a scuotere a colpi. Ho provato a disinstallarlo e sembrava fosse proprio Chrome il problema, ma invece qualche colpo lo da anche con firefox.
Cosa fare? A chi posso chiedere aiuto? Visto la diversità di comportamento tra i 2 browser
peppiniello77
08-10-2012, 14:31
:)
:)
mi preoccupa la cosa, ho paura di incasinare anche l'altro PC installando i drive della nuova scheda video. Poi mi tocca formattare ......:muro:
peppiniello77
09-10-2012, 13:35
mi preoccupa la cosa, ho paura di incasinare anche l'altro PC installando i drive della nuova scheda video. Poi mi tocca formattare ......:muro:
non c'e' bisogno di formattare,al massimo usi driver sweeper in modalita provvisoria,e pulisce come dio comanda i driver video..vai tranquillo e montala,dopo se fa casini con l'altra passi driver sweeper,tra l'altro vedo che sono due ati,non fara' casini.
scambiato le due VGA, quella del sistema con quella in firma. Funziona tutto.
Non è la VGA ne il monitor. Il tremolio si manifesta a colpi quando è in funzione flash o i filmati su You Tube e in maniera più evidente con Chrome.:muro: :muro: :mad: :muro:
Temo un conflitto tra MB e VGA. Ma perchè solo con flash?
Non è la VGA ne il monitor. Il tremolio si manifesta a colpi quando è in funzione flash o i filmati su You Tube e in maniera più evidente con Chrome.:muro: :muro: :mad: :muro:
C'è nessuno? Cosa posso fare? :)
Può essere il connettore dell'alimentatore?
peppiniello77
17-10-2012, 14:34
Può essere il connettore dell'alimentatore?
compra un'altro cavo DVI-D Single Link inanzitutto
oppure un hdmi
se nemmeno risolvi e' la scheda madre da cambiare
l'alimentatore non da di questi problemi
Perchè il cavo?
Ho utilizzato i 2 PC (quello nuovo e quello in firma) scambiando le rispettive schede video. Nel PC nuovo ho installato la Sapphire HD 4670 e in quello in firma la SAPPHIRE Radeon HD 7770 utilizzando sempre lo stesso cavo. Con entrambe le prove alla massima risoluzione, della durata di circa mezz'ora, lo sfarfallio non si è mai manifestato.
Pertanto ero arrivato alla conclusione che ne il monitor ne la scheda video fossero responsabili dello sfarfallio. Siccome ho utilizzato lo stesso cavo perchè devo cambiarlo? :rolleyes:
compra un'altro cavo DVI-D Single Link inanzitutto
oppure un hdmi
se nemmeno risolvi e' la scheda madre da cambiare
l'alimentatore non da di questi problemi
Il monitor non ha l'attacco hdmi se provo con la presa VGA + adattatore è lo stesso?
peppiniello77
21-10-2012, 13:50
si prova
Provato:
nuovo cavo DVI
cavo VGA
Scaricato nuovi drive scheda madre
cambiati cavo alimentatore PCI-E
nulla è cambiato :muro: :muro: :muro: :muro:
:cincin: :yeah: :cincin: :yeah: :cincin: :yeah: :cincin:
problema risolto, installato 1 ora fa l'ultimo drive pubblicato sul sito della SAPPHIRE e fino a questo momento tutto regolare, è proprio il caso di dire :sperem:
come si può fare per segnalare la notizia ad altri utilizzatori?
:cincin: :yeah: :cincin: :yeah: :cincin: :yeah: :cincin:
doc.juventino
24-11-2012, 12:30
ciao, ho il tuo stesso problema ma non trovo i driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.