PDA

View Full Version : Acer Empowering Technology, probabile calo di prestazioni

Malevolent
02-10-2012, 22:35
Salve ragazzi.

Scusate se ve lo chiedo ma in internet non ho trovato nulla a riguardo.
Vi spiego il mio "problema".
Ho un Acer Aspire 7750G ed ho notato che il portatile cala di prestazioni appena si stacca l'alimentazione AC: ho fatto una prova mentre giocavo. Con la presa attaccata il gioco andava fluido, quando la staccavo (mentre stavo sempre giocando) comincia a laggare, a farsi scattoso.

Mi sono detto che forse c'entra il risparmio energetico da windows.
Ho messo alte prestazioni sia quando il portatile è con o senza batteria.
Ma niente da fare, solita storia: con corrente tutto ok, appena si stacca scattoso.

Allora mi ricordo che nell'altro acer che ho avuto c'era un programmino, acer empowering technology, che mi permetteva di fare sostanzialmente quello che faccio nelle opzioni di risparmio energetico in pannello di controllo, solo che l'empowering technology mi permetteva anche di impostare la velocità della CPU.

Ma in questo 7750G acer empowering technology non c'è.
Sarà questo il problema?
Il motivo della mia richiesta è proprio questo, non ho potuto verificare acer empowering technology perchè non parte!
Ho scaricato dal sito dell'acer la versione online del mio modello ma non capisco perchè non va, cioè l'exe lo clicco pure (devo scovarlo nella cartella non nella barra dei comandi) pero' poi non parte nulla.

Come dovrei fare?

ps: forse non c'entra ma nel portatile in questione ho una i5 con tecnologia turbo boost, cioè da 2.3ghz standard all'occasione puo' arrivare anche a 2,9.
Forse per questa caratteristica che non funziona l'acer empowering?
Ma allora perchè metterlo?

Malevolent
03-10-2012, 11:19
Ho risolto con le prestazioni calanti quando il pc è alimentato a batteria.

ma non ho capito ancora perchè non va acer empowering.

vabbè grazie per l'attenzione:)