View Full Version : DICE intende convertire Frostbite per i dispositivi mobile
Redazione di Hardware Upg
03-10-2012, 07:47
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dice-intende-convertire-frostbite-per-i-dispositivi-mobile_44033.html
Lo sviluppatore di Battlefield ha aperto una nuova posizione lavorativa per il progetto che prevede la conversione di Frostbite Engine per le piattaforme mobile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
03-10-2012, 08:12
Eh bhè...
Dopo aver fatto danni negli altri universi con BF3, ora gli manca solo il mercato mobile...
Eh bhè...
Dopo aver fatto danni negli altri universi con BF3, ora gli manca solo il mercato mobile...
perchè danni con btf3?
Eh bhè...
Dopo aver fatto danni negli altri universi con BF3, ora gli manca solo il mercato mobile...
ti capisco amico mio, non posso far'altro che quotarti...
gd350turbo
03-10-2012, 08:59
perchè danni con btf3?
Bhè nei tread ufficiale e tecnico, sono raggruppate le varie pecche di questo programma..
Bhè nei tread ufficiale e tecnico, sono raggruppate le varie pecche di questo programma..
mi auguro che vi riferiate a tutto tranne che all'impatto visivo, perchè almeno sotto questo aspetto credo ci sia poco da dire... no?
cire92cry
03-10-2012, 09:55
Per me pure nell`impatto visivo soprattutto in paesaggi con foreste ecc. Poi be fisica e altre cose sono veramente pessime.
Per me pure nell`impatto visivo soprattutto in paesaggi con foreste ecc. Poi be fisica e altre cose sono veramente pessime.
cavolo se cestiniamo pure questo aspetto, tutto quello che è venuto fuori dopo crysis non è neppure degno di esistere?
PEr me graficamente è il punto di riferimento al momento attuale, poi ovviamente ognuno la vede a modo proprio :)
sbudellaman
03-10-2012, 10:09
cavolo se cestiniamo pure questo aspetto, tutto quello che è venuto fuori dopo crysis non è neppure degno di esistere?
PEr me graficamente è il punto di riferimento al momento attuale, poi ovviamente ognuno la vede a modo proprio :)
Ma insomma eh! E' bellina ma non straordinaria... ma crysis purtroppo è ancora lontano. Assurdo pensando che è del 2007, però è così...
cavolo se cestiniamo pure questo aspetto, tutto quello che è venuto fuori dopo crysis non è neppure degno di esistere?
PEr me graficamente è il punto di riferimento al momento attuale, poi ovviamente ognuno la vede a modo proprio :)
Pensa che è per "colpa" dei toni di colore che hanno appena ucciso il gioco, crackandolo e rendendo pubblico il tool che permette a chiunque di farsi il cheat su misura :asd:
Ma insomma eh! E' bellina ma non straordinaria... ma crysis purtroppo è ancora lontano. Assurdo pensando che è del 2007, però è così...
imho crysis non è affatto lontano, anzi sotto molti aspetti in filo dietro.
Che poi si contendano il podio e siano entrambi anni luce da tutto il resto è evidente...
sbudellaman
03-10-2012, 11:06
imho crysis non è affatto lontano, anzi sotto molti aspetti in filo dietro.
Ma tu li hai giocati entrambi con grafica al massimo ? No perchè magari su medio o medio-alto potrebbe anche essere... purtroppo per me crysis (il primo) è una spanna sopra, per quanto pesante.
Ma tu li hai giocati entrambi con grafica al massimo ? No perchè magari su medio o medio-alto potrebbe anche essere... purtroppo per me crysis (il primo) è una spanna sopra, per quanto pesante.
naturalmente provati entrambi a palla.
wolololo
03-10-2012, 11:17
naturalmente provati entrambi a palla.
Col pc in firma ? :asd:
Col pc in firma ? :asd:
naturalmente no, a casa di un amico che ha 10 anni meno di me e che adesso compra l'hardware high end che compravo io alla sua età.
gd350turbo
03-10-2012, 11:34
mi auguro che vi riferiate a tutto tranne che all'impatto visivo, perchè almeno sotto questo aspetto credo ci sia poco da dire... no?
No, da punto di vista esclusivamente grafico, nulla da dire...
Cioè tu guardi il monitor e dici, "azz che figo sto gioco" e qui siamo d'accordo...
Il problema è appunto tutto il resto !
