Entra

View Full Version : Secondo il vostro parere mi funziona questo gioco?

coni1995
03-10-2012, 13:39
Mio pc: è un portatile acquistato circa 2 mesi fà:
Ram da 4 GB
CPU: intel(R) pentium(R) B960 2.2GHz (ne ha 2 uguali)
Scheda video: Intel HD Graphies Family
Memory da 4Gb
HDD: 500GB
ODD DVD Sup. MTI.

Requisiti del gioco:
Requisiti minimi
•Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7;
•CPU: dual core da 2 GHz;
•RAM: 2 GB;
•scheda video: compatibile con le DirectX 9, con 512 MB di memoria dedicata.

Requisiti consigliati
•CPU: quad core Intel o AMD;
•RAM: 4 GB;
•disco fisso: 6 GB di spazio libero;
•scheda video: compatibile con le DirectX 9, con 1 GB di memoria dedicata (GTX 260, Radeon 4890 o superiore).

City Hunter '91
03-10-2012, 13:43
Ma il nome del gioco? Cmq sia probabilmente no, le schede video integrate non sono adatte ai giochi.

Fantasma diablo 2
03-10-2012, 13:43
Mio pc: è un portatile acquistato circa 2 mesi fà:
Ram da 4 GB
CPU: intel(R) pentium(R) B960 2.2GHz (ne ha 2 uguali)
Scheda video: Intel HD Graphies Family
Memory da 4Gb
HDD: 500GB
ODD DVD Sup. MTI.

Requisiti del gioco:
Requisiti minimi
•CPU: dual core da 2 GHz;
•RAM: 2 GB;
•scheda video: compatibile con le DirectX 9, con 512 MB di memoria dedicata.

Requisiti consigliati
•CPU: quad core Intel o AMD;
•RAM: 4 GB;
•disco fisso: 6 GB di spazio libero;
•scheda video: compatibile con le DirectX 9, con 1 GB di memoria dedicata (GTX 260, Radeon 4890 o superiore).

al 90% no...che gioco è comunque (perchè il più delle volte i requsiti sono sparati li a caso)?

bobby10
03-10-2012, 13:45
E' un gioco bello pesante e con quello vga integrata la vedo molto dura..

Che gioco è? non c'è una demo in modo da provarlo prima?

coni1995
03-10-2012, 13:46
Ma il nome del gioco? Cmq sia probabilmente no, le schede video integrate non sono adatte ai giochi.

Il gioco è skyrim. Ma alcuni amici mi hanno detto che la pecca della scheda video viene aggiustata dalla ram che è da 4GB visto che il gioco richiede un minimo di 2GB di ram

Fantasma diablo 2
03-10-2012, 13:50
Il gioco è skyrim. Ma alcuni amici mi hanno detto che la pecca della scheda video viene aggiustata dalla ram che è da 4GB visto che il gioco richiede un minimo di 2GB di ram

il promblema delle schede integrate è la potenza di calcolo più che la quantità di memoria (di quella ne hanno a bizzeffe)

coni1995
03-10-2012, 13:51
il promblema delle schede integrate è la potenza di calcolo più che la quantità di memoria (di quella ne hanno a bizzeffe)

e infatti mi hanno detto che dovrebbe girare a qualità media visto che ho una buona ram (X modo di dire ) xD

michael1one
03-10-2012, 14:01
e infatti mi hanno detto che dovrebbe girare a qualità media visto che ho una buona ram (X modo di dire ) xD

credo che neanche a medio gira bene

Fantasma diablo 2
03-10-2012, 14:01

guarda il rischio che non girà c'è, se riesci a provarlo in qualche modo è meglio.

coni1995
03-10-2012, 14:04
Vabe ma anche se nn metto qualità media, l'importante è capire se il gioco parte e se ha ha una certa fluidità nei movimenti, il gioco nn ho la possibilità di provarlo =(:cry:

FirstDance
03-10-2012, 14:07
Quanta ram hai non ha importanza in questo caso.
Innanzitutto devi verificare che la tua scheda video sia compatibile con le directx9, ma credo di sì.
Per quanto riguarda la potenza di calcolo, se non ci sono incompatibilità, skyrim potrebbe girare al minimo o poco più.
Se esiste la demo del gioco potresti prima provare con quella, altrimenti non ti resta che rischiare.

