View Full Version : [x360/ps3][thread ufficiale] NBA 2K13
-Mariello-
02-10-2012, 13:29
http://3.bp.blogspot.com/-9idxH6l5N5o/UCYPWzMV7EI/AAAAAAAAbts/7mQCXJmzIZc/s1600/NBA-2k13.jpg
Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. E’ esattamente quanto accade in NBA 2K13, che apporta alcuni cambiamenti interessanti alla sua struttura rimanendo comunque il miglior simulatore sportivo in circolazione. La nuova gestione delle isomotion e dei tiri in sospensione, così come qualche accorgimento difensivo (per quanto non sempre funzionale) rendono la manovra ancor più varia, divertente e legata indissolubilmente alle capacità ed alla creatività del videolpayer. Si aggiungono una serie di modalità che continuano a macinare successi, aggiungendo feature sempre più interessanti ed amplificando di anno in anno il coinvolgimento in una delle produzioni sportive più longeve di sempre. Il contorno, che per questo capitolo vede scendere in campo addirittura Jay-Z (a testimoniare la popolarità del franchise), contribuisce ancor più a questo indispensabile fattore coinvolgimento, facendo assaporare del geniuno basket a stelle e strisce a tutti i fortunati possessori di NBA 2K13. Ancora una volta, insomma, il titolo Visual Concept è puro basket NBA, dentro e fuori dal campo, concentrato in una serie di byte digitali. Imperdibile!
RECENSIONI
Everyeye (http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/nba-2k13_recensione_17849)
Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13785/nba-2k13.aspx)
VIDEO
NBA 2K13 Talkin' 2K: Dunk'd (http://www.youtube.com/watch?v=bSJFmcQhoGU&list=UUYAJjqIukwm4r3GHEpJDhVw&index=4&feature=plcp)
NBA 2K13 - Dynasty Edition Unboxing Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=8u5pokex6Cc&list=UUYAJjqIukwm4r3GHEpJDhVw&index=2&feature=plcp)
NBA 2K13 - Controls Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=IvIMBw-H2rQ&list=UUYAJjqIukwm4r3GHEpJDhVw&index=5&feature=plcp)
SITO UFFICIALE
http://oi49.tinypic.com/op35na.jpg (http://2ksports.com/games/nba2k13)
SLIDE
OPZIONI – GIOCABILITA’
Difficoltà – superstar
Stile – personalizzato
Velocità di gioco – 47
Durata – 12 min
Condizione – si
Infortuni – si
Tipo tiro – tempismo manuale
Tiro libero – tempismo manuale
Difficoltà liberi – 70
INDICATORI DI GIOCO
ATTACCO utente/cpu
Riuscita tiro da dentro 45 43
Riuscita tiro da sotto(vicino) 45 43
Riuscita tiro dalla media 49 48
Riuscita tiro da 3 47 47
Riuscita sottomano 52 52
Frequenza sch.nel traffico 28 28
Riuscita schiacciata nel traffico 40 40
Precisione passaggi 50 49
Successo alleyoop 50 50
Successo dei tiri a contatto 45 45
DIFESA
Frequenza tiro a contatto in movimento 84 84
Freq.tiro a contatto da dentro 95 95
Difesa sottomano stacco 53 53
Difesa sottomano rilascio 54 54
Difesa tiri sospen.recupero 53 53
Difesa tiri sospen.rilascio 50 50
Efficacia difesa aiuto 47 47
Frequenza palle rubate 32 32
ATTRIBUTI
Rapidità 45 45
Verticale 50 48
Forza 56 56
Resistenza 48 48
Velocità 50 50
Solidità 49 48
Gioco duro 51 51
Gestione palla 48 48
Ricezione 47 47
Abilità a schiacciare 44 44
Difesa su palla 57 54
Rubare 52 50
Stoppare 43 42
Consap.off. 50 48
Cons.dif. 56 53
Rimbalzo d’attacco 55 45
Rimbalzo difesa 60 58
Costanza 55 53
liv.affaticamento 48 50
freq.infortuni 54 55
serietà infortuni 50 50
TENDENZE
Prova tiri dentro 40 32
Prova tiri vicino 40 35
Prova tiri media 68 70
Prova da 3pt 55 55
Tiri in post 57 52
Aggredisci canestro 13 12
Spalle a canestro 55 55
Passa alley-oop 35 35
Tenta schiacciate 50 35
Tentativo tapin 47 47
Gioca su traiett.di passaggio 30 30
Tentativi palle rubate 40 40
Contrasta tiri 44 44
Tagli dietro 50 50
FALLI
Falli da dietro 94 94
Falli sfondamento 100 100
Falli ostruzione 92 92
Falli in allungo 74 74
Falli su tiro 78 83
Falli palla vagante 90 90
Inoltre, per ovviare al problema dei contropiedi ossessivi della cpu, basta andare nel profilo allenatore di ogni squadra e dimezzare il valore contropiede. Ne guadagna parecchio il gioco. :)
NighTGhosT
03-10-2012, 08:02
Preso ieri per PC.....posso darvi solo un consiglio....indifferentemente dal formato.....
