View Full Version : Accedere al pc di casa tramite browser ma con firewall che blocca le connessioni out
totalitarianmight
03-10-2012, 14:36
Allora ragazzi, spiego il mio problema. Ho necessità di accedere al pc di casa dal pc della mia azienda. Per ovvie ragioni il firewall aziendale blocca praticamente tutto. Sicché non posso connettermi praticamente a nessun servizio.
Usando tor browser riesco a navigare senza problemi, ma non è quello il problema.
Per una mezz'oretta al giorno ho proprio la necessità di lavorare su uffice sul mio pc di casa, c'è un modo per farlo considerando che non posso installare neanche un software sul pc aziendale?
In soldoni, posso controllare il mio pc usando solo tor in qualche modo?
Thanks
Dumah Brazorf
03-10-2012, 14:54
Teamviewer non ha una versione del client portable?
totalitarianmight
03-10-2012, 14:57
Teamviewer non ha una versione del client portable?
Non so se c'è, il problema è che anche se lo installo su supporto usb comunque in uscita non posso accedere a nessun IP.
Mai visto un firewall tanto ostico, è tutto bloccato :D
Ma chiedere una cortesia al sysadmin dell' azienda? :asd:
totalitarianmight
03-10-2012, 16:02
Ma chiedere una cortesia al sysadmin dell' azienda? :asd:
And getting fired? :sofico:
Sto leggendo un po', forse log me in potrebbe fare al caso mio. Domani lo provo!
Nessunowin32
03-10-2012, 17:25
Si esiste una versione portable di teamviewer.
Comunque sono perplesso... veramente non è in grado di collegarsi su internet? Da quel che so il software è stato concepito in modo tale da far girare tutti i dati sulla porta 80 la quale deve essere perforza aperta altrimenti i browser e la stragrande maggioranza dei software non riuscirebbe a navigare...
Penso che il sysadmin abbia proprio bloccato, tramite qos, il software...
Hai provato a instaurare un collegamento VPN?
Attenzione che se il sysadmin ha bloccato l'uscita non l'ha fatto perché l'ha deciso lui, ma perché ci sarà qualche policy aziendale che lo stabilisce.
Se ti beccano e "vogliono" farti male (magari perché dati i tempi hanno bisogno di ridurre il personale), è un attimo lasciarti a casa. Ne vale la pena ?
Ciao
Nessunowin32
03-10-2012, 23:11
Infatti e ciò che dicevo anubbio... hanno bloccato teamviewer tramite qos...
Certo che non la penuria che c' è, come dici giustamente, venir licenziati e una cavolata... meglio che non provi totalitarianmight a far cose strane potresti trovarti seriamente nei guai...
totalitarianmight
04-10-2012, 07:31
Allora, per il momento ho risolto con logmein che incredibilmente non è bloccato. Ma lo sarà sicuramente nei prossimi giorni.
Non ho provato la vpn, è un campo che non conosco, non saprei da dove cominciare!
Per quanto riguarda la cosa del licenziamento c'è da dire che prima di licenziarti, da quello che ne so, per cose di questo tipo inviano una lettera di richiamo. E per licenziarti ne devono arrivare almeno tre! Poi boh, io sto lavoro tanto lo odio, lo so che non si trova niente in giro, ma insomma, se mi licenziassero non mi appenderei al cappio. Ma è un altro discorso...
Grazie a tutti!
Nessunowin32
04-10-2012, 08:44
Sbaglio o logmein e un servizio online senza bisogno di installare al cunchè?
La vedo dura che lo blocchi allora :D
totalitarianmight
04-10-2012, 09:01
Sbaglio o logmein e un servizio online senza bisogno di installare al cunchè?
La vedo dura che lo blocchi allora :D
Basta che blocchino l'accesso al sito... :D
Poi dovrei usare tor browser, ma non mi sento sicuro lì. Forse sono solo pregiudizi ma di solito evito di inserire dati personali quando navigo da lì.
Nessunowin32
04-10-2012, 14:45
Basta che blocchino l'accesso al sito... :D
Vero, ma il punto è ricordati dell' esistenza di quel sito :D
Io nemmeno mi ricordavo che esistesse fino a quando non è stato menzionato :D
Tra l' altro il servizio fa viaggiare il traffico sulla porta 80 quindi non è facilmente intercettabile da eventuali firewall, l' unico modo per notarlo e che il sysadmin passi li per caso e ti becca il programma aperto.
totalitarianmight
05-10-2012, 07:07
Vero, ma il punto è ricordati dell' esistenza di quel sito :D
Io nemmeno mi ricordavo che esistesse fino a quando non è stato menzionato :D
Tra l' altro il servizio fa viaggiare il traffico sulla porta 80 quindi non è facilmente intercettabile da eventuali firewall, l' unico modo per notarlo e che il sysadmin passi li per caso e ti becca il programma aperto.
Temo che prima o poi lo farà, a meno che non faccia dei controlli per numero di accessi. Voglio dire, magari blocca gli indirizzi ip dei siti su cui vengono eseguiti più di un tot di numero di accessi. Invece su logmein dovrebbe risultarne solo 1.
So per certo che controlla tutti perché ha bloccato anche italiabsubs, sito al quale ero abbastanza sicuro di essere l'unico ad accedere.
Nessunowin32
05-10-2012, 13:41
Urca... allora goditi questo momento finchè dura...
Azzo, un sysadmin molto preparato. :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.