PDA

View Full Version : Nuovo Apple iPad Mini in arrivo il prossimo 17 ottobre?

Redazione di Hardware Upg
02-10-2012, 15:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-apple-ipad-mini-in-arrivo-il-prossimo-17-ottobre_44025.html

Nel corso delle ultime ore sembrano essere state diffuse alcune voci secondo cui il nuovo iPad Mini potrebbe fare il proprio esordio il prossimo 17 di ottobre, in occasione di un evento appositamente dedicato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ork
02-10-2012, 15:17
lo trovo decisamente poco utile. come tutti i tablet da 7 pollici..

johnnyc_84
02-10-2012, 15:37
sempre a copiare oh...

frankie
02-10-2012, 15:55
Dopo la parodia "take an ipod, make it bigger --> ipad (applausi) mi aspetto il contrario.

Ma non avevan detto che 7 alluci non era un formato adatto ad un esperienza d'uso di alto livello?

Sbaglio io o quelli sono 16/9?

yuna
02-10-2012, 16:01
Fanculo a sto coso, quando aggiorneranno la sere desktop "iMac e Mac Mini"

dtreert
02-10-2012, 16:23
ma sinceramente non so a che prezzo lo possano mettere. Voglio dire il nuovo ipod touch quanto viene? 250-299?? Un ipad mini quanto potrebbe venire a costare?

nickmot
02-10-2012, 16:26
Se fosse vero ci sarebbe da ridere!

Stanno forse cercando di inventare una fonte di energia infinita e pulita?
Con i rivoltamenti che Jobs starà facendo nella tomba (tra problemi dell'ifono 5, mappe e il tanto da lui avversato iPad Mini) ci attaccano una dinamo e otterranno quel risultato!

recoil
02-10-2012, 16:31
ma sinceramente non so a che prezzo lo possano mettere. Voglio dire il nuovo ipod touch quanto viene? 250-299?? Un ipad mini quanto potrebbe venire a costare?

secondo me almeno 400$
mini nelle dimensioni, non nel prezzo :D
potrebbero piazzarlo al posto del iPad 2 come entry level oppure leggermente sotto come prezzo, ma non troppo in modo da non rubare mercato all'iPad classico

recoil
02-10-2012, 16:32
Se fosse vero ci sarebbe da ridere!

Stanno forse cercando di inventare una fonte di energia infinita e pulita?
Con i rivoltamenti che Jobs starà facendo nella tomba (tra problemi dell'ifono 5, mappe e il tanto da lui avversato iPad Mini) ci attaccano una dinamo e otterranno quel risultato!

http://dilbert.com/dyn/str_strip/000000000/00000000/0000000/000000/00000/0000/500/575/575.strip.gif

nickmot
02-10-2012, 16:37
http://dilbert.com/dyn/str_strip/000000000/00000000/0000000/000000/00000/0000/500/575/575.strip.gif

Un'immagine vale più di mille parole!
Strip perfetta!

solosamp
02-10-2012, 17:41

quotone totale

diomorgan
02-10-2012, 17:41
senz specifiche tecniche non si possono calcolare valori o stimare prezzi...
Se fosse di fatto un ipod touch con schermo da 7pollici a $100 in più non sarebbe male, visto che comunque i tegra android vanno sui €400 e, per quanto io ami android, tra Samsung e Asus non ce n'è uno che sui 7 pollici sia veramente performante!
Il nexus è comunque un terminale nato per essere economico, questo invece mi sembra finalizzato alla portabilità e non all'economicità...
Per quanto ci siano affezionati ai 10 pollici, c'è da dire che un 7 pollici con un frame ridotto (quindi un terminale che di diagonale arrivi si e no a 7,5 pollici) sta comodamente in una tasca.
Non a caso le agende cartacee non sono grandi come un A4 X-D

