PDA

View Full Version : Problema attivazione sim TIM


coccinella
03-10-2012, 11:56
Ciao a tutti! :D
Sabato mi sono recata in un negozio tim per effettuare il passaggio da vodafone a tim, allettata dal raddoppio ricariche e dalla tim young. Sabato la ragazza mi dice che non riesce a procedere con l'attivazione e di tornare martedì perché probabilmente avevano avuto problemi con il server e il call center di Roma a cui si rivolgono é comunque chiuso di sabato. Martedì mattina torno, la stessa ragazza riprova a effettuare la portabilità ma niente, risulta sempre impossibile. A questo punto chiama i colleghi di Roma, che dicono che é impossibile attivare la sim per un problema con il mio codice fiscale. La ragazza passa a Roma la richiesta di attivazione e mi dice di attendere 48h. Chiedo se entrò 48h avròla sim funzionante e lei dubbiosa mi dice "forse sì, sennò ripassa da me e vediamo". Stamattina vedendo che non solo non é stato effettuato il passaggio, ma che la sim neppure prende chiamo il 119 per sapere se hanno ricevuto la richiesta di attivazione. Una ragazza molto gentile mi dice che non c'é nessuna richiesta, ma che non hanno neanche i miei dati. A quel punto chiedo di verificare che problema c'é con il codice fiscale, lei controlla: apparentemente nulla (risulta una sim attiva da 2004 a 2009 a mio nome-ma che io no ricordo neanche di aver mai attivato, veramente). Mi chiede se ho avuto problemi in passato con tim, perché potrei essere stata segnalata come "cattivo cliente". Io rispondo di no, in quanto sono sempre stata vodafone e comunque anche con vodafone ho una prepagata i cui conti sono in regola, insomma zero. Tra l'altro sabato ho attivato anche un sim wind in modo molto rapido. A questo punto secondo lei dovrei provare ad aprire una segnalazione e vedere cosa non va :muro: :muro: ma cosa può non andare?! Mi sono stufata, credo che passate le 48h indicate dalla ragazza mi recherò nel punto tim e chiederò di annullare la richiesta di passaggio, visto che ho un telefono nuovo comprato sabato che vorrei anche usare. :mc: qualcuno di voi ha avuto il mio problema e magari ha qualche suggerimento? :help: grazie e ciao!

coccinella
03-10-2012, 15:11
Ho risolto e posto qui la soluzione nel caso qualcuno dovesse prima o poi avere il mio problema. Ho chiamato altre 3 volte il 119 finché sono riuscita a farmi passare l'assistenza amministrativa che in 5 minuti ha risolto. Mi manderanno tramite corriere la nuova sim e via, tutto risolto (e un mese di tim young free). Mi ha detto che spesso succede:rolleyes: comunque se vi dovesse capitare chiamate il 119 e fatevi passare chi di dovere! Io ho trovato un ragazzo bravissimo e molto disponibile!

antcos
03-10-2012, 15:53
(risulta una sim attiva da 2004 a 2009 a mio nome-ma che io no ricordo neanche di aver mai attivato, veramente)
:eekk: io denuncerei il tutto alla gdf,può essere che qualche malintenzionato abbia attivato la sim per scopi non leciti...Mi manderanno tramite corriere la nuova sim e via, tutto risolto (e un mese di tim young free).se vuoi avere 6 mesi puoi iscriverti al mio gruppo;)
http://passaparola.timyoung.it/?t=jqupO7i6OJzwe9jt18BE1Q