PDA

View Full Version : Ragazzi vi chiedo un aiuto SINCERO E IMMEDIATO VI PREGO !!

Napapijri69
03-10-2012, 13:16
E' estremamente importante,non sto a specificare il perchè,ma ho bisogno di connettermi immediatamente con l'adsl,sono con la chiavetta e sto soffrendo molto per ciò che devo fare.Dunque:
finalmente ieri 2 ottobre c'è stato l'intervento del tecnico telecom ad attivare la linea a casa,in quanto sono passato da vodafone a fastweb,sono rimasto senza internet per circa 20 gg.La linea è già attiva,infatti il telefono funziona in uscita e in entrata,il problema è che devo aspettare il modem tramite corriere da parte di fastweb,circa 5/7 gg lavorativi(per me troppi).Gli operatori fastweb mi hanno detto che se posseggo un modem di mia propietà posso comunque navigare nell'attesa della consegna.Ora il problema sorge qui,io ne ho 3 di modem,succesivamente vi elenco i modelli,prima ci terrei a specificare che comprarne uno nuovo di pacca dai 35euro in su sarebbe un peccato dato che lo riceverò dallo stesso operatore.Quindi sto cercando in qualche modo di risolvere con i 4 modelli che ho,ma senza successo.So di per certo che modem/router brandati con altri gestori come infostrada/teletu/ecc. ecc. non posso funzionare (almeno credo e cosi mi è stato detto)poi se mi volete smentire e darmi una mano su come fare ve ne sarei grato.I modelli che ho appunto sono:
il datato modem adsl con logo alice D-LINK dsl-320t,di cui nel 192.168.1.1 non mi permette di modificare i parametri a mio piacimento,che con fastweb sono i seguenti :
Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexing: LLC-based
Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Data Channel
VPI: 8
VCI: 36
Traffic Class: UBR

Poi posseggo un modem infostrada modello Pirelli DISCUS DRG A124G è un altro di tele2 ADB P.DG A4100N,e infine la classica vodafone station
In questi 2 accedendo con admin nel 192.168.1.1 riesco a modificare i parametri che voglio,ma non riesco cmq ad agganciarmi a internet,pur salvando le modifiche apportate,pur avendo innanzitutto resettato il modem.Tutto questo su un pc fisso,e la cosa strana è che il portatile che ho affianco riconosce il wi-fi e mi dice connesso ovviamente con segnale eccellente,ma anche qui non c'è modo di navigare.Mi sembra dunque di essere ad un passo dalla soluzione,ma non riesco a trovare il passaggio finale,perciò chiedo un intervento da parte vostra.Ovviamente ho chiesto inizialmente a fastweb come configurare il tutto con modem di propietà,ma loro possono intervenire solo sui loro modem incomodati.Quindi sono disperato e vi chiedo sinceramente di darmi una mano,qual'ora esistesse una possibilità.Vorrei tamponare sti giorni di attesa senza spendere inutilmente soldi per un modem che attendo.
Grazie di cuore a tutti.