wolololo
02-10-2012, 17:46
Se fosse di fatto un ipod touch con schermo da 7pollici a $100 in più non sarebbe male, visto che comunque i tegra android vanno sui €400 e, per quanto io ami android, tra Samsung e Asus non ce n'è uno che sui 7 pollici sia veramente performante!
Il nexus è comunque un terminale nato per essere economico, questo invece mi sembra finalizzato alla portabilità e non all'economicità...
Per quanto ci siano affezionati ai 10 pollici, c'è da dire che un 7 pollici con un frame ridotto (quindi un terminale che di diagonale arrivi si e no a 7,5 pollici) sta comodamente in una tasca.
Non a caso le agende cartacee non sono grandi come un A4 X-D

il nexus sarà anche economico ma è una scheggia senza se e senza ma,messo vicino a un ipad 3 sono tranquillamente paragonabili in quanto a velocità solo che costa la metà :)

non penso che esca un ipad mini,ma se uscisse lo metterebbero a 399 al posto di ipad2 che toglierebbero dal mercato

!fazz
02-10-2012, 17:58

14gg
quotone totale
quindi non ti dispiace andare in vacanza con lui

ziozetti
02-10-2012, 18:09
il nexus sarà anche economico ma è una scheggia senza se e senza ma,messo vicino a un ipad 3 sono tranquillamente paragonabili in quanto a velocità solo che costa la metà :)

non penso che esca un ipad mini,ma se uscisse lo metterebbero a 399 al posto di ipad2 che toglierebbero dal mercato
Graziearciufolo, è grande la metà! :D

Non si possono paragonare, non ha senso. :)

ziozetti
02-10-2012, 18:16
-cut-
Invece una stima si potrebbe anche fare, visto il range di prodotti Applesecondo me avrebbe senso a 300 € senza 3G e 50-75 € in più per il 3G.
Ciò detto, vista la politica commerciale Apple e la fiducia (a volte cieca) della clientela non mi stupirei se lo vendessero a 349/429 € rispettivamente senza e con 3G.

Rhemus86
02-10-2012, 19:27
Dire che il Nexus 7 non è di fatto un prodotto low cost vuol dire essere, quanto meno, di parte. Memoria solo interna (e qui può essere una scelta), ma con tagli da SOLI 8 o 16 GB, nessuna fotocamera posterie, no USB OTG (di default) e nessuna uscita video. Il paragone con iPad 3 non sussiste proprio: materiali e assemblaggio, display nettamente superiore (sia come dimensione, ma soprattutto per risoluzione), tagli da ALMENO 16 GB, con scelta anche di 32 e 64 GB, possibilità di acquisto della versione wifi+cellular, fotocamera posteriore da 5MPIXEL con la stessa tecnologia dell'iPhone 4S, quindi ottima. Possibilità di collegare il dispositivo alle uscite av composito, vga e hdmi (tramite appositi adattatori), senza necessità di alimentazione esterna (a differenza dell'MHL).
Se il paragone si vuole fare tra la versione più economica in assoluto di iPad 3 (16 GB WIFI) e la più costosa del Nexus 7 (16 GB WIFI), vengono meno innanzitutto il display, sia dimensione che risoluzione, fotocamera, materiali. Questo parlando solo di caratteristiche tecniche, se mettiamo in conto le applicazioni ottimizzate per tablet che si trovano su App store, il divario diventa ancora più grande. Un paragone può essere fatto con l'ipad 2 wifi (399€), di marzo 2011, ma anche quiil divario di prezzo è giustificato.
Ho provato dal vivo un Nexus 7, non so a che tipo di fluidità è abituato chi dice che è molto fluido, magari paragonato a smartphone Android della stessa fascia di prezzo sì. Io ho notato una buona fluidità nel launcher e nella home, ma nell'uso di google chrome, sono andato incontro a degli puntamenti imbarazzanti, anche in ritardi nell'effettuare il pinch to zoom (non segue fedelmente il dito). Poi l'interfaccia da smartphone, voluta da google, non è che impreziosisce il tutto, sembra uno smartphone ingigantito più che un tablet.
Tornando all'ipad mini, se avrà davvero un display retina, penso possa partire da 399$ (come l'ipad 2) modello solo wifi, altrimenti 299$, difficilmente meno.

ziozetti
02-10-2012, 21:20
Dire che il Nexus 7 non è di fatto un prodotto low cost vuol dire essere, quanto meno, di parte. Memoria solo interna (e qui può essere una scelta), ma con tagli da SOLI 8 o 16 GB, nessuna fotocamera posterie, no USB OTG (di default) e nessuna uscita video.