COMPRATELO. ;)
Mamma mia che gioco....nonostante fino all'altroieri sera giocassi al 2K12......questo 2K13 lo trovo migliorato sotto OGNI singolo aspetto.
La fisica di contrasto e contatto e' a dir poco sublime.....ho trovato perfino piu' assimilabile il sistema di finte sull'analogico destro alla PES per intenderci......ma nonostante tutto, i tiri a canestro risultano piu' difficili...i tempi per il tiro perfetto si sono accorciati e quindi risulta piu' difficile.
In una parola.....STUPENDO.
P.S.
Come ho detto in zona pc......la scritta "Producer Esecutivo Jay Z" nun se po' guarda' :asd:
P.S.2
Sono i 29.90 euri meglio spesi in questi ultimi tempi.......ma vale TUTTO il prezzo anche per console.....FIDATEVI. ;)
ltdmarco
03-10-2012, 08:17
qualcuno ha provato l'online per verificare la latenza? La demo per xbox360 online era ingiocabile causa lag...pero' spesso si giocava con gente USA....
NighTGhosT
03-10-2012, 08:33
qualcuno ha provato l'online per verificare la latenza? La demo per xbox360 online era ingiocabile causa lag...pero' spesso si giocava con gente USA....
Non ho ancora giocato online.....per ora mi sono limitato a "re-imparare" a giocare col my player.....e devo dire che e'....STUPENDO. (poi io ho la pc version) :)
Ci sono diverse new entry in my career ;) ...a partire dalle abilita' personalizzate.
Inoltre ora ci sono gli sponsors......si gioca con le scarpe scrause 2K finche non si firma con qualche sponsor. :D
Ma i miglioramenti in campo batton tutto il resto....la fisica....e' qualcosa che lascia davvero a bocca aperta....mi e' capitato piu' volte ieri sera di andare sul tiratore e, senza spintoni evidenti, sfiorarlo di spalla mentre eseguiva il salto a canestro, facendogli sbagliare il tiro....e facendolo volare dritto dritto fuoricampo.....recuperando il rimbalzo.....e ritrovandomi in superiorita' numerica (5 vs 4) dato che il giocatore suddetto cercava ancora di rimettersi in piedi per rientrare.
Fantastico. :asd:
simo il 4
03-10-2012, 08:56
http://www.gamemag.it/news/nba-2k13-manca-il-contenuto-all-star_44040.html
presente con prenotazione ps3 :read:
-Mariello-
03-10-2012, 09:13
Non ho ancora il gioco, ma queste sono le mie impressioni dopo aver provato la demo:
Adesso mentre si gioca, sembra di vedere una partita reale, incredibile. Hanno aggiunto una miriade di nuovi movimenti, soprattutto quando si attacca sottocanestro e si "sfrutta" il fisico del difensore, fantastico!