Ti faccio solo un piccolo esempio tra i tanti:
ieri in una mappa di AK, c'era un canale/fiume, e in tale vi erano appunto dei motoscafi, come è giusto che sia, però se ci andavi dentro con un mezzo di terra, esso girava come se fosse sulla terra !
Adesso io non sono certamente un maniaco della simulazione e del perfezionismo, ma la terra deve essere terra e l'acqua deve essere acqua !
No, da punto di vista esclusivamente grafico, nulla da dire...
Cioè tu guardi il monitor e dici, "azz che figo sto gioco" e qui siamo d'accordo...
Il problema è appunto tutto il resto !
Ti faccio solo un piccolo esempio tra i tanti:
ieri in una mappa di AK, c'era un canale/fiume, e in tale vi erano appunto dei motoscafi, come è giusto che sia, però se ci andavi dentro con un mezzo di terra, esso girava come se fosse sulla terra !
si infatti, sono d'accordo.
é dal punto di vista prettamente grafico che imho è un ottimo prodotto, poi per carità, non è certo esente da buchi come quello di cui parli ;)
cire92cry
03-10-2012, 17:08
si infatti, sono d'accordo.
é dal punto di vista prettamente grafico che imho è un ottimo prodotto, poi per carità, non è certo esente da buchi come quello di cui parli ;)
Sinceramente oltre all'illuminazione e qualche altra cosa il frostbite 2 non è il punto di riferimento della grafica. Ha una differenza con il cryengine 2, nel cryengine quasi tutto è fatto veramente bene, quasi in modo maniacale, invece il frostbite 2 ha delle pecche in molte cose. Tutti gli ambienti esterni con foreste ecc sono qualititivamente al di sotto di crysis . Un esempio: le nuvole e il cielo su bf3 sono una foto, se non qualche rara eccezzione, in crysis è tutto in real time. Pure l'acqua lascia a desiderare nel frostbite, invece recupera moltissimo con il motore di illuminazione e nelle parti non naturali tipo edifici e mezzi corazzati. Io personalmente non lo ritengo IL motore grafico di riferimento proprio perchè è troppo altalenante.
Io per ora ritengo che il motore grafico di riferimento sia il cryengine 3 , che con crysis 2 non ha mostrato molto i muscoli , anche se gia crysis 2 con tessellation e tutte le migliorie apportate con le DX11 ha superato per me bf3. Su c2 quasi ogni cosa è dettagliata ,piastrelle, sassi , muri , e molte altre cose. A livello di impatto grafico viene tradito dalla scelta cromatica che hanno dato in crysis 2 al cryengine 3 ,quindi sembra che sia meno avanzato.
Con i primi video di crysis 3 invece sembra che abbiamo fatto un passo indietro in stile "crysis" ,cambiando l'atmosfera e rendendola più reale al posto di renderla più forte come su c2.
Quindi per me il frostbite 2 è uno dei migliori motori grafici in commercio, ma non supera il cryengine 2 e ovviamente neanche il 3.
Io ho giocato molto a crysis e è da un anno che gioco a bf3 quindi non dico le cose basandomi su video visti o altro ( e spero che tutti abbiano commentato avendo giocato entrambi i giochi al max ), e giocandoli tutti sono giunto a questa conclusione, che per me è quella che rispecchi la realtà, quindi il cryengine 3 è il motore grafico più equilibrato e più avanzato, faccio notare che non parlo di scelte cromatiche o altro ma solo di quale sia il più avanzato tecnologicamente.
Non entro nella parte sulla fisica del gioco ecc perchè li non c'è neanche il paragone, tolti gli script precalcolati di bf3 non rimane quasi nulla che vada bene , questo è un problema che arriva dal fatto che con badcompany sono andati su console quindi fisica in real time non ce ne è. Lo stesso vale per Crysis 2 anche se qualcosa è rimasto a differenza di bf3.
Sinceramente oltre all'illuminazione e qualche altra cosa il frostbite 2 non è il punto di riferimento della grafica. Ha una differenza con il cryengine 2, nel cryengine quasi tutto è fatto veramente bene, quasi in modo maniacale, invece il frostbite 2 ha delle pecche in molte cose. Tutti gli ambienti esterni con foreste ecc sono qualititivamente al di sotto di crysis . Un esempio: le nuvole e il cielo su bf3 sono una foto, se non qualche rara eccezzione, in crysis è tutto in real time. Pure l'acqua lascia a desiderare nel frostbite, invece recupera moltissimo con il motore di illuminazione e nelle parti non naturali tipo edifici e mezzi corazzati. Io personalmente non lo ritengo IL motore grafico di riferimento proprio perchè è troppo altalenante.