Mi sembra una gara a chi è più di parte... :D
L'usb OTG non lo ha nemmeno l'iPad, o quantomeno è limitato alle sole immagini.

Il paragone con iPad 3 non sussiste proprio: materiali e assemblaggio, display nettamente superiore (sia come dimensione, ma soprattutto per risoluzione), tagli da ALMENO 16 GB, con scelta anche di 32 e 64 GB, possibilità di acquisto della versione wifi+cellular, fotocamera posteriore da 5MPIXEL con la stessa tecnologia dell'iPhone 4S, quindi ottima.

Come dpi è una spanna meglio dei vecchi iPad e un po' peggio dell'iPad3 (215 vs 263 ppi, punto più punto meno).
Per il resto non puoi confrontare possibilità con mancanze, specialmente perché i Nexus sono sul mercato da qualche mese e (a quanto sembra) la gamma dovrebbe ampliarsi.

Possibilità di collegare il dispositivo alle uscite av composito, vga e hdmi (tramite appositi adattatori), senza necessità di alimentazione esterna (a differenza dell'MHL).

L'MHL il Nexus non lo ha proprio (manca l'hardware). Scelta -limitante- di Google. :muro:

...
Io ho notato una buona fluidità nel launcher e nella home, ma nell'uso di google chrome, sono andato incontro a degli puntamenti imbarazzanti, anche in ritardi nell'effettuare il pinch to zoom (non segue fedelmente il dito).
...

Chrome non è una meraviglia, anzi. Non capisco perché abbiano tolto il vecchio browser in favore di uno ancora immaturo.
In ogni caso si rimedia con un qualsiasi browser free nel market (di norma Dolphin o Opera, a seconda dei gusti).

Tornando all'ipad mini, se avrà davvero un display retina, penso possa partire da 399$ (come l'ipad 2) modello solo wifi, altrimenti 299$, difficilmente meno.
Almeno 25-50 € di più, tanto c'è chi compra comunque senza fare tutti i conti che stiamo facendo qui. ;)

Horizont
02-10-2012, 22:28
In quale assurda maniera sarebbe in competizione con Nexus 7.
Vogliono farci credere che costerà intorno ai 199$?
O_o

fgioia
02-10-2012, 22:54
Io lo prenderei per usarlo come navigatore.... iphone troppo piccolo... ipad troppo grande!

jined
02-10-2012, 23:16
Spero che esca presto, è un bel po che aspetto una versione dell'iPad più piccola, sinceramente ho sempre considerato l'iPad troppo grande per i miei gusti e pensato che una versione ridotta avrebbe fatto BUM nel mercato di coloro che vogliono un tablet ultraportatile, del resto, se non sbaglio le vendite tablet di Android, hanno totalizzato di più sui formati medi.

Secondo me, venderà davvero parecchio, specie se si tengono sotto i 400 euro...quel rimasuglio di appassionati che ha tentennato sull'acquisto di iPad, perchè troppo caro o troppo grande, ora non avrà più dubbi...aggiungiamo la chicca che le prestazioni di Android su molti tablet non sono proprio entusiasmanti..e la mela ha segnato un altro canestro.

ziozetti
02-10-2012, 23:36
Spero che esca presto, è un bel po che aspetto una versione dell'iPad più piccola, sinceramente ho sempre considerato l'iPad troppo grande per i miei gusti e pensato che una versione ridotta avrebbe fatto BUM nel mercato di coloro che vogliono un tablet ultraportatile, del resto, se non sbaglio le vendite tablet di Android, hanno totalizzato di più sui formati medi.

