PDA

View Full Version : Suggerimenti smartphone

Maser87
03-10-2012, 17:34
Ragazzi vorrei prendere in futuro prossimo, uno smartphone nuovo,
essenzialmente vorrei che avesse una durata della batteria alta e una buona velocita', ho un vecchio wildfire, la cui lentezza mi distrugge,
non sono un patito di telefoni di fascia alta, cioe' non amo spendere un prezzo esorbitante per un telefono...

mi potete suggerire qualcosa?

Maser87
04-10-2012, 19:54
up

AnthonyTex
04-10-2012, 21:20
Ciao! Ora come ora ti consiglieri il galaxy nexus l'ho visto in offerta su vari volantini: ad esempio lo davano a mediaworld a circa 269 euro. Essendo "curato" dalla google, il software è molto ottimizzato e quindi il telefono è molto veloce e reattivo. E comunque su quella fascia di prezzo per me è il migliore! Non so tuttavia il tuo budget ...:)

Maser87
05-10-2012, 21:29
Ma come costo e' perfetto, ma il nexus non e' oramai vecchio?
e poi ho sentito che ha bassa autonomia

AnthonyTex
05-10-2012, 23:00
Il bello dei nexus è che il supporto dura molto di più;) per autonomia dipende: un giorno con connessioni attive resiste:) altri telefoni vediamo: qualche Sony xperia per esempio:)

onesky
06-10-2012, 11:46
Ciao! Ora come ora ti consiglieri il galaxy nexus l'ho visto in offerta su vari volantini: ad esempio lo davano a mediaworld a circa 269 euro. Essendo "curato" dalla google, il software è molto ottimizzato e quindi il telefono è molto veloce e reattivo. E comunque su quella fascia di prezzo per me è il migliore! Non so tuttavia il tuo budget ...:)
il galaxy nexus non ha lo slot per le schede di memoria, e la memoria interna con i video in FULL HD la finisci presto.
Per questo costa poco.

AnthonyTex
06-10-2012, 12:44
il galaxy nexus non ha lo slot per le schede di memoria, e la memoria interna con i video in FULL HD la finisci presto.
Per questo costa poco.

Anche l'iphone e non mi sembra costi poco :D tu cosa consigli invece? :)

onesky
06-10-2012, 13:20
se ha la tessera della Metro il samsung S2 a 300 euro ivato (http://android.hdblog.it/2012/10/05/super-offerta-metro-galaxy-s2-a-soli-249e/) (solo il prossimo fine settimana) oppure da Expert a 349 euro a Roma (http://www.tuttiprezzi.it/expert.html)

insomma, deve seguire le offerte del samsung s2, che continua ad essere uno dei pochi smartphone dualcore veramente completi ad un prezzo decente.

Maser87
06-10-2012, 13:39
scusate non ho mai seguito la serie Nexus, da quanto ho capito ci sono vari modelli e il prossimo sta per arrivare... ma su internet non trovo un elenco completo

Be' non sono uno che guarda filmati sul cell...
Ho tirato avanti con un telefono con 2 giga per 3 anni....basta poter installare applicazioni, suonerie e qualche foto senza problemi

Quindi nexus o s2?

onesky
06-10-2012, 14:03
Be' non sono uno che guarda filmati sul cell..
hai una fotocamera che fa video in Full HD in entrambi i modelli.

Con l'S2, a differenza del Galaxy Nexus, puoi salvare i filmati e foto su una scheda esterna invece di intasare la memoria interna. Ma non solo foto e filmati, tieni conto che giochi e programmi come un navigatore offline impegnano sempre piu' memoria.

inoltre la batteria dell's2 in stand-by dura il doppio, il framerate dei filmati in HD è 30fps invece dei poco fluidi 24fps del nexus,

la fotocamera è da 8MP invece dei 5mp del nexus.

Il vetro dell'S2 è un gorilla glass 2 antigraffio.

Quindi io ti consiglio l'S2.

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4219&idPhone2=3621

Verro
06-10-2012, 14:14
hai una fotocamera che fa video in Full HD in entrambi i modelli. Con l'S2 pero' puoi salvare i filmati e foto su una scheda esterna invece di intasare la memoria interna. inoltre la batteria dell's2 in stand-by dura il doppio, il framerate dei filmati in HD è 30fps invece dei poco fluidi 24fps del nexus, la fotocamera è da 8MP invece dei 5mp del nexus. Il vetro dell'S2 è un gorilla glass 2 antigraffio.
Quindi io ti consiglio l'S2.

