PDA

View Full Version : Adsl2 di Alice

snuffles
03-10-2012, 08:21
Ciao a tutti,
sto avendo un po' di problemi con la connessione internet di alice.
Secondo telecom è tutto ok, ma la connessione è lentissima.
Allego i miei parametri, cosa mi dite?
Grazie
Cristian

Vultus
03-10-2012, 16:27
Hai un'attenuazione alta quindi o sei distante dalla centrale o è il cavo un po' troppo lungo.
Prova a controllare anche se l'impianto a casa sia a posto.

L4ky
03-10-2012, 16:31
Hai un'attenuazione alta quindi o sei distante dalla centrale o è il cavo un po' troppo lungo.
Prova a controllare anche se l'impianto a casa sia a posto.

Quoto vultus. Attenuazione alta, ma quella portante è troppo bassa per quella attenuazione. (agganciavo 4600 a 33db in GDMT)

Controlla l'impianto, verifica che tutti i telefoni siano filtrati, eventuali condensatori ecc..

Quell'attenuazione in UP è strana pure..

Per la velocità prova a scaricare la ISO di ubuntu e scrivici a quanto scarichi (aspetta 1 minuto dall inizio del download, ti segni la velocità e poi interrompi)

Vultus
03-10-2012, 16:42
Quoto vultus. Attenuazione alta, ma quella portante è troppo bassa per quella attenuazione. (agganciavo 4600 a 33db in GDMT)

Controlla l'impianto, verifica che tutti i telefoni siano filtrati, eventuali condensatori ecc..

Quell'attenuazione in UP è strana pure..

Per la velocità prova a scaricare la ISO di ubuntu e scrivici a quanto scarichi (aspetta 1 minuto dall inizio del download, ti segni la velocità e poi interrompi)

Vero. L'attenuazione in up è un po' troppo alta. Non l'avevo notata.

Per la portante dipende. Poco tempo fa agganciavo una 7 e una 10 mega con 29-30db di attenuazione.

____ANGEL___
03-10-2012, 19:43
il profilo è errato, fatti dare un i411

L4ky
03-10-2012, 19:52
il profilo è errato, fatti dare un i411

Perchè farsi mettere un profilo con up castrato a 476? Ha la fortuna di averne uno con upload piu alto.. io non lo cambierei..

____ANGEL___
03-10-2012, 20:51
perchè sembra il solito profilo fast errato in adsl2 e non in adsl2+, poi è da valutare anche il resto dei parametri di impulse noise ecc che il modem telecom non è in grado di leggere(a meno di sbloccarlo e leggerlo da telnet)... curiosità, il rate è fisso? prova a rinegoziare la portante
inoltre alcuni profili strani rinegoziano sotto i 10db

con 43db di attenuazione andrai bene consedera che io sto a 47,5db e aggancio 6129 dw in questo momento proprio con i411

controlla che i pc prendano i dns e gli ip dal dhcp che potrebbe causare navigazione lenta se ne vengono impostati di diversi, per quanto riguarda l'upload se vuoi conservarlo chiedi l'i434 specificando che te lo ha detto un tecnico dopo analisi sulla linea :D spera di esser fortunato ma ricorda che il contratto 7mega prevede (pcr) 7168 384 netti che sono 8128 480 lordi ne + ne meno con una banda minima garantita (mcr) 20 20 se ricordo bene la tabellina