View Full Version : Samsung lancia in Italia Galaxy Note 2 a 699 euro: le nostre prime impressioni
Redazione di Hardware Upg
02-10-2012, 20:34
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3382/samsung-lancia-in-italia-galaxy-note-2-a-699-euro-le-nostre-prime-impressioni_index.html
Nel corso di queste ultime ore, Samsung ha lanciato il nuovo Galaxy Note 2 sul mercato della nostra penisola. Abbiamo avuto a disposizione il terminale per un test preliminare, ecco le nostre impressioni
Click sul link per visualizzare l'articolo.
AceGranger
02-10-2012, 20:45
si trova gia tranquillamente online a 600 euro.
tommy781
02-10-2012, 20:54
si trova gia tranquillamente online a 600 euro.
549 per la precisione conbgaranzia italia,preso al volo e devo dire che rispetto al note che avevo è un altro pianeta in prestazioni ma il 16:10 era meglio del 16:9 per la navigazione
Padre Maronno
02-10-2012, 20:54
WOW
sembra una bella bestiolina, ho fatto bene a resistere alla tentazione di prendere l' S III.
Inizialmente tutti davano il Note II con processore Dual invece è un Quad (daltronte non avrebbe avuto senso usare un dualcore come nella prima versione) ed ha anche il doppio della ram rispetto al fratellino minore, fantastico non vedo l'ora di provarlo.
Mi serve solo una features per me fondamentale (così posso evitare anche di portarmi dietro il laptop in certe occasioni), la connessione a desktop remoto (su sistemi windows server), di certo cè, però vorrei avere delle conferme visto che mi serve anche per lavoro. Confermate che android (Note II monta l'icecream come SIII?) ha tale features?
chissà se il note I vien via per 300€ :stordita: :stordita: , chissà....
birmarco
02-10-2012, 20:58
chissà se il note I vien via per 300€ :stordita: :stordita: , chissà....
Vero, ma forse improbabile :)
nico_1982
02-10-2012, 21:16
Inizialmente tutti davano il Note II con processore Dual invece è un Quad (daltronte non avrebbe avuto senso usare un dualcore come nella prima versione) ed ha anche il doppio della ram rispetto al fratellino minore, fantastico non vedo l'ora di provarlo.
Perché speravano tutti che avesse un Exynos dual Cortex-A15 invece di un quad A9 :P
Oramaodnom
02-10-2012, 21:22
Per Davide Fasola e/o la redazione.
Nella tabella, nella quale avete riassunto la scheda tecnica del terminale, c'è un'errore nella terza voce Sistema operativo : Android 4.1 Gingerbread con TouchWiz, suppongo che il nome corretto sia Jelly Bean e non Gingerbread :D
quezlacoatl
02-10-2012, 21:22
mmm schermo 16:9 ma non erano inutilizzabili i telefono con questo formato? inutilizzabili??? che coincidenze strane che ci sono oggigiorno eh eh :D
devil_mcry
02-10-2012, 21:46
Perché speravano tutti che avesse un Exynos dual Cortex-A15 invece di un quad A9 :P
Magari fosse stato un dual core Cortex A15 ma la massa non carpisce la differenza
ho visto la videoreview del mitico andrea galeazzi, penso che dopo 20min abbia tirato un sospiro di sollievo XD
qualche considerazione, la prima
bel terminale, un dispositivo per quelli che vogliono un tablet e un telefono insieme ormai (vista la diagonale) sicuramente non portabilissimo ma bello
troppe impostazioni, e dopo un po' diventa anche un aspetto negativo, alcune anche poco intuitive da usare
molto bella il check dell'asse del viso rispetto al display per il blocco della rotazione automatica
che dire, è di plasticaccia come l's3 però ha il suo fascino. tra l'altro il prezzo è abbastanza buono già da ora
Attualmente non sono molti i dispositivi appartenenti alla categoria dei phablet, anzi, allo stato attuale se ne contano solamente due, ovvero lo stesso Galaxy Note e il conocorrente LG Optimus Vu, entrambi giunti alla seconda versione con Note II e Optimus Vu II.
Ma il Dell Streak 5? è sempre un phablet , anche se non è molto prestazionale
Released 2010 June
Runner210
02-10-2012, 23:19
549 per la precisione conbgaranzia italia,preso al volo e devo dire che rispetto al note che avevo è un altro pianeta in prestazioni ma il 16:10 era meglio del 16:9 per la navigazione
549? dove? posso sapere lo shop in pm?
grazie
Padre Maronno
02-10-2012, 23:53
Sul desktop remoto sapete dirmi nulla?