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4219&idPhone2=3621

si, ma l's2 non ha il supporto ufficiale google e JB pare che sia piu veloce sul Nexus, e perdonami, ma non mi sembra poco!! 8mpx o 5mpx non c'entra nulla, spesso su piccoli sensori, meglio pochi ma buoni, guarda la mia firma per capire che non sto sparando cose a caso! ;) Mi sembra una marchetta dell'S2...imho sono due OTTIMI terminali, entrambi...prendi quello che ti piace di piu, ma soprattutto che trovi a meno...che la batteria in stand by (che poi che fai, lo tieni sempre fermo sul comodino) duri il doppio, dove lo hai letto? fonti, please...

senza contare la risoluzione penosa del S2 e la mancanza dell'NFC (anche se c'è una versione con NFC dell'S2, ma piu rara)

onesky
06-10-2012, 14:23
senza contare la risoluzione penosa del S2 e

risoluzione penosa? ma che stai dicendo. Il display del nexus da 4,6" è HD (720 x 1280), ed è l'unica cosa positiva rispetto all'S2 che ha comunque un ottima risoluzione (480 x 800 pixels) per i 4,3 pollici di diagonale.

.che la batteria in stand by (che poi che fai, lo tieni sempre fermo sul comodino) duri il doppio, dove lo hai letto? fonti, please...
la fonte la trovi nel link che ho messo nel mio post, bastava cliccarci sopra.

JB pare che sia piu veloce sul Nexus,
con i "pare" non si va da nessuna parte.

la mancanza dell'NFC
in italia per ora è inutile.

AnthonyTex
06-10-2012, 14:24
scusate non ho mai seguito la serie Nexus, da quanto ho capito ci sono vari modelli e il prossimo sta per arrivare... ma su internet non trovo un elenco completo

Be' non sono uno che guarda filmati sul cell...
Ho tirato avanti con un telefono con 2 giga per 3 anni....basta poter installare applicazioni, suonerie e qualche foto senza problemi

Quindi nexus o s2?

Sono entrambi ottimi telefoni. Partiamo dal fatto che entrambi hanno android e hanno caratteristiche hardware simili (sono quasi gemelli), ma il Nexus ha android puro: cosa significa ciò? significa che il sistema installato sul nexus non è stato ritoccato dalla casa madre che produce fisicamente il telefono (Samsung) ma è seguito direttamente da Google, colei che produce android. Una differenza sostanziale! Infatti il software dell's2 è sempre android ma prima di essere installato nel telefono viene ritoccato da Samsung che personalizza interfaccia e applicazioni. Il vantaggio di avere il nexus è appunto nella velocità degli aggiornamenti: non dovendo essere personalizzati infatti e essendo google che aggiorna android arrivano molto prima che sugli altri terminali (infatti il g nexus monta andorid 4.1.1 jelly Bean mentre l's2 monta il 4.0.4), è più reattivo e veloce perchè più ottimizzato , non che l's2 sia lento eh anzi.. Poi se vuoi ti faccio l'elenco, tra i due vai sul g nexus a occhi chiusi: l's2 a parte la memoria espandibile ha la fotocamera da 8Mp contro i 5Mp del Gnexus, dipende da quanto sei interessato a questo reparto. ;)

PS tra i due anche se uno ha la memoria espandibile, cambia com'è organizzata la memoria interna: sull's2 è divisa cosi, hai memoria per le applicazioni 2GB, e il resto per i dati,e, se vuoi, aggiungi la Scheda di memoria esterna. Sul Gnex tutta la memoria è condivisa tra dati e app.

AnthonyTex
06-10-2012, 14:35
ed è l'unica cosa positiva rispetto all'S2

Non direi proprio: tecnicamente parlando "forse" ma di certo non per quanto riguarda il software.

in italia per ora è inutile.

Non è vero: hai android bean, e puoi usare i tag nfc: poi appena viene abilitato wallet in Italia lo puoi usare su un qualunque negozio che abbia mastercard paypass.

onesky
06-10-2012, 14:36
appena viene abilitato wallet in Italia lo puoi usare su un qualunque negozio che abbia mastercard paypass.

appunto.

AnthonyTex
06-10-2012, 14:39
appunto.

Guarda che non serve solo per Wallet come ho detto prima... e comunque non è per questo che sceglierei il g nex ;)

Verro
06-10-2012, 17:45
risoluzione penosa? ma che stai dicendo. Il display del nexus da 4,6" è HD (720 x 1280), ed è l'unica cosa positiva rispetto all'S2 che ha comunque un ottima risoluzione (480 x 800 pixels) per i 4,3 pollici di diagonale.

la fonte la trovi nel link che ho messo nel mio post, bastava cliccarci sopra.

