View Full Version : hard disk esterno formattato con il disco di ripristino del pc
Ciao a tutti, sono un nuovo membro del sito, ho un grosso problema: stavo ripristinando il sistema operativo sul mio pc ma involontariamente lanciando il boot è stato ripristinato il tutto sull'hard disk esterno sovrascrivendo tutto quello che avevo all'interno lasciandomi intatto il pc. come faccio a recuperare i file sull'hard disk esterno dopo che è stato sovrascritto dai file del cd di ripristino?
li sopra ho davvero tutto?
Alessandro
nomeutente
02-10-2012, 19:26
Se i dati sono stati fisicamente sovrascritti, non c'è più niente da fare.
Si possono al limite recuperare i dati cancellati o perduti con la formattazione solo se non è avvenuta la sovrascrittura.
Se vuoi fare un tentativo, puoi provare con qualche utilità di "unformat" per vedere se qualcosa si è salvato.
Se i dati sono stati fisicamente sovrascritti, non c'è più niente da fare.
Si possono al limite recuperare i dati cancellati o perduti con la formattazione solo se non è avvenuta la sovrascrittura.
Se vuoi fare un tentativo, puoi provare con qualche utilità di "unformat" per vedere se qualcosa si è salvato.
mi potresti consigliare qualche programma specifico? scusa ma non sono espertissimo a riguardo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.