PDA

View Full Version : help vale la penza cambiare

ziocri
03-10-2012, 16:29
Ciao, attualmente ho un intel core duo 6850@3ghz vorrei passare ad AMD poichè le sue schede madri sono più longeve di intel.
Per cui su quale processore dovrei indirizzarmi xkè abbia un discreto incremento di prestazioni e su che socket, considerando che nn faccio overclock ?:confused:
Grazie

TRUTEN
03-10-2012, 16:56
In informatica cambiare perché in futuro forse, magari, se tutto va bene si potrà upgradare è sbagliato.
In informatica si cambia quando si deve/vuole cambiare.

Il pc attuale ti soddisfa e/o ti basta?
Si: a posto così.
No: decidi budget e tipologia di utilizzo e nella sezione configurazioni di aiutano nella celta dei componenti.

metaldomination
03-10-2012, 17:19
Concordo con Truten, anche perchè poi non è detto che un prossimo futuro le tue esigenze informatiche cambino e non è detto che magari la presunta maggiore logevità AMD venga a capovolgersi.

In ogni caso cambiare per sfruttare un'eventuale maggiore longevità mi sembra che non valga la pena.

Se invece hai comunque bisogno di un aggiornamento io andrei sull'FX-8150, è AM3+. Sei sicuro di avere un ottimo processore, se la batte con gli i7 sandy e costa nettamente meno.

LS1987
03-10-2012, 17:29
Se la scheda madre li supporta, consiglio di passare ad un Core2Quad 9xxx, si trovano a 90-100 €. Una piattaforma AMD su socket AM3+ richiede di cambiare anche la RAM e con meno di 150 € non si trova nulla meglio dei Core2Quad 9xxx. Spendere 150 € per un Phenom II X 4 965 + Mobo + RAM non è proprio il massimo, anche perché Piledriver non sarà eccezionale, qualora le voci fossero sbagliate e dovesse essere migliore, per avere un incremento notevole di prestazioni ci vorranno almeno 200 € e nei giochi andranno uguale al PH II 965 BE. Con 100 € ti faresti una piattaforma accettabile, in attesa di Haswell o eventualmente SteamRoller.

TRUTEN
03-10-2012, 23:17
100€ per un quad usato quando con 120€ ti fai un g860 +mobo +8gb di ram che va di piú, costa praticamente uguale, ha 2 anni di garanzia , scalda e consuma meno?
Non mi sembra il massimo.

Phenomenale
04-10-2012, 07:57
In informatica cambiare perché in futuro forse, magari, se tutto va bene si potrà upgradare è sbagliato.
In informatica si cambia quando si deve/vuole cambiare.
Parole sagge. :O

PS. La penza???

LS1987
04-10-2012, 15:47
100€ per un quad usato quando con 120€ ti fai un g860 +mobo +8gb di ram che va di piú, costa praticamente uguale, ha 2 anni di garanzia , scalda e consuma meno?
Non mi sembra il massimo.

Siamo sicuri che vada di più? 120 € per CPU + mobo + RAM? Dove li trovi? Su trovaprezzi 61,69 € CPU + 38, 82 € MOBO + 35,43 € RAM nello shop più economico. Di certo è più longevo.

carlottoIIx6
04-10-2012, 23:00
Ciao, attualmente ho un intel core duo 6850@3ghz vorrei passare ad AMD poichè le sue schede madri sono più longeve di intel.
Per cui su quale processore dovrei indirizzarmi xkè abbia un discreto incremento di prestazioni e su che socket, considerando che nn faccio overclock ?:confused:
Grazie

vai su un apu a10 5800k su soket fm2.
longevità del soket e incremento di prestazioni garantito, in più buona gpu interna.

TRUTEN
04-10-2012, 23:38
Siamo sicuri che vada di più? 120 € per CPU + mobo + RAM? Dove li trovi? Su trovaprezzi 61,69 € CPU + 38, 82 € MOBO + 35,43 € RAM nello shop più economico. Di certo è più longevo.

Si va di piú in qualsiasi operazione, per il prezzo ho sbagliato di 12€.
Longevo non proprio dato che l'anno prossimo esce il nuovo socket quindi il 1155 commercialmente parlando muore.
Ma di nuovo sbagli in partenza se ragioni in funzione di futuri upgrade.

LS1987
05-10-2012, 04:02
Si va di piú in qualsiasi operazione, per il prezzo ho sbagliato di 12€.
Longevo non proprio dato che l'anno prossimo esce il nuovo socket quindi il 1155 commercialmente parlando muore.
Ma di nuovo sbagli in partenza se ragioni in funzione di futuri upgrade.

Può sostituirlo con l'i5 o con l'i7: anche se sono della stessa generazione raddoppia (se non triplica) le prestazioni solo con il cambio di CPU. Va di più anche nel rendering e nel calcolo parallelo il g860?

coredebari
05-10-2012, 15:18
Dannato Kyactus, quanto ci ho messo in FF X a eliminarti :bsod: :D

Da come scrivi si capisce che non sei per niente convinto di fare questo cambiamento..questo perché hai il budget limitato e non vuoi pentirti..

Fai con calma!

DraftmanCorp
25-10-2012, 15:47
Grazie

be....:eek: dire che amd fa schede madri più longevi rispetto intel non è CORRETTO....puoi usare altre schede madri con cpu intel sai??:D se hai i dindi, vai su cpu i7 di 3° generazione.