View Full Version : Superare limite 3 connessioni Fastweb
Ciao ragazzi, ho un problema: un amico ha in casa la connessione con fastweb e mi ha detto che non può collegare più di 3 dispositivi alla volta... leggendo un pò su internet ho visto che tale limite è aggirabile: mi sapete dire come risolvere?
Possono essere d'aiuto un NETGEAR DGN2200 o una Fonera SIMPL?
PS. ho già letto alcuni post qui sul forum ma la situazione non mi è ancora molto chiara poichè essendo stato abbonato con gli altri operatori non sapevo nemmeno di questa limitazione di fastweb
PPS. da quel che ho letto finora forse la fonera potrebbe risolvere il problema... è corretto? E con il netgear si può fare qualcosa?
Dumah Brazorf
05-10-2012, 21:38
Se la fonera può fare da router ok ma non ha porte per cui tanto vale spendere quei 20euro e comprarsi un router wireless (di quelli SENZA adsl).
La fonera fa da router ed è pure wireless, quindi non capisco xkè spendere soldi inutilmente se si può utilizzare questa...
Il Bruco
05-10-2012, 22:33
Da quanto tempo hai sottoscritto l'abbonamento FastWEB?
Dumah Brazorf
05-10-2012, 22:36
La fonera fa da router ed è pure wireless, quindi non capisco xkè spendere soldi inutilmente se si può utilizzare questa...
Se hai solo roba wireless ok, se cominci ad avere roba wired diventa complesso condividere cartelle e roba del genere da dentro a fuori la rete creata dalla fonera.
@il bruco: mi sembra che il mio amico mi abbia detto che ce l ha da un paio di anni
@dumah: quindi secondo te con la fonera si risolve?
Il Bruco
05-10-2012, 23:17
Se la fonera può fare da router ok ma non ha porte per cui tanto vale spendere quei 20euro e comprarsi un router wireless (di quelli SENZA adsl).
Segui il consiglio di Dumah Brazorf
ragazzi, non scrivete altro non attinente alla mia domanda. Lo so che se spendo 200mila € compro una ferrari e spendendone 20mila compro una fiat, ma per il momento voglio sapere se con la fonera che HO GIA' SENZA SPENDERE 1 €, posso aggirare il problema o meno
Il Bruco
06-10-2012, 11:33
Il Fonera fa da Router, ma solo in WiFi, non ci puoi collegare nessuna periferica LAN.
http://corp.fon.com/it/products/simpl/specs/
ma a me non serve avere una super rete lan interconnessa... a me serve solo aggirare la limitazione fastweb che impedisce di connettere più di 3 pc alla volta
Il Bruco
06-10-2012, 11:50
Alla Fonera Simpl, che occupa un IP dei 3, a disposizione, puoi collegare, solo in WiFi, quante risorse vuoi.
perfetto! a me interessava questo :)
grazie 1000!
Si la fonera va piu che bene. L'ho usata anche io per lo stesso motivo.
Collegandola avrai liberi ancora 2 dei 3 ip (che puoi usare wired). tutti i wifi che colleghi alla fonera useranno lo stesso ip del router.
Funziona bene e non spendi altro.
Il Bruco
06-10-2012, 18:03
L'unica pecca è che non puoi creare condivisioni tra apparecchi collegati all'HAG e quelli collegati al Fonera.
x quello che serve al mio amico, questa soluzione va più che bene! Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.