YEEEAHHH, mi hai messo un link di caratteristiche tecniche DATE DAL PRODUTTORE...è come confrontare i consumi di un auto guardando la scheda tecnica :D :D ...sicuroooo che un telefono ti fa 700h in stand by...ma ce lo hai mai avuto o vivi attraverso le schede tecniche? ...ho visto dei test, il Galaxy SII ha piu autonomia, ma siamo tra il 10-20% AL MASSIMO, in alcuni casi è pure pari...:rolleyes:

onesky
06-10-2012, 18:06
YEEEAHHH, mi hai messo un link di caratteristiche tecniche DATE DAL PRODUTTORE...è come confrontare i consumi di un auto guardando la scheda tecnica :D :D ...sicuroooo che un telefono ti fa 700h in stand by...ma ce lo hai mai avuto o vivi attraverso le schede tecniche? ...ho visto dei test, il Galaxy SII ha piu autonomia, ma siamo tra il 10-20% AL MASSIMO, in alcuni casi è pure pari...:rolleyes:

ti faccio notare che il produttore è lo stesso... hehe

Allegro86
06-10-2012, 18:29
A mio parere sono tutti e due ottimi telefoni.
Io prenderei quello che ti piace di più, alla fine si equivalgono.
Il vantaggio maggiore del Nexus è, come già detto, di essere teoricamente aggiornabile più a lungo.
Dico teoricamente perchè anche col Galaxy S2, telefono enormemente venduto e quindi sicuramente seguito ancora per molto tempo, con una bella custom ROM risolvi tutto.
Ovviamente IMHO.

Maser87
06-10-2012, 18:47
Cosa ne pensate del nuovo nexus...dicono sara' dell'lg
Sto pensando a quello cosi avrei supporto e un hardware migliore...
pero' non so il costo...
Mi interessa molto essere aggiornato...
Col mio vecchio wildfire sono rimasto fregato....cellulare nuovo, un aggiornamento e poi basta....va be' che faceva schifo come cell..

Verro
06-10-2012, 19:13
Cosa ne pensate del nuovo nexus...dicono sara' dell'lg
Sto pensando a quello cosi avrei supporto e un hardware migliore...
pero' non so il costo...
Mi interessa molto essere aggiornato...
Col mio vecchio wildfire sono rimasto fregato....cellulare nuovo, un aggiornamento e poi basta....va be' che faceva schifo come cell..

tra il nexus attuale il wildfire c'è UN ABISSO...:D fidati...

il nuovo sarà supportato piu a lungo, ma costerà almeno 500€...

Allegro86
06-10-2012, 19:15
Il Wildfire appena uscito non era malaccio, il problema principale era che costava un po' troppo per le sue caratteristiche hardware. Dalla sua aveva una qualotà costruttiva superiore ai telefoni di pari caratteristiche (che costavano 50/100 euro in meno se non ricordo male) e il fatto di essere HTC, notoriamente tra i più costosi.
Adesso, onestamente, non lo conosco così bene da esserne sicuro ma hai provato a controllare se c'è qualche custom ROM per cercare almeno di svecchiarlo un po' dal lato software?

Tornando al telefono da cambiare, che budget avresti?

AnthonyTex
06-10-2012, 19:28
tra il nexus attuale il wildfire c'è UN ABISSO...:D fidati...

il nuovo sarà supportato piu a lungo, ma costerà almeno 500€...

Vero dicendo abisso ha anche minimizzato;) Fonti: ho s2, wildfire (ora passato a un amico) e G nexus.

ibra_89
06-10-2012, 19:38
chiedo qui per non aprire un nuovo thread (scusate l'invasione asd):

scambiereste un s2 (vostro) con un xperia s ??.. se si perchè se no perchè grazie ^^

Maser87
06-10-2012, 19:59
Si ho gia' messo tempo fa la cyanogenomod ma non ho risolto gran che'...e' sempre lentissimo e ha parecchi bug...sinceramente non ho idea di cosa voglia dire poter usare un gioco senza che sia scattoso o aprire una pagina web in tempi umani.

Ma non ho un budget preciso, meno spendo, meglio e'. e come ho detto non sono un fan dei cellulari di altissima fascia dove spendi un 700 euro per un telefono... personalmente e' follia
se posso rimanere entro 400 euro sarebbe perfetto

onesky
06-10-2012, 20:02
chiedo qui per non aprire un nuovo thread (scusate l'invasione asd):

scambiereste un s2 (vostro) con un xperia s ??.. se si perchè se no perchè grazie ^^

perderesti lo slot per le memorie SD, ma avrai a disposizione 32 gb di memoria interna, oltre allo schermo HD e al processore dual core a 1,5ghz.

guarda le differenze qui:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3621&idPhone2=4369

ibra_89
06-10-2012, 20:05
perderesti lo slot per le memorie SD, ma avrai a disposizione 32 gb di memoria interna, oltre allo schermo HD e al processore dual core a 1,5ghz.

guarda le differenze qui:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3621&idPhone2=4369
ok...lo scambio allora...grazie per il parere :D