Secondo me, venderà davvero parecchio, specie se si tengono sotto i 400 euro...quel rimasuglio di appassionati che ha tentennato sull'acquisto di iPad, perchè troppo caro o troppo grande, ora non avrà più dubbi...aggiungiamo la chicca che le prestazioni di Android su molti tablet non sono proprio entusiasmanti..e la mela ha segnato un altro canestro.
Vorrei far notare che 400 € per un 7" sono un sacco di soldi!

jined
02-10-2012, 23:50
Vorrei far notare che 400 € per un 7" sono un sacco di soldi!

hmm.. se si deve tenere sulla linea prestazionale dell'ultimo melafonino, in vendita alla bellezza di 739 dal modello base fino a 950 (!), con aggiunta di display retina hd, nuova cpu, batteria grande, e tutte le nuove menate come Siri e varie, e conoscendo la mela, se lo vendessero a 400 sarebbe proprio un regalo.. io mi aspetto un range minimo dai 450 per i modelli base, fino a 650 quelli con tanta nand e 3G... senza nessuna pietà.

Io lo prenderei per usarlo come navigatore.... iphone troppo piccolo... ipad troppo grande!

Temo che per usarlo come navigatore serva per forza un modello con il 3G, gli iPad senza 3G.. dal primo al terzo, sono tutti castrati di GPS.. ho provato personalmente a lanciare il Tomtom su un iPad wifi, mi ha proprio detto che mancava il GPS e che non poteva allinearsi !!!

ziozetti
03-10-2012, 00:07
hmm.. se si deve tenere sulla linea prestazionale dell'ultimo melafonino, in vendita alla bellezza di 739 dal modello base fino a 950 (!), con aggiunta di display retina hd, nuova cpu, batteria grande, e tutte le nuove menate come Siri e varie, e conoscendo la mela, se lo vendessero a 400 sarebbe proprio un regalo.. io mi aspetto un range minimo dai 450 per i modelli base, fino a 650 quelli con tanta nand e 3G... senza nessuna pietà.
Per carità, ho scritto prima che "vendendolo a 349/429 € rispettivamente senza e con 3G" farebbero il botto, ma resta il fatto che 400 € per un device tutto sommato piccolo sono un sacco di €.
Non è che possono continuare a farmi pagare Siri come se fosse appena uscito né cercare di vendere un iPad3 "ritagliato" facendolo pagare 500 €.
Vendono l'iPad2 16Gb wifi a 399 €, dovranno veramente spremere il reparto marketing per convincere gli utonti che è piccolo è bello e il prezzo sproporzionato è una features del nuovo iMiniPad! :D

Ciò detto dovrebbe mancare un paio di settimane all'annuncio; secondo me faranno il solito record di vendite ma la concorrenza è sempre più agguerrita e valida.
IPhone6 e iPad4 non avranno vita facile.

jined
03-10-2012, 00:24
Per carità, ho scritto prima che "vendendolo a 349/429 € rispettivamente senza e con 3G" farebbero il botto, ma resta il fatto che 400 € per un device tutto sommato piccolo sono un sacco di €.
Non è che possono continuare a farmi pagare Siri come se fosse appena uscito né cercare di vendere un iPad3 "ritagliato" facendolo pagare 500 €.
Vendono l'iPad2 16Gb wifi a 399 €, dovranno veramente spremere il reparto marketing per convincere gli utonti che è piccolo è bello e il prezzo sproporzionato è una features del nuovo iMiniPad! :D

Ciò detto dovrebbe mancare un paio di settimane all'annuncio; secondo me faranno il solito record di vendite ma la concorrenza è sempre più agguerrita e valida.
IPhone6 e iPad4 non avranno vita facile.

Quoto, e aggiungo che il problema economico sta nel fatto per per Apple "mini" non è una castrazione, è una "feature".

