PDA

View Full Version : Asus P5Q andata?

sliver80
02-10-2012, 19:34
Salve a tutti, da ieri ho problemi di spegnimento automatico del pc.
In particolare, se windows è già partito, termina tutti i programmi e va in arresto, se windows non è ancora partito (ancora in fase bios/"dos"), si spegne di netto.

Dopo lo spegnimento si riavvia automaticamente dopo un tempo variabile (da qualche secondo a qualche minuto).

Da quel poco che sono riuscito a vedere (si spegne anche dentro il bios quindi non ho tanto tempo di operatività) le temperature di cpu e mb sono ok.
Ho provato alimentatore (corsair 520) e sk video (hd4870) su un altro pc e funzionano.
Ho provato a rimuovere uno alla volta e cambiare banchi alle ram, a resettare il bios via jumper, a cambiare batteria cmos ed il problema persiste.

A questo punto suppongo che la sk madre (Asus P5Q) sia andata e vada automaticamente in blocco forzato (è strano però che dia il tempo a windows 7 di terminare la sessione e senza lasciare errori nel registro degli eventi), è plausibile?

Eventualmente cosa posso acquistare di equivalente per sostituire la P5Q e dove? (è un bel pò che non sto più dietro all'hw).

grazie anticipatamente

XenonEvolution
03-10-2012, 09:55
se quando accendi il pc e subito si spegne è il fake boot
sulle p45 asus è un noto problema