View Full Version : far cambiare iphone 4s all'apple store
Petrella
03-10-2012, 16:18
Stavo pensando di andare a Carugate per farmi cambiare l'iphone.
La batteria mi dura veramente poco, non vorrei fosse fallata. Eppure questo telefono è in vita dal 27 febbraio.
Pertanto ho chiamato e mi hanno detto che i tecnici decido se optare per la sostituzione solo dopo aver visto il telefono (manco se lo tenessero tutta la giornata per controllare l'effettiva durata della batteria, vabbè) e se decidono il cambio è con un ricondizionato.
Secondo voi vale la pena?
Volevo inoltre controllare che non fosse un ricondizionato, sapete dirmi come si fa?
il menne
03-10-2012, 16:29
Se ti fanno il cambio, ti danno un ricondizionato in apple store, solo entro 14 giorni dall'acquisto cambiano proprio il telefono con un altro nuovo, scatola e tutto.
Il ricondizionato te lo daranno dalla classica black box e ti applicano o danno lo stick col nuovo imei/sn da applicare alla confezione originale e lo scontrino che comprova il cambio da allegare allo scontrino originale di acquisto.
Se la batteria dura davvero poco può valere la pena, non so quali siano i parametri per cui verifichino ciò e accettino il cambio, ovviamente non è a mera richiesta per questo tipo di problemi.
Comunque un ricondizionato apple è pari al nuovo visto che i telefoni ricondizionati vengono disassemblati, testati e rimessi in uso nei laboratori apple.
Petrella
03-10-2012, 16:31
Ti ringrazio.
Un ricondizionato che svantaggi presenta rispetto a un nuovo?
il menne
03-10-2012, 16:35
Ti ringrazio.
Un ricondizionato che svantaggi presenta rispetto a un nuovo?
Nessuno, anzi, è un prodotto riassemblato e testato da apple prima di essere rimesso in circolazione, è pari al nuovo, puoi andare tranquillo. ;)
Io il mio 4s nuovo lo cambiai per disperazione dopo due mesi, mal digeriva le microsim, il rigenerato che mi hanno dato era perfetto. ;)
anche io ho avuto un rigenerato ed esteriormente era indistinguibile da un nuovo
per quanto ne so mettono sempre batteria nuova sui ricondizionati e non te ne danno uno graffiato o usurato, quindi di vecchio c'e' la scheda logica
Petrella
03-10-2012, 17:28
Ho capito.
E per sapere se quello che ho ora è un ricondizionato come faccio?
Perchè era di mio padre prima, che quando lo prese se lo fece cambiare perchè aveva problemi di ricezione e non ricorda se passarono 14gg o meno.
Comunque penso di provarci..
speeed999
03-10-2012, 17:50
edit - sbagliato
il menne
03-10-2012, 18:05
Ho capito.
E per sapere se quello che ho ora è un ricondizionato come faccio?
Perchè era di mio padre prima, che quando lo prese se lo fece cambiare perchè aveva problemi di ricezione e non ricorda se passarono 14gg o meno.
Comunque penso di provarci..
Se hai la scatola e imei e seriale del telefono corrispondono allo stick ( originale ) non e'rigenerato. Comunque credo che anche i seriali siano diversi tra i nuovi e i rigenerati. Cerca sul web mi pare ci fosse un sito che dal seriale dava questa info. ;)
Petrella
03-10-2012, 22:34
Ci sono due adesivi con seriale e imei diversi da quelli della scatola quindi è rigenerato anche questo.
Fabio Sky
03-10-2012, 22:37
considera che esteticamente è nuovo quindi è tutto di guadagnato secondo me...io penso di farmelo cambiare dato che da quando l'ho preso ha sempre perso la rete facilmente sia con voda che wind..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.