A dire il vero lo è in molti altri settori, molto spesso in tecnologia, le edizioni "mini" o "micro" di qualsiasi cosa, costano il doppio di quelle grandi.

Speriamo in una svista..

Ad ogni modo l'idea di un piccolo tablet con zero lag, dopo aver avuto per le mani il Galaxy Tab sia 1 che 2, ed aver ingoiato dei lag spaventosi... mi sfizia davvero parecchio...

Shift
03-10-2012, 07:33
Secondo me, scelta di mercato inutile, ma verrò smentito come tutti i prodotti apple precedenti, che vanno sempre contro il buon senso. Vince sempre il trend in questi casi, quindi venderà di sicuro e ci sarà pure la fila la sera prima ai negozi.

Salvatopo
03-10-2012, 08:03
Praticamente faranno come con gli iphone, solo che qui le dimensioni provvederanno a ridurle. ;)

archicampa
03-10-2012, 09:25
l'iphone5 è ancorda caldo nella bara e gia si torna a parlare di 'ste rumors "riscaldate" .... che girano dai tempi in cui il vecchio Jobs era ancora il capo...

solosamp357
03-10-2012, 09:32
Sicuramente sarà un prodotto di qualità , rimane il fatto che a mio avviso e poco utile per via delle dimensioni troppo ridotte per essere un buon tablet e troppo grandi per essere portato in tasca come qualcuno ha detto.
Chiaramente è una mia opinione.
Ciao a tutti

egrrob
03-10-2012, 09:47
Da diverso tempo iscritto a questo forum, noto che ogni volta che si annuncia l'uscita di un nuovo device Apple, ci sono sedicenti esperti che sparano previsioni di successo o di insuccesso di vendite, che sentenziano quanto deve costare, come deve essere fatto, le caratteristiche che deve avere ecc. ecc.
Capisco che sono opinioni ed ognuno è libero di esprimerle ma è possibile che poi ogni volta vengono regolarmente disattese alla presentazione del prodotto dalla Apple?
Probabilmente, visti i risultati di vendita e di utili che Apple macina, hanno torto gli "esperti" che, se applicate , le loro teorie, sarebbero già commercialmente falliti da tempo
La tecnologia è molto importante ma deve essere al servizio della fantasia e delle "Liberal Arts" come sosteneva SJ
Questa è la differenza fra Apple e tutti gli altri competitors fra cui molti anche tecnologicamente più avanzati

busomario
03-10-2012, 10:16
Vendesi IPAD 1 per acquisto nuovo ipad mini (finalmente)
Lo uso da più di due anni e... diciamo che ha il solo difetto di essere troppo grande.
alla faccia di Steve che (forse) si rotola.

!fazz
03-10-2012, 10:19
Vendesi IPAD 1 per acquisto nuovo ipad mini (finalmente)
Lo uso da più di due anni e... diciamo che ha il solo difetto di essere troppo grande.
alla faccia di Steve che (forse) si rotola.

7gg per post mercatino

qandrav
03-10-2012, 10:41

favolosa immagine, pensavo di essere l'unico a conoscere dilbert....

onestly non prenderei mai un prodotto apple però se anche questo miniipad fosse un insuccesso amen, almeno hanno tentato una nuova strada (già percorsa da altri vedi samsung o il nuovo nexus7) e preferisco di gran lunga battaglie di questo tipo rispetto alle boiate sui brevetti...

insane74
03-10-2012, 13:22
io dopo 6 mesi con l'ipad 3... vorrei aver aspettato il mini.
intendiamoci, l'ipad 3 è un ottimo tablet ecc ecc, lo schermo è da leccare ecc ecc, ma per me è troppo pesante (ma parecchio troppo pesante!) e troppo grosso.

il 7" come uso "generico" è l'ideale. abbastanza grande da non accecarsi nel leggere qualcosa, ma non troppo grande da doversi fare i muscoli per tenerlo con una mano.

