PDA

View Full Version : Aiuto!!! schermo si spegne da solo

Pervenio
02-10-2012, 15:26
Allora il problema è questo

Ho questo schermo hanns.g di 3 anni.

Il problema è che mi si spegne in continuazione lo schermo del pc. All'accensione lo schermo parte per pochi secondi e poi si spegne. Si spegne nel senso è come se andasse in standby cioè la lucetta rimane accesa ma lo schermo diventa nero. Muovendo il mouse o toccando quache tasto della tastiera non riparte.
Se manualmente spengo e riaccendo lo schermo da pulsante apposito, funziona per qualche secondo e poi si rispegne. Io lo riaccendo e lui si rispegne, lo riaccendo e si rispegne, lo riaccendo e si rispegne........per poi infine funzionare dopo 10/20 tentativi.

Ho fatto varie prove:
-cambio cavo dvi: problema persiste
-cambio cavo audio: problema persiste
-mio schermo su altro pc: problema persiste
-altro schermo sul mio pc: nessun problema

Quindi sono praticamente sicuro che sia lo schermo il problema.

Potete aiutarmi???? sto impazzendo, il pc è inutilizzabile così

Pervenio
04-10-2012, 11:55
nessuno?

ReDragon`
05-10-2012, 08:18
Allora il problema è questo

Ho questo schermo hanns.g di 3 anni.

Il problema è che mi si spegne in continuazione lo schermo del pc. All'accensione lo schermo parte per pochi secondi e poi si spegne. Si spegne nel senso è come se andasse in standby cioè la lucetta rimane accesa ma lo schermo diventa nero. Muovendo il mouse o toccando quache tasto della tastiera non riparte.
Se manualmente spengo e riaccendo lo schermo da pulsante apposito, funziona per qualche secondo e poi si rispegne. Io lo riaccendo e lui si rispegne, lo riaccendo e si rispegne, lo riaccendo e si rispegne........per poi infine funzionare dopo 10/20 tentativi.

Ho fatto varie prove:
-cambio cavo dvi: problema persiste
-cambio cavo audio: problema persiste
-mio schermo su altro pc: problema persiste
-altro schermo sul mio pc: nessun problema

Quindi sono praticamente sicuro che sia lo schermo il problema.

Potete aiutarmi???? sto impazzendo, il pc è inutilizzabile così

Ho avuto anche io un monitor Hanns G per diverso tempo, 3-4 anni credo, il modello non lo ricordo, ma era un 19" di forma quadrata (suppongo quindi un 16:10)...A me però non ha dato tutti questi problemi,nel senso che a me semplicemente si era oscurato anhce se la lucina del tasto di accensione rimaneva accesa, il monitor non dava alcun segnale.

Ho provato a portarlo in un centro che ripara monitor e televisori per capire il problema. Risultato ho cambiato monitor. A me il problema era la scheda interna ma quello che costava per ripararla/cambiarla era praticamente il prezzo di un monitor nuovo. Ergo, mi spiace dirti che mi sa che è suonata l'ultima ora anche per il tuo monitor,ma tranquillo,al giorno d'oggi si trovano buoni monitor anche a meno di 100 € ad esempio questo Philips V-Line 226V3LSB5, trovato a 92€ ;)