Entra

View Full Version : Pc per video editing budget 800/900 euro

Matthew28
02-10-2012, 19:07
Ciao a tutti,
scrivo qui,approfittando della grande esperienza di molti utenti del forum per chiedervi un consiglio su una configurazione di un pc fatto per l'editing video non professionale(nel senso che non lo faccio per lavoro) e anche x questo motivo il budget non è altissimo.

sono giunto alla conclusione che probabilmente mi toccherà rinunciare a un processore i7(requisito fisso un processore intel) e opterò magari x un i5 perchè penso sia fondamentale avere invece una scheda video da 2giga con tecnologia cuda e 16 giga di ram.

x questioni di budget escluderei anche gli hd ssd nonostante sia a conoscenza dei numerosi benefici.

ecco,dunque... questo è a grandi linee ciò che cerco.
ce la faccio a stare dentro i 900 euro? la licenza di win7 ce l'ho già per cui sono 79 euro risparmiati ;)

grazie a chiunque mi risponderà! :)

Deus-Ex
02-10-2012, 23:26
ciao,
quali programmi userai? farai dell'overclocking? puoi acquistare in un negozio online?

Matthew28
02-10-2012, 23:30
Ciao,preferirei negozio fisico ma per alcuni componenti potrei optare per negozi online.

a livello di software se devo fare cose leggere magix video ma mi sto avvicinando anche ad after effects e punto ad approfondire la conoscenza quindi mi serve un pc che lo supporti decentemente.

p.s. visto il tuo nick puntualizzo che qualche giochino ce lo metterei,compreso l ultimo deus ex ;)

Matthew28
02-10-2012, 23:32
p.s. niente overclocking,non sarei in grado :D

Deus-Ex
03-10-2012, 00:42
after effects di quale CS? giocheresti a titoli recenti, a quale risoluzione?
se acquisti online si fà un pc, se acquisti in negozio considera che rapportandola ai prezzi online, se vuoi rimanere entro i 900 euro, uscirebbe fuori una da configurazione da meno di 700 euro

Matthew28
03-10-2012, 00:47
cs6. a livello di giochi il piu recente sarebbe l ultimo deus ex,non ho grossissime pretese. non sono un esperto di hardware quindi potrei anche acquistare online i singoli componenti ma poi nei negozi di informatica li assemblano anche se non compri niente li in negozio?

p.s. la risoluzione non é un problema in quanto ancora per un po di tempo devo tenermo un monitor sd da 17 pollici

Deus-Ex
03-10-2012, 01:09
dovresti provare a chiedere, và a discrezione del negoziante, anche per il prezzo può capitare che qualucno cheide per assemblaggio, installazione e test anche 150 euro (che nn sò se vuoi sommare al budget o inserire al suo interno)
per la risoluzinoe sarà un 1024x768? la considero già un pò più alta se hai intenzione di cambiarlo?

Matthew28
03-10-2012, 10:31
dovresti provare a chiedere, và a discrezione del negoziante, anche per il prezzo può capitare che qualucno cheide per assemblaggio, installazione e test anche 150 euro (che nn sò se vuoi sommare al budget o inserire al suo interno)
per la risoluzinoe sarà un 1024x768? la considero già un pò più alta se hai intenzione di cambiarlo?

sì sarà meglio,grazie :)