PDA

View Full Version : Differenze tra Samsung Advanced e s 2

neting
03-10-2012, 19:16
In base alla differenza di prezzo tra i due smart, quale conviene acquistare in rapporto alle prestazioni?
Quali sono le differenze sostanziali e quale consigliate?
Qual è il prezzo attuale dei due?

peppe22
03-10-2012, 19:56
In base alla differenza di prezzo tra i due smart, quale conviene acquistare in rapporto alle prestazioni?
Quali sono le differenze sostanziali e quale consigliate?
Qual è il prezzo attuale dei due?

c'è un abbisso ovviamente...se per te il problema non è il prezzo...

processore e gpu nettamente migliori su s2,non guardare solo la frequenza,conta moltissimo soprattutto il chip dei componenti,infatti l'advance ha una piattaforma dualcore "economica"(in soldoni va la metà dell's2 anche se è nettamente meglio di un s1 single core per capirci),,,ad esempio la scheda video nell'advance è una versione castratissima,ha solo 1 core contro 4 dell's2...

...ram,android è un succhia risorse,è l's2 ne ha 1gb(l'advance sui 700 se nn sbaglio),come i piu recenti top gamma...

...fotocamera,8mpx contro 5mpx(e anche come qualità non c'è paragone),video 1080p contro 720p...

...lo schermo dell's2 è 4,3 superamoled plus cioè ha una disposizione di pixel tradizionale(è l'unico amoled con questi pixel particolari che sono gli stessi dei pannelli lcd),mentre l'advance ha un pannelo da 4 non plus,cioè la matrice sacrifica alcuni subpixel(leggera perdita di definizione)...

...ora se fai la summa di tutti questi elementi,hai ben capito la colossale differenza tra i due!(uno nasceva come ultra high end 1 anno fa,l'altro come fascia media senza infamia nè lode)...

neting
04-10-2012, 14:13
E il problema è proprio il prezzo, comunque qualè il prezzo più basso che posso trovare sia l'advanced che l's2?

peppe22
04-10-2012, 21:11
E il problema è proprio il prezzo, comunque qualè il prezzo più basso che posso trovare sia l'advanced che l's2?

l's2 sotto le 380 è difficile...ogni tanto miracolosamente spunta fuori qualche offerta sulle 300...l'advance sta a 300 di listino e non ho visto nulla sotto le 280...cmq se devi prendere l'advance piuttosto vai sul galaxy nexus,hw superiore(tra advance ed s2),display migliore di s2,ultimi aggiornamenti di android,e il resto pari all'advance...si trova sulle 280/350