Io per ora ritengo che il motore grafico di riferimento sia il cryengine 3 , che con crysis 2 non ha mostrato molto i muscoli , anche se gia crysis 2 con tessellation e tutte le migliorie apportate con le DX11 ha superato per me bf3. Su c2 quasi ogni cosa è dettagliata ,piastrelle, sassi , muri , e molte altre cose. A livello di impatto grafico viene tradito dalla scelta cromatica che hanno dato in crysis 2 al cryengine 3 ,quindi sembra che sia meno avanzato.
Con i primi video di crysis 3 invece sembra che abbiamo fatto un passo indietro in stile "crysis" ,cambiando l'atmosfera e rendendola più reale al posto di renderla più forte come su c2.
Quindi per me il frostbite 2 è uno dei migliori motori grafici in commercio, ma non supera il cryengine 2 e ovviamente neanche il 3.
Io ho giocato molto a crysis e è da un anno che gioco a bf3 quindi non dico le cose basandomi su video visti o altro ( e spero che tutti abbiano commentato avendo giocato entrambi i giochi al max ), e giocandoli tutti sono giunto a questa conclusione, che per me è quella che rispecchi la realtà, quindi il cryengine 3 è il motore grafico più equilibrato e più avanzato, faccio notare che non parlo di scelte cromatiche o altro ma solo di quale sia il più avanzato tecnologicamente.
Non entro nella parte sulla fisica del gioco ecc perchè li non c'è neanche il paragone, tolti gli script precalcolati di bf3 non rimane quasi nulla che vada bene , questo è un problema che arriva dal fatto che con badcompany sono andati su console quindi fisica in real time non ce ne è. Lo stesso vale per Crysis 2 anche se qualcosa è rimasto a differenza di bf3.
concordo sulla fisica, e concordo anche sul fatto che il fb2 abbia delle pecche, ma imho resta di grande impatto.
cire92cry
03-10-2012, 17:57
concordo sulla fisica, e concordo anche sul fatto che il fb2 abbia delle pecche, ma imho resta di grande impatto.
Si senza ombra di dubbio ha un impatto notevole.
Finche' vogliono guadagnare e basta, la qualita' peggiorera' sempre di piu'.
Prima la consolizzazione, ora la "tabletizzazione"... Siamo a posto siamo...
Tra un paio d'anni giochero' a BF5 con l'orologio da polso... Anzi, seduto davanti al divano col telecomando del lampadario... Che soddisfazione...
sbudellaman
04-10-2012, 14:14
Finche' vogliono guadagnare e basta, la qualita' peggiorera' sempre di piu'.
Prima la consolizzazione, ora la "tabletizzazione"... Siamo a posto siamo...
Tra un paio d'anni giochero' a BF5 con l'orologio da polso... Anzi, seduto davanti al divano col telecomando del lampadario... Che soddisfazione...
Tranquillo, con le prossime console la situazione migliorerà per un almeno un pò... spero.
Tranquillo, con le prossime console la situazione migliorerà per un almeno un pò... spero.
Graficamente si', ma non e' quella che mi interessa/preoccupa...
sbudellaman
04-10-2012, 14:34
Graficamente si', ma non e' quella che mi interessa/preoccupa...
riguardo al resto siamo già condannati, mi spiace. Dopotutto se riescono a vendere c'è un motivo, non è mica solo loro la colpa.
riguardo al resto siamo già condannati, mi spiace. Dopotutto se riescono a vendere c'è un motivo, non è mica solo loro la colpa.
Fortuna che qualcosa, anche se alla stregua del noioso e quasi ripetitivo, sopravvive (Borderlands e Skyrim per esempio). Ma almeno e' un pochino piu' longevo de "5-8 ore al massimo, se vuoi giocare di piu' devi andare in multiplayer pieno di bbk che usano glitch e bug (sparare col corpo a meta' nella parete per esempio) o che fanno spawnkill o spam di SMAW/RPG/M320"... A sto punto, preferisco la coop...
Futura12
04-10-2012, 14:42
Finche' vogliono guadagnare e basta, la qualita' peggiorera' sempre di piu'.
Prima la consolizzazione, ora la "tabletizzazione"... Siamo a posto siamo...
Tra un paio d'anni giochero' a BF5 con l'orologio da polso... Anzi, seduto davanti al divano col telecomando del lampadario... Che soddisfazione...
quoto :sofico:
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