Carina anche la funzione di poter vedere lo score in tempo reale dei giocatori selezionati pigiando il d-pad verso su.
La rivoluzione dei comandi sembra aver apportato una maggiore fluidità nel gioco, anche se ancora devo prenderci la mano. Inoltre ho difficoltà nel gioco in post, sia in attacco che in difesa, ma devo prenderci la mano.
NighTGhosT
03-10-2012, 09:22
Non ho ancora il gioco, ma queste sono le mie impressioni dopo aver provato la demo:
Adesso mentre si gioca, sembra di vedere una partita reale, incredibile. Hanno aggiunto una miriade di nuovi movimenti, soprattutto quando si attacca sottocanestro e si "sfrutta" il fisico del difensore, fantastico!
Carina anche la funzione di poter vedere lo score in tempo reale dei giocatori selezionati pigiando il d-pad verso su.
La rivoluzione dei comandi sembra aver apportato una maggiore fluidità nel gioco, anche se ancora devo prenderci la mano. Inoltre ho difficoltà nel gioco in post, sia in attacco che in difesa, ma devo prenderci la mano.
Confermo.
Durante la creazione del mio giocatore ieri sera, sulla fase scelta animazioni, ho notato un numero ben maggiore rispetto alle selezioni del 2k12.....ergo...ci sono parecchi movimenti in piu'.
Il post era gia' perfetto nel 2k12.....il 2k13 lo ha mantenuto....e la nuova fisica, assolutamente spettacolare, non fa che incrementare tutto il realismo.
Signori....siamo difronte "solamente" alla miglior simulazione sportiva con suffisso 2013.....sicuro al 100%. ;)
E non sono un grande fan del basket in generale in real life eh.
Presente :O
Che giocone :ave: :ave:
-Mariello-
03-10-2012, 17:18
Appena ritirata la mia copia :D
france087
03-10-2012, 21:13
Non ho ancora giocato online.....per ora mi sono limitato a "re-imparare" a giocare col my player.....e devo dire che e'....STUPENDO. (poi io ho la pc version) :)
Ci sono diverse new entry in my career ;) ...a partire dalle abilita' personalizzate.
Inoltre ora ci sono gli sponsors......si gioca con le scarpe scrause 2K finche non si firma con qualche sponsor. :D
Ma i miglioramenti in campo batton tutto il resto....la fisica....e' qualcosa che lascia davvero a bocca aperta....mi e' capitato piu' volte ieri sera di andare sul tiratore e, senza spintoni evidenti, sfiorarlo di spalla mentre eseguiva il salto a canestro, facendogli sbagliare il tiro....e facendolo volare dritto dritto fuoricampo.....recuperando il rimbalzo.....e ritrovandomi in superiorita' numerica (5 vs 4) dato che il giocatore suddetto cercava ancora di rimettersi in piedi per rientrare.
Fantastico. :asd:
leggo che hai la versione PC allora ti chiedo subito (dato che devo vedere se comprarlo) l'online com'è? bello come quello x console o scadente pessimo inguardabile vergognoso come quello dell'anno scorso? almeno si possono selezionare gli amici con cui giocare? grazie
Appena ritirata la mia copia :D
DOVE?
LaFeltrinelli mi ha detto che possono darmelo venerdì, mentre alcuni miei amici lo hanno preso oggi al Gamestop!
Dalla demo dico che sembra fantastico, realismo a palla! Quasi un altro gioco!
Credo sia leggermente diminuita la fluidità di movimento dei giocatori, il che rende tutto più simulativo. Chi gioca a basket sa che non è facile scivolare lateralmente o correre indietro. I piccoli sfruttano finalmente i missmatch per la differenza di rapidità. Nuove movenze che danno la sensazione di contatti reali, il che porta ad una fluidità forse minore, ma comprensibile se si pensa al realismo che si guadagna.