PS: sarà che sono abituato a leggere in treno sul kindle 4, ma quando arrivo a casa e prendo in mano l'ipad 3 mi sembra di fare sollevamento pesi.
un 7 pollici "leggero" lo porterei ovunque, ma il 10 per leggere libri/un po' di web/qualche gioco è imho troppo grande.

recoil
03-10-2012, 13:26
io dopo 6 mesi con l'ipad 3... vorrei aver aspettato il mini.
intendiamoci, l'ipad 3 è un ottimo tablet ecc ecc, lo schermo è da leccare ecc ecc, ma per me è troppo pesante (ma parecchio troppo pesante!) e troppo grosso.

il 7" come uso "generico" è l'ideale. abbastanza grande da non accecarsi nel leggere qualcosa, ma non troppo grande da doversi fare i muscoli per tenerlo con una mano.

PS: sarà che sono abituato a leggere in treno sul kindle 4, ma quando arrivo a casa e prendo in mano l'ipad 3 mi sembra di fare sollevamento pesi.
un 7 pollici "leggero" lo porterei ovunque, ma il 10 per leggere libri/un po' di web/qualche gioco è imho troppo grande.

l'unico difetto dell'ipad 3 e' il peso su questo sono d'accordo
il problema non e' tanto portarlo in giro, ma tenerlo in mano
io lo uso a casa e in genere lo tengo appoggiato al tavolo con la smart case arrotolata ma quando lo devo usare tenendolo in mano alla lunga mi da fastidio
non credo che comprerei un modello da 7 perche' per uso domestico ritengo migliore il form factor attuale, ma e' pesante e credo che la quarta generazione di ipad (intendo il classico) dovra' migliorare proprio in questo ambito

insane74
03-10-2012, 13:32
l'unico difetto dell'ipad 3 e' il peso su questo sono d'accordo
il problema non e' tanto portarlo in giro, ma tenerlo in mano
io lo uso a casa e in genere lo tengo appoggiato al tavolo con la smart case arrotolata ma quando lo devo usare tenendolo in mano alla lunga mi da fastidio
non credo che comprerei un modello da 7 perche' per uso domestico ritengo migliore il form factor attuale, ma e' pesante e credo che la quarta generazione di ipad (intendo il classico) dovra' migliorare proprio in questo ambito

concordo.
il peso è davvero eccessivo, e il form factor in effetti è "comodo" a casa, ma considerando anche "l'esterno" preferirei appunto il 7".
più pratico "in viaggio" (per esempio in metropolitana o sul treno) rispetto al "padellone" da 10" (ideale però per esempio per vedere le fotografie).

ziozetti
03-10-2012, 13:42
Da diverso tempo iscritto a questo forum, noto che ogni volta che si annuncia l'uscita di un nuovo device Apple, ci sono sedicenti esperti che sparano previsioni di successo o di insuccesso di vendite, che sentenziano quanto deve costare, come deve essere fatto, le caratteristiche che deve avere ecc. ecc.
Capisco che sono opinioni ed ognuno è libero di esprimerle ma è possibile che poi ogni volta vengono regolarmente disattese alla presentazione del prodotto dalla Apple?
Probabilmente, visti i risultati di vendita e di utili che Apple macina, hanno torto gli "esperti" che, se applicate , le loro teorie, sarebbero già commercialmente falliti da tempo
La tecnologia è molto importante ma deve essere al servizio della fantasia e delle "Liberal Arts" come sosteneva SJ
Questa è la differenza fra Apple e tutti gli altri competitors fra cui molti anche tecnologicamente più avanzati
Anche questo prodotto avrà successo, la cosa che viene spesso disattesa è il buon senso.
Essere al servizio della fantasia non può giustificare prezzi improbabili, c'è qualcosa di irrazionale che spinge all'acquisto.

ziozetti
03-10-2012, 13:44
Secondo me, scelta di mercato inutile, ma verrò smentito come tutti i prodotti apple precedenti, che vanno sempre contro il buon senso. Vince sempre il trend in questi casi, quindi venderà di sicuro e ci sarà pure la fila la sera prima ai negozi.
Di tablet 7" ne vendono tanti, non mi sembra proprio una scelta di mercato inutile: il settore 7" è bello caldo.
Poi bisognerà vedere come è veramente.

