PDA

View Full Version : indeciso su se e quale lettore mp3 comprare

greg97
02-10-2012, 19:48
ciao a tutti, sono indeciso su se e quale lettore mp3 comprare.
ascolto mp3 a 320kbs, ho delle creative aurvana live per quando sono in giro o in casa e ho delle sennheiser cx 200 per quando vado a correre.
ora riproduco musica dal mio samsung c 3300, e vorrei sapere se comprando un lettore mp3 del prezzo di un sandisk sansa clip si possa effettivamente notare la differenza in termini di qualità d'ascolto.
un ultima domanda: se converto un file mp3 in un file wav poi avrò un miglioramento del suono, oppure occupa solo spazio in più, ma senza miglioramenti nella qualità?
grazie a tutti delle risposte.

paultherock
03-10-2012, 08:32
Ti rispondo per la seconda domanda: partendo da un MP3 e andando verso file meno compressi avrai solo maggior spazio occupato. Difatti non è possibile recuperare qualità partendo da file che l'hanno persa in fase di compressione. Per avere maggiore qualità dovresti partire dalla traccia originale presa da CD.

ps In generale comunque passando ad un lettore ad hoc per MP3 rispetto ad un cellulare guadagni in qualità di ascolto. Se per esempio punti ad un Sansa sicuramente la resa sarà migliore rispetto ad un cellulare come il tuo.

battery_charge
03-10-2012, 09:42
beh di sicuro, inoltre risparmi batteria e spazio sul cellulare, comuqnue non comprare marche sconosciute, io da quando ho acquistato anni fa l'ipod classic 6th generazione non ho piu' cambiato mp3, prima mi si sono rotti tutti.

Devi mettere in conto quanta musica vuoi caricare su, a me 32 gb non bastano forse 64 , pero' l'ipod e' da 80!

greg97
03-10-2012, 12:48
grazie a tutti... infatti sospettavo che non si guadagnasse in qualità...per me già bastano 4 gb, visto che sono molto selettivo sulle canzoni, e dopo un po' che non le ascolto le cancello...andrò di sansa clip+...