PDA

View Full Version : My Book Essential 2 TB - Problema -

mattia1000
03-10-2012, 09:44
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto riguardo questo HD esterno se possibile, grazie!
Più di un mese fa ho comprato questo HD, purtroppo ieri mi si scollegato bruscamente cadendo e da li non è stato più rilevato dal pc, oltretutto non riuscivo neanche a spegnerlo, quindi ho provato a smontarlo per collegarlo internamente per vedere se in quel caso funzionasse ma niente, non ce proprio possibilità di recuperare i file al suo interno?? :( il problema è che se ci collego altri HD interni vengono subito rilevati

BlackW
03-10-2012, 21:39
Il Disco collegato alla motherboard viene rilevato dal bios?

mattia1000
03-10-2012, 22:31
Il Disco collegato alla motherboard viene rilevato dal bios?
E' l unica cosa che non ho provato, dici che conviene provare? Perché l ho già rimontato, grazie per la risposta cmq! Non ho idea di cosa fare, non sembra rotto.

mattia1000
05-10-2012, 14:35
Nessuno? Perché se posso preferisco sistemare il problema avendo abbastanza file sopra, se potessi usarlo come interno va benissimo

BlackW
05-10-2012, 14:39
Mattia non ho capito se viene visto dal bios.

mattia1000
05-10-2012, 14:48
Mattia non ho capito se viene visto dal bios.

Non ho provato poi a vedere se viene rilevato dal bios, perché l'avevo già rimontato, per vedere se viene visto devo collegarlo internamente ed andare direttamente al bios all'avvio, li si dovrebbe vedere?

BlackW
05-10-2012, 14:55
Staccando tutti i dischi fissi, attacchi il disco malato, accendi il pc, entri nel bios (tasto canc o F10 o esc o F2 o F1 a seconda della motherboard) e vai nella lista dei dischi fissi, vedi se viene rilevato.
Prima impratichisciti un pò con dei dischi che funzionano...
non sforzare mai un disco danneggiato. se fa rumori va subito staccato.

mattia1000
05-10-2012, 15:00
Staccando tutti i dischi fissi, attacchi il disco malato, accendi il pc, entri nel bios
Provo subito, grazie per l aiuto, non fa rumori, sembra tutto ok, ora vedo se me lo rileva.

Purtroppo non viene rilevato niente

BlackW
05-10-2012, 15:22
Se il dico nn viene rilevato dal bios non è possibile con software recuperare i dati.
erano dati importanti? hai visto i costi di Recupero Dati su internet??

mattia1000
05-10-2012, 15:30
Conteneva solo film, alla fine dispiace perderli ok, ma piu che altro mi viene il nervoso che l ho appena comprato nuovo sull amazzone e già non va, non ho nessuna garanzia di WD??
Recuperare i dati non mi interessa alla fine se devo spenderci soldi

BlackW
05-10-2012, 20:37
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto riguardo questo HD esterno se possibile, grazie!
Più di un mese fa ho comprato questo HD, purtroppo ieri mi si scollegato bruscamente cadendo e da li non è stato più rilevato dal pc, oltretutto non riuscivo neanche a spegnerlo, quindi ho provato a smontarlo per collegarlo internamente per vedere se in quel caso funzionasse ma niente, non ce proprio possibilità di recuperare i file al suo interno?? :( il problema è che se ci collego altri HD interni vengono subito rilevati

Se è caduto non è colpa dell'ammazzone, prova a farlo rientrare in garanzia non costa nulla a questo punto.

mattia1000
06-10-2012, 11:16
Se è caduto non è colpa dell'ammazzone, prova a farlo rientrare in garanzia non costa nulla a questo punto.

No no certo, è colpa mia purtroppo, eeh farò cosi, mi informerò e vedrò che si può fare, vedo se me lo aggiustano, che sfi però :), niente ti ringrazio per avermi dato una mano, spero di non perderci troppo tempo