Tim lo ha già in catalogo anche se non disponibile, sapete con quali profili sarà disponibile ricaricabile/abbo?
marchigiano
03-10-2012, 00:28
ma c'è un modo per vedere un puntatore tipo mouse usando la penna anche sul note 1? altrimenti sta penna posso anche buttarla... non riesco a usarla :fagiano:
Interessa pure a me :D
doctormarx
03-10-2012, 03:23
pentito di aver preso l's3, pentito per il passaggio da windows phone ad android, pentitissimo, e perchè avrei dovuto aspettare questo
mmm schermo 16:9 ma non erano inutilizzabili i telefono con questo formato? inutilizzabili??? che coincidenze strane che ci sono oggigiorno eh eh :D
Infatti orribili ed inusabili i 16:9 :asd: ed anche il pennino ci abbiamo messo anni per liberarci del pennino maledetto, io avevo un Motorola A1000, mi piaceva moltissimo a parte.... il maledetto pennino e me lo perdevo in continuazione. Che bello andare avanti tornando indietro.
Ottima notizia, ora c'è da aspettare solo che il note I scenda di prezzo, altrimenti non so quanti ne possano vendere dopo l'uscita del II.
Teamviewer per Android.
Attila1988
03-10-2012, 09:17
Che strano....nessuno si lamenta del prezzo eccessivo???
Comunque ottimo prodotto non c'è che dire, scomodissimo per chiamare però
AceGranger
03-10-2012, 09:20
Che strano....nessuno si lamenta del prezzo eccessivo???
Comunque ottimo prodotto non c'è che dire, scomodissimo per chiamare però
auricolare BT....
Locurtola
03-10-2012, 09:29
Tim lo ha già in catalogo anche se non disponibile, sapete con quali profili sarà disponibile ricaricabile/abbo?
L'ottimo PocketCloud. Costa un pochino ma funziona ottimamente anche su device con display più piccini
stefgraf2
03-10-2012, 09:51
Ragazzi una cortesia
mi potreste dare il link per acquistarlo a quel prezzo per favore?
io lo stavo per ordinare da mediaw...a 699..
grazie ragazzi
Infatti orribili ed inusabili i 16:9 :asd: ed anche il pennino ci abbiamo messo anni per liberarci del pennino maledetto, io avevo un Motorola A1000, mi piaceva moltissimo a parte.... il maledetto pennino e me lo perdevo in continuazione. Che bello andare avanti tornando indietro.
Ma l'hai visto un solo video di come si usa quel pennino ? :eek: tra l'altro l'interfaccia è fatta per essere usata con le dita come tutti gli smartphone moderni, il pennino è un plus che può servire o meno, è una evoluzione in ogni caso
AceGranger
03-10-2012, 10:40
Ma l'hai visto un solo video di come si usa quel pennino ? :eek: tra l'altro l'interfaccia è fatta per essere usata con le dita come tutti gli smartphone moderni, il pennino è un plus che può servire o meno, è una evoluzione in ogni caso
l'S-pen della Samsung in realta è la tecnologia a induzione della Wacom :), il pennino del Galaxy Note viene riconosciuto come penna anche dai PC/Tablet che adottano il digitalizzatore Wacom.
ma c'è un modo per vedere un puntatore tipo mouse usando la penna anche sul note 1? altrimenti sta penna posso anche buttarla... non riesco a usarla :fagiano:
Si, nelle impostazioni della penna..
19ouch83
03-10-2012, 10:44
PocketCloud Remote RDP / VNC
gratis la versione che supporta un solo server.
per connettersi a più server serve la versione pro, 12,24euro
puoi mandarmi un pm con lo shop? grazie
il_capitano
03-10-2012, 11:30
549 per la precisione conbgaranzia italia,preso al volo e devo dire che rispetto al note che avevo è un altro pianeta in prestazioni ma il 16:10 era meglio del 16:9 per la navigazioneManderesti un pm anche a me? Grazie!
il_capitano
03-10-2012, 11:34
Ma è anche LTE? Arriverà mai in Italia in versione LTE?
terminator1970
03-10-2012, 12:19
Dove l'hai trovato a 549 garanzia italia ?
Commento # 19 di: Attila1988
HAI UN TERMINALE PRESTANTE COME SIII.... PIU GRANDE ... CON UN PENNINO POWER , RAM RADDOPPIATA,... PREZZO è OTTIMO , INOLTRE HAI 2 GB RAM .... CONTRO 1 GB DI TUTTI GLI ALTRI TERMINALI E IL MULTITASKING è OTTTIMO..... DIREI CHE IL PREZZO è ADEGUATO....
I-M***...OPS I-PHONE COSTA PIU DEL NOTE!!!!!
Perseverance
03-10-2012, 13:59
Io non sono riuscito ancora a trovare un senso a questi aggeggiucoli, e poi il prezzo nn mi invoglia affatto :D 600€ per un aggeggio che nn ci faccio niente mmmmmm io più di 40€ di valore nn glielo dò.