Custode
03-10-2012, 14:09
La ram vuol dir tutto e vuol dir niente: il tuo processore monta una Intel HD3000 come scheda grafica integrata, e questa non ha un quantitativo di ram sua dedicata, come le comuni schede video per computer da tavolo, ma condivide dinamicamente i 4 Giga di ram di sistema.
Già questo, incide negativamente sulle prestazioni perchè accedere ad una parte della ram di sistema per utilizzarla come ram video, non può essere veloce quanto avere ram video dedicata.
Il quantitativo di ram disponibile, poi, non è indice prestazionale: dire che una scheda video è più veloce di un'altra perchè una ha 2 giga e l'altra 512 Mb di ram non è assolutamente corretto e veritiero. La scheda da 512 Mb di ram potrebbe avere un'architettura estremamente più avanzata e nuova di quella da 2 Giga, garantendole quindi prestazioni migliori.
Di suo, la Intel HD3000 non è una gran scheda video, magari decente per essere una scheda video integrata -sicuramente anni luce migliore delle vecchie GMA-, ma assolutamente inadeguata per gestire giochi di un certo spessore.
Skyrim dovrebbe partire sul tuo portatile senza problemi: quanto poi possa esser giocabile, anche al minimo dettaglio, è un altro paio di maniche -e onestamente non so quantificarlo-. Considera poi che il gioco offre prestazioni non sempre costanti: ci sono punti in cui magari è leggerissimo e vola, altri in cui è un macigno e da problemi anche su computer da tavolo con configurazioni carrozzate.

Fantasma diablo 2
03-10-2012, 18:08
La ram vuol dir tutto e vuol dir niente: il tuo processore monta una Intel HD3000 come scheda grafica integrata, e questa non ha un quantitativo di ram sua dedicata, come le comuni schede video per computer da tavolo, ma condivide dinamicamente i 4 Giga di ram di sistema.
Già questo, incide negativamente sulle prestazioni perchè accedere ad una parte della ram di sistema per utilizzarla come ram video, non può essere veloce quanto avere ram video dedicata.
Il quantitativo di ram disponibile, poi, non è indice prestazionale: dire che una scheda video è più veloce di un'altra perchè una ha 2 giga e l'altra 512 Mb di ram non è assolutamente corretto e veritiero. La scheda da 512 Mb di ram potrebbe avere un'architettura estremamente più avanzata e nuova di quella da 2 Giga, granatendole quindi prestazioni migliori.
Di suo, la Intel HD3000 non è una gran scheda video, magari decente per essere una scheda video integrata -sicuramente anni luce migliore delle vecchie GMA-, ma assolutamente inadeguata per gestire giochi di un certo spessore.
Skyrim dovrebbe partire sul tuo portatile senza problemi: quanto poi possa esser giocabile, anche al minimo dettaglio, è un altro paio di maniche -e onestamente non so quantificarlo-. Considera poi che il gioco offre prestazioni non sempre costanti: ci sono punti in cui magari è leggerissimo e vola, altri in cui è un macigno e da problemi anche su computer da tavolo con configurazioni carrozzate.

se la vga è quella, qui dice che gira a dettagli medio\bassi (per quanto possa essere attendibile):
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:System_Requirements

tecnologico
03-10-2012, 19:34
magari gira ma si vedrà na munnezza..e considera scattoni a gogo

demiurgous
03-10-2012, 20:03
Sennò se hai fortuna potresti fare come facevo io...

quando avevo una scheda video di fascia bassa (NVidia GeForce 9500gt) per i giochi senza demo andavo su YouTube e scrivevo ad esempio:

"GTAIV 9500gt Gameplay"

e trovavo praticamente qualsiasi tipo di gioco fino a quel momento uscito che questo tizio giocava con DualCore @ 2.8ghz, 3gb di Ram DDR2 e 9500gt stock.

Diz-Buster
03-10-2012, 22:18
magari gira ma si vedrà na munnezza..e considera scattoni a gogo

ma infatti! anche se gira non telo godresti per nulla...
anzi dopo un po' :Puke: :Puke: :Puke:

Skyrim su scheda integrata.........che orrore...........