Salvatopo
03-10-2012, 13:50
Di tablet 7" ne vendono tanti, non mi sembra proprio una scelta di mercato inutile: il settore 7" è bello caldo.
Poi bisognerà vedere come è veramente.

Appunto, perchè perdere il treno?

Inoltre loro potranno venderlo al doppio del prezzo...

dtreert
03-10-2012, 19:20
secondo me almeno 400$
mini nelle dimensioni, non nel prezzo :D
potrebbero piazzarlo al posto del iPad 2 come entry level oppure leggermente sotto come prezzo, ma non troppo in modo da non rubare mercato all'iPad classico

fra un ipad2 ed un ipad mini imho prendono tutti l'ipad2, continuo a non capire il prezzo possibile

wolololo
03-10-2012, 19:22
fra un ipad2 ed un ipad mini imho prendono tutti l'ipad2, continuo a non capire il prezzo possibile

ma il 2 lo toglieranno ovviamente

solosamp357
03-10-2012, 20:13
ma il 2 lo toglieranno ovviamente

non credo visto che è ancora vendutissimo specilmente nei vari mediaworld ecc

galeot
07-10-2012, 07:21
speriamo che il 17 ott rinnovino la gamma degli iMac!

AlexSwitch
07-10-2012, 08:30

Dipende dal fatto se terranno in pista iPad 2...... Se sarà così prevedo un prezzo di partenza per il mini intorno ai 300 Dollari ( 390 con 3G/4G?? visto che nelle foto della scocca è stato individuato l'alloggiamento per la nano sim).
Se il mini rimpiazzerà i 2, si può ipotizzare per il primo un prezzo di partenza identico al secondo.

Comunque, come già scritto da altri, sarebbe ora di aggiornare la linea iMac e Mini, ferma da più di un anno!!!

adapting
07-10-2012, 11:47
Non vedo ragione per cui Apple si possa privare dell'Ipad2, suo cavallo di battaglia in ogni situazione dove il prezzo è importante (vedi biblioteche e scuole dove ne hanno piazzati a milioni). A differenza del mercato iPhone e di quello Mac, nel mercato iPad Apple vuole essere il dominatore assoluto (stile iPod) e quindi è disposta a fare compromessi anche sui prezzi pur di mantenere una quota di mercato almeno del 50% circa.
Pertanto, restando sui prodotti base, azzardo che il prezzo dell'ipad mini potrebbe essere attorno ai $300, ma non escludo addirittura sorprese al ribasso con l'eventuale refresh di ipad3 (ipad2/ipad3 a -$30/50?)

dtreert
07-10-2012, 12:11
Dipende dal fatto se terranno in pista iPad 2...... Se sarà così prevedo un prezzo di partenza per il mini intorno ai 300 Dollari ( 390 con 3G/4G?? visto che nelle foto della scocca è stato individuato l'alloggiamento per la nano sim).
Se il mini rimpiazzerà i 2, si può ipotizzare per il primo un prezzo di partenza identico al secondo.

Comunque, come già scritto da altri, sarebbe ora di aggiornare la linea iMac e Mini, ferma da più di un anno!!!

si ma un ipod touch è su quella cifra. Chi si prende a quel punto un ipod touch?

AlexSwitch
07-10-2012, 12:37
Vero... può darsi benissimo che l'iPad mini uscirà in una sola versione ( 16 o 32 GB ) e con connettività 3G inclusa. Ipotizzare prezzi più alti di 400 Dollari sarebbe dichiararne già il suo aborto...
Ripeto, tutto dipende dall'iPad 2.... Ovvero se continuerà a rimanere in listino dopo la presentazione del mini o meno.
Personalmente credo che iPad mini rimpiazzerà il 2, tenendo conto che la SoC è lo stesso.

Non resta che aspettare...