Io non sono riuscito ancora a trovare un senso a questi aggeggiucoli, e poi il prezzo nn mi invoglia affatto :D 600€ per un aggeggio che nn ci faccio niente mmmmmm io più di 40€ di valore nn glielo dò.
40€ :asd:
forse dovresti provare uno smartphone
Ho vinto un Note giusto un paio di settimane fà,un pò mi rode vederlo già vecchio e subito surclassato dal suo successore!!!!!!!!
Commento # 19 di: Attila1988
HAI UN TERMINALE PRESTANTE COME SIII.... PIU GRANDE ... CON UN PENNINO POWER , RAM RADDOPPIATA,... PREZZO è OTTIMO , INOLTRE HAI 2 GB RAM .... CONTRO 1 GB DI TUTTI GLI ALTRI TERMINALI E IL MULTITASKING è OTTTIMO..... DIREI CHE IL PREZZO è ADEGUATO....
I-M***...OPS I-PHONE COSTA PIU DEL NOTE!!!!!
ottimo flame 5gg
ArteTetra
03-10-2012, 15:14
Continuate a fare un uso sbagliato del termine "ROM".
io l'ho trovato a 579.
non male come prezzo. quasi quasi lo prendo per i miei agenti.
Ho vinto un Note giusto un paio di settimane fà,un pò mi rode vederlo già vecchio e subito surclassato dal suo successore!!!!!!!!
pensa se lo avessi pagato
luigi.lucca
03-10-2012, 18:57
Dove l'hai trovato a 549 garanzia italia ?
era su eprice,ma quel prezzo ora non c'è più,era solo per poche ore
Kicco_lsd
03-10-2012, 20:45
La mia prima impressione è che di sto passo fra un po nn faranno più galaxySX e Note ma unificheranno... le dimensioni sono prossime a sovrapporsi :D
Un tizio che lavora in samsung che recensisce un prodotto samsung :asd:
Ma quell'affare sul tavolo poi cos'è una cimice per controllarlo?
ghiltanas
03-10-2012, 22:27
sul mio xperia S il disc aspect ratio nn mi cambia molto, su un 5,5 i 16:9 potrebbero frenarmi dall'acquisto.
gabry_one
04-10-2012, 02:02
549 per la precisione con garanzia italia, preso al volo
Scusate, potrei avere anch'io questo link? Anche pm, grazie!
@ tommy781: Dove lo hai trovato a tale prezzo per di più con garanzia Italia?
Mi sa che era la promozione di Eprice,ora è notevolmente più caro un po dappertutto
marchigiano
04-10-2012, 14:48
Si, nelle impostazioni della penna..
cavoli grazie davvero, non ci avevo mai guardato, ora è un po meglio anche se il puntino non è comunque precisissimo...
Ma è anche LTE? Arriverà mai in Italia in versione LTE?
piuttosto mi chiederei quando arriveranno mai offerte decenti da parte dei gestori telefonici perchè altrimenti del lte non ci facciamo niente... vedi il wimax che è rimasto molto sotto tono mentre aveva le potenzialità per spaccare tutto
Oh finalmente i 2GB di ram che affiancano un quad core.
Mi stavo appunto chiedendo quando sarebbe spuntato un terminale cosi'. 2GB sono tanti? E' vero. Ma anche un quad core e' tanto, e allora perche' non affiancare il giusto quantitativo di ram.
I vecchi dual core con 512MB di ram e i quad con 1GB di ram non si possono vedere, IMHO. Anche perche' poi se ne approfittano (soprattutto i produttori) per dire "Ah c'e' un quad core? E allora chissenefrega della pesantezza delle app", poi vedi che con un quad ti scatta qualcosa e ti accorgi che hai gia' occupato 950MB di ram...
EDIT: e diciamo la verita': piu' ram c'e' e piu' hai probabilita' di aumentare la longevita' dello smartphone con le rom custom...
Qualcuno mi dice che senso ha paragonare un cellulare vecchio di 2 anni e mezzo (iPhone 4) con cellulari appena usciti?
franzgranata
07-10-2012, 16:01
C'e l'ho da 2 giorni e sono stupefatto mai avuto uno smartphone cosi.....e non ho dovuto fare la fila x comprarlo....
C'e l'ho da 2 giorni e sono stupefatto mai avuto uno smartphone cosi.....e non ho dovuto fare la fila x comprarlo....
Come portabilità non è il massimo però :stordita:
bha il pennino è una implementazione, non mi pare una cosa negativa
Favoloso. Da quando lo ho, il mio S3 è fermo ai box..
Zeorymer
09-10-2012, 13:35
Test sulla batteria...
http://blog.gsmarena.com/samsung-galaxy-note-ii-battery-life-test-is-complete-here-are-the-results/
Considerando quel display mostruoso, i risultati sono eccellenti :ave:
e non ho dovuto fare la fila x comprarlo....
:asd:
è spettacolare, il top sul mercato :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.