PDA

View Full Version : Assemblaggio pc con pezzi misti

gnuranza
03-10-2012, 19:27
Salve,

vi ho sempre letto e trovato utilissimi nei problemi quotidiani con i nostri cari amici computer :) per questo colgo subito l'occasione per ringraziarvi tutti calorosamente! Questa volta mi tocca intervenire personalmente in quanto è la prima volta che mi trovo ad assemblare un pc con dei pezzi nuovi (mi sono sempre dilettato con rottami e scarti, tipo frankenstein). Pertanto prima di fare costose cazzate :muro: mi rimetto al giudizio del forum. Dunque, su gentile richiesta mi accingo ad assemblare un pc con i seguenti pezzi nuovi:

1 CPU Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 6MB 77W con GPU HD2500 Ivy Bridge Boxed

2 RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3/2G 1600MHz 2GB CL9

1 Scheda Madre Asrock H61DE/S3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB2.0 DVI ATX

1 Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

1 VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 550 TI Winforce Core 970MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA HDMI DVI

1 Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Beige

Dispongo inoltre di questi pezzi riciclati da una precedente configurazione:

1 Case Cooler Master Rc-531-SSP1

1 Ali P600ATX KRAUN

A seguito dei controlli effettuati mi sembra che non ci siano problemi di incompatibilità fra mobo, proc, ram e hdd. Rimane il dubbio sull'alimentatore che cmq ha pochi mesi di vita (ma non sono sicuro sia in grado di alimentare il tutto).
Cmq, secondo voi dovrei cambiare qualcosa nell'ordine dei pezzi nuovi o va bene così? Manca qualcosa?
grazie in anticipo per l'aiuto che mi saprete dare.

mapko
04-10-2012, 12:01
secondo me dipende un po anche dall'utilizzo...per cosa lo userai principalmente? ;)

gnuranza
04-10-2012, 14:54
gaming non troppo spinto, nel senso che l'utente per cui lo sto preparando non è molto esigente in termini di prestazioni

gnuranza
13-10-2012, 10:56
Salve di nuovo,

ho ricevuto i pezzi precedentemente elencati, ho assemblato. Accendo e parte tutto solo che non arriva il segnale al video (ne con la integrata ne con la nvidia) e non si sentono beep. Ho provato pure solo con mobo+proc ma niente. nessun beep. Non mi sembra proprio un ottimo segno :muro:
:help:
Cmq la scheda madre ha l'attacco per l'alimentazione della cpu a 8pin mentre l'ali in mia dotazione è a 4. Sulle specifiche della scheda madre c'è scritto che dovrebbe funzionare anche con quello da 4 ma non sarebbe la prima volta che le istruzioni di un prodotto informatico sono poco precise. Che dite?
Fra le altre ipotesi "ottimistiche" che mi sono venute in mente c'è anche l'incompatibilità fra la specifica versione del bios della mobo e la cpu (anche se sul sito della scheda madre la cpu in questione era riportata fra quelle compatibili).
Oppure potrebbe essere l'ali da 600 che non ce la fa? però ho provato pure staccando tutto, come vi dicevo, ma niente.
Ultima ma non meno probabile è che la scheda madre sia difettosa? il fatto che non emetta suoni ovviamente mi preoccupa non poco (non lo fa neache senza ram!:doh: )
Ovviamente ho verificato di aver collegato lo speaker :)

Insomma uno ci spera sempre che funzioni tutto al primo colpo... :D s'ha da soffrì!

emmedi
13-10-2012, 11:34
Discussione spostata di sezione

gnuranza
19-10-2012, 09:16
up!