Non vedo l'ora :D
NighTGhosT
04-10-2012, 07:11
leggo che hai la versione PC allora ti chiedo subito (dato che devo vedere se comprarlo) l'online com'è? bello come quello x console o scadente pessimo inguardabile vergognoso come quello dell'anno scorso? almeno si possono selezionare gli amici con cui giocare? grazie
Devo ammettere che ancora non ho fatto partite online....sono stato completamente rapito dal my career (che e' il my player)....e quindi sto godendomi tutte le novita'. Ieri sera ho firmato il contratto con la Jordan per la sponsorizzazione.....sia Nike che Jordan mi volevano....ho optato per quest'ultima dato che ci son scarpe che mi piaccion di piu' :asd:
Pero' tutta la fase di creazione account....mail di attivazione....e login funzionano perfettamente gia' da Martedi' pomeriggio....ed e' un buon segno. :D
-Mariello-
04-10-2012, 09:33
DOVE?
LaFeltrinelli mi ha detto che possono darmelo venerdì, mentre alcuni miei amici lo hanno preso oggi al Gamestop!
Al Gamestop pure io.
Dalla demo dico che sembra fantastico, realismo a palla! Quasi un altro gioco!
Credo sia leggermente diminuita la fluidità di movimento dei giocatori, il che rende tutto più simulativo. Chi gioca a basket sa che non è facile scivolare lateralmente o correre indietro. I piccoli sfruttano finalmente i missmatch per la differenza di rapidità. Nuove movenze che danno la sensazione di contatti reali, il che porta ad una fluidità forse minore, ma comprensibile se si pensa al realismo che si guadagna.
Non vedo l'ora :D
Concordo, il gioco è fantastico!
Il tipo del Gamestop mi ha detto che non può rompere il day one, che ci sono multe per chi lo fa (ho 5 amici in lista che già ci giocano).
Volevo rispondergli di non rompermi le palle e di darmi il gioco, ma ho resistito pensando al fatto che domani i miei soldi possono andare a LaFeltrinelli e non a loro :D
-Mariello-
04-10-2012, 13:28
Il tipo del Gamestop mi ha detto che non può rompere il day one, che ci sono multe per chi lo fa (ho 5 amici in lista che già ci giocano).
Volevo rispondergli di non rompermi le palle e di darmi il gioco, ma ho resistito pensando al fatto che domani i miei soldi possono andare a LaFeltrinelli e non a loro :D
Effettivamente meglio lasciare i soldi alla Feltrinelli che al Gamestop. Però è strano, se ti fai un giro in rete ci stanno giocando praticamente tutti. Avrai beccato l'unico gamestop d'Italia che non lo vende :D
Di solito neanche quello vicino casa mia rompe D1, infatti mi è sembrato strano che mi abbiano telefonato per ritirarlo già ieri.....
NighTGhosT
04-10-2012, 14:09
Effettivamente meglio lasciare i soldi alla Feltrinelli che al Gamestop. Però è strano, se ti fai un giro in rete ci stanno giocando praticamente tutti. Avrai beccato l'unico gamestop d'Italia che non lo vende :D
Di solito neanche quello vicino casa mia rompe D1, infatti mi è sembrato strano che mi abbiano telefonato per ritirarlo già ieri.....
Io e' da martedi' tardo-pomeriggio che ci gioco :asd:
Pero' sono un raccomandato :D ....ho un amicone proprietario di una catena di negozi di games qua in emilia ;)
Quindi praticamente rompo TUTTI i day-one :asd:
Il piu' scandaloso, di recente, fu' Skyrim......10-11 gg prima del day-one lo stavo scartando e installando sul mio PC. :asd:
france087
04-10-2012, 14:10
Devo ammettere che ancora non ho fatto partite online....sono stato completamente rapito dal my career (che e' il my player)....e quindi sto godendomi tutte le novita'. Ieri sera ho firmato il contratto con la Jordan per la sponsorizzazione.....sia Nike che Jordan mi volevano....ho optato per quest'ultima dato che ci son scarpe che mi piaccion di piu' :asd:
Pero' tutta la fase di creazione account....mail di attivazione....e login funzionano perfettamente gia' da Martedi' pomeriggio....ed e' un buon segno. :D
cavolo allora riesci a usare l'online anche solo x vedere xk sono impaziente di capire se l'hanno fatto bene o male...lo comprerei soprattutto x giocare cn i miei amici...
nn capisco infatti perchè x le console fosse ottimo mentre x pc la grafica era ignobile
NighTGhosT
04-10-2012, 14:13
cavolo allora riesci a usare l'online anche solo x vedere xk sono impaziente di capire se l'hanno fatto bene o male...lo comprerei soprattutto x giocare cn i miei amici...
nn capisco infatti perchè x le console fosse ottimo mentre x pc la grafica era ignobile
Wait....la grafica e' top class su pc....e lo era anche all'epoca.....su pc ci sono le mods....su consoles no.
Ergo....textures HD....mods alle slides.....edit estetici sui giocatori.....perfino sui campi se non erro.....e questo gia' da diverse edizioni ormai.
L'online da quanto mi dicono alcuni miei colleghi NBAari su pc, funzia perfettamente. ;)
E la grafica del 2k13 e' gia' stupenda perfino senza mods.....quando usciranno le mods non oso immaginare cosa diventera'. :D
france087
04-10-2012, 14:38
Wait....la grafica e' top class su pc....e lo era anche all'epoca.....su pc ci sono le mods....su consoles no.
Ergo....textures HD....mods alle slides.....edit estetici sui giocatori.....perfino sui campi se non erro.....e questo gia' da diverse edizioni ormai.
L'online da quanto mi dicono alcuni miei colleghi NBAari su pc, funzia perfettamente. ;)
E la grafica del 2k13 e' gia' stupenda perfino senza mods.....quando usciranno le mods non oso immaginare cosa diventera'. :D
sisi lo so infatti pensavo aprissero il thread del 2k13 anke x pc ma x ora nulla quindi scrivo qui...la grafica del 2k12 era ottima quando giocavi normale però nell'online calava di brutto del tipo che la testa di noah era un pallone senza forma come giocare con la grafica al minimo...e poi ci volevan secoli per trovare un giocatore disponibile...
Preso ad un negozio privato dopo una lunga odissea
C'è il codice per riscattare il pack del commento spagnolo, visto che il gioco è in versione spagnola. Sulla copertina al posto di KD c'è Marc Gasol :D
simo il 4
08-10-2012, 15:01
scusate se linko quà..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38258276&posted=1#post38258276
qualcuno mi può aiutare? GRAZIE
ps credete che usciranno i rooster aggiornati per k11?
-Mariello-
08-10-2012, 15:22
scusate se linko quà..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38258276&posted=1#post38258276
qualcuno mi può aiutare? GRAZIE
Nel libretto c'è il 10% delle istruzioni che ci sono all'interno del gioco, conviene che te le studi direttamente lì. ;)
ps credete che usciranno i rooster aggiornati per k11?
Non credo.
Ho da poco cominciato la carriera, sono stato scelto alla numero 11 da Portland. Ho subito verificato che purtroppo non è possibile modificare gli indicatori di gioco e inserire le proprie slides in questa modalità, come succedeva nei precedenti titoli del resto. E' solo possibile modificare la difficoltà e scegliere tra simulazione e predefinito
Probabilmente però c'è un bug perchè non riesco a far chiamare gli schemi alla cpu sia che nelle opzioni io scelga sì e sia che io metta no. Ovviamente con il playvision degli schemi attivo. Succede solo a me?
-Mariello-
10-10-2012, 10:39
Ho da poco cominciato la carriera, sono stato scelto alla numero 11 da Portland. Ho subito verificato che purtroppo non è possibile modificare gli indicatori di gioco e inserire le proprie slides in questa modalità, come succedeva nei precedenti titoli del resto. E' solo possibile modificare la difficoltà e scegliere tra simulazione e predefinito
Probabilmente però c'è un bug perchè non riesco a far chiamare gli schemi alla cpu sia che nelle opzioni io scelga sì e sia che io metta no. Ovviamente con il playvision degli schemi attivo. Succede solo a me?
Per quanto riguarda le slide, direi meglio cosi. Anche perchè facilmente ci sarebbe un "cheating legale", nel senso che metti 100 nei parametri di tiri e si finirebbe con 100% al tiro :D
Per 360 è uscita una patch, ma non ho capito se serve per risolvere il problema degli schemi che molti hanno riscontrato.
p.s. Io comunque al m player gioco veramente poco. Preferisco fare l'associazione. :)
Per quanto riguarda le slide, direi meglio cosi. Anche perchè facilmente ci sarebbe un "cheating legale", nel senso che metti 100 nei parametri di tiri e si finirebbe con 100% al tiro :D
Per 360 è uscita una patch, ma non ho capito se serve per risolvere il problema degli schemi che molti hanno riscontrato.
p.s. Io comunque al m player gioco veramente poco. Preferisco fare l'associazione. :)
va bene grazie.
anche io, ma inizierò l'associazione quando avrò preso un pò la mano con i comandi
Dai che sabato andiamo a prenderlo anche io e Rox87... :) Non vedo l'ora!! :D
Chi ci gioca su Xbox360?? Quali sono le modalità più belle a cui giocare in live? ;)
Ragazzi io comprerei il gioco solo per l'online, in particolar modo per la modalità MyTeam che è l'alter ego della Ultimate Team di Fifa...stupenda a quanto pare!
Ora vi chiedo: l'online com'è su ps3? è fluido nella risposta dei comandi oppure c'è lag!? Nella demo ps3 era ingiocabile per via del lag...:D Fate sapere!!
Ragazzi io comprerei il gioco solo per l'online, in particolar modo per la modalità MyTeam che è l'alter ego della Ultimate Team di Fifa...stupenda a quanto pare!
Ora vi chiedo: l'online com'è su ps3? è fluido nella risposta dei comandi oppure c'è lag!? Nella demo ps3 era ingiocabile per via del lag...:D Fate sapere!!
io lo ho su ps3, non ci ho giocato molto fin'ora, tantomeno on-line. La modalità on-line di questo titolo è sempre stata il suo punto debole, nei titoli precedenti era spesso ingiocabile, quest'anno sembra abbiano migliorato qualcosa, ma non ti dò la certezza.
Uno dei motivi di carenza è che la 2K non ha server in Europa, dunque quando ci colleghiamo andiamo sui server americani.
La modalità Myteam è carina, ha bisogno per forza dell'online per proseguire ( altrimenti sono tutte amichevoli offline che danno poco ) ma non è propriamente come la Ultimate di Fifa. Non ci sono le aste, quando vendi un giocatore ha il suo prezzo fisso che viene subito pagato.Non credo si possano sfidare le squadre degli amici, non ho visto questa opzione. Inoltre anche il matchmaking mi sembra ondivago: con una squadra di soli bronzi sono stato accoppiato a uno che aveva già 4 ori e un argento in quintetto.
Tralascio il fatto che su 4-5 partite almeno 3 erano con avversari i quali l'unica cosa che facevano era tirare da tre con Korver schierato da playmaker. Zero schemi, zero post, zero basket. Il problema è che le percentuali in quella modalità danno ragione a loro perchè ne entrano parecchie...
Tukano73
14-10-2012, 19:34
Ragazzi qualcuno può aiutarmi a capire come si impostano gli schemi di gioco? Sto davvero impazzendo. Mi spiego: vorrei fare in modo che ogni giocatore del quintetto avesse al massimo 4 schemi da poter chiamare con uno dei tasti principali del pad. Magari uno per i 3pt, uno per la media distanza, uno per il gioco in post basso e uno per il taglio a canestro. Ho provato a ridurre gli schemi complessivi a disposizione della squadra ma quando in gara faccio le chiamate vengono attivati lo stesso schemi di attacco random. Qualcuno mi illumina? grazie.
xmnemo85x
15-10-2012, 09:19
succede anche a me... io non riesco a vedere nessuno schema.... e vado un po' a naso..ma cosi non è un gran che... io ho aggiornato tutto..ma rimane questo bug!!! xbox360
-Mariello-
15-10-2012, 09:26
Ragazzi qualcuno può aiutarmi a capire come si impostano gli schemi di gioco? Sto davvero impazzendo. Mi spiego: vorrei fare in modo che ogni giocatore del quintetto avesse al massimo 4 schemi da poter chiamare con uno dei tasti principali del pad. Magari uno per i 3pt, uno per la media distanza, uno per il gioco in post basso e uno per il taglio a canestro. Ho provato a ridurre gli schemi complessivi a disposizione della squadra ma quando in gara faccio le chiamate vengono attivati lo stesso schemi di attacco random. Qualcuno mi illumina? grazie.
Guarda, io utilizzo gli schemi preimpostati, anche perchè sono quelli che eseguono nella realtà, quindi preferisco non modificare nulla.
è possibile quello che vorresti fare. Se vai in assegna schemi puoi scegliere fino a 4 schemi per ogni giocatore del roster. sono suddivisi per tipologia di tiro e li puoi prendere dal playbook della tua squadra oppure sceglierli da quelli delle altre.
Durante il gioco per chiamare un preciso schema di un preciso giocatore devi premere ( sistema ps3 ) il tasto L1 e ti appariranno le icone-tasto sopra la testa di ogni giocatore. Ora premi l'icona del giocatore a cui vuoi chiamare lo schema. Ti appare un piccolo menù in cui sono elencati gli schemi che hai precendetemente scelto. A ogni schema corrisponde un tasto del pad. Appena lo premi lo schema verrà chiamato. Sembra complicato ma in sostanza devi premere 3 tasti per chiamare lo schema: L1; icona giocatore; icona schema.
Un altro metodo è premere la freccia direzionale destra per chiamare con L2 il miglior schema selezionato automaticamente dalla cpu oppure uno schema ridotto veloce tra quelli elencati.
succede anche a me... io non riesco a vedere nessuno schema.... e vado un po' a naso..ma cosi non è un gran che... io ho aggiornato tutto..ma rimane questo bug!!! xbox360
dovrebbe capitare a tutti, spero e credo intervengano con una patch
Nel menu' (iniziale o in associazione online, non so se anche in quella offline), vai nella sezione schemi. Trovi due sezioni: assegna schemi, modifica attacco.
Con assegna schemi decidi che tipo di giocate devono essere assegnate ai giocatori della tua squadra. Esempio: Lebron James, gli metterò isolamento, Pick Roll portatore palla, media distanza, post alto.
Una volta fatto questo, quando in partita aprirai il menù degli schemi di Lebron James (LB+icona giocatore+relativo schema), avrai a disposizione tutti gli schemi di isolamento, pick roll, media e post alto che sono presenti nel playbook della tua squadra.
Se invece vai nella sezione "modifica attacco", puoi sostituire, aggiungere o eliminare i singoli schemi dal playbook della tua squadra.
Il problema principali risulta il salvataggio. A quanto ho capito, se giochi in classificata, il playbook salvato (nel salvataggio roster), non ti viene caricato. Al contrario in offline le modifiche si mantengono, così come nell'associazione online. Puoi provare gli schemi in allenamento, così da decidere quelli più congeniali al giocatore.
Se non hai capito bene, fammi un fischio che provo a rispiegartelo :D
P.S.
Per vedere gli schemi sul parquet, dovete andare nelle impostazioni allenatori e mettere la visuale completa del diagramma schema, e moficare per bene tutte le voci relative agli schemi.
Tukano73
15-10-2012, 22:28
Grazie agli utilissimi consigli sono riuscito a fare ciò che volevo. Il problema era che non avevo intuito l'utilità di L1 durante il possesso palla: credevo servisse solo a determinare i passaggi e non avevo notato che invece premendo il tasto corrispondente al giocatore in possesso palla si aprissero gli schemi a sua disposizione. Grazie di nuovo.
Ps. un'altra domanda: quale differenza ci sarebbe tra la modalità "Stagione" e quella "Associazione"?
Ps. un'altra domanda: quale differenza ci sarebbe tra la modalità "Stagione" e quella "Associazione"?
Beh, in teoria una Associazione ha carattere continuativo, ossia più stagioni consecutive nei quali gestire la squadra sul parquet e dal punto di vista manageriale. La stagione è un singolo campionato.
;)
Grazie agli utilissimi consigli sono riuscito a fare ciò che volevo. Il problema era che non avevo intuito l'utilità di L1 durante il possesso palla: credevo servisse solo a determinare i passaggi
prego.
per i passaggi è R1
Avevo sentito parlare riguardo a un DLC per avere l'All Star Game Weekend?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Uscirà prossimamente? :)
Avevo sentito parlare riguardo a un DLC per avere l'All Star Game Weekend?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Uscirà prossimamente? :)
io lo ho già. Veniva dato da riscattare con un codice per chi avesse prenotato il gioco. Altrimenti è disponibile a pagamento mi sembra.
Altro non è che la tre giorni dell'all star game: la gara tra i rookies, tiri da tre, gara delle schiacciate e all-star game
io lo ho già. Veniva dato da riscattare con un codice per chi avesse prenotato il gioco. Altrimenti è disponibile a pagamento mi sembra.
Altro non è che la tre giorni dell'all star game: la gara tra i rookies, tiri da tre, gara delle schiacciate e all-star game
ah ok... io l'ho prenotato alla feltrinelli ma non mi sembra di aver visto codici da riscattare... :(
Ho come l'impressione non me l'abbiamo dato... :cry:
-Mariello-
17-10-2012, 19:11
ah ok... io l'ho prenotato alla feltrinelli ma non mi sembra di aver visto codici da riscattare... :(
Ho come l'impressione non me l'abbiamo dato... :cry:
Fai la prova qua. http://www.cidiverte.it/nba2k13/
Per un errore in molte copie distribuite in Italia, hanno dimenticato di inserire il coupon con il codice da riscattare. :doh:
Anche io non ho avuto nessun coupon nonostante avessi prenotato la mia copia, ma seguendo la procedura descritta nel link, ho scaricato il mio "bel allstargame" (a me non piace come evento :p)
ho fatto la stessa cosa. Prova con il codice a barre del tuo gioco
-Mariello-
18-10-2012, 14:05
ho fatto la stessa cosa. Prova con il codice a barre del tuo gioco
Speriamo legga il post. :)
Speriamo legga il post. :)
Tranqui raga,gli mando un mex su skype di guardare la discussione... Sta sera provo anch'io allora a scaricare l'all star con questo modo.!! ;)
Grazie.! :)
PS: Ma i codici a barre,non dovrebbero essere tutti uguali.!?!?!? :stordita:
Tranqui raga,gli mando un mex su skype di guardare la discussione... Sta sera provo anch'io allora a scaricare l'all star con questo modo.!! ;)
Grazie.! :)
PS: Ma i codici a barre,non dovrebbero essere tutti uguali.!?!?!? :stordita:
Ciao ragazzi... avevo letto, però non ho il codice EAN sottomano percui proverò stasera... Intanto vi ringrazio per la risposta veloce e esauriente!! Poi vi farò sapere se funzia... :D
Fai la prova qua. http://www.cidiverte.it/nba2k13/
Per un errore in molte copie distribuite in Italia, hanno dimenticato di inserire il coupon con il codice da riscattare. :doh:
Anche io non ho avuto nessun coupon nonostante avessi prenotato la mia copia, ma seguendo la procedura descritta nel link, ho scaricato il mio "bel allstargame" (a me non piace come evento :p)
Funziona.!! ;)
Sia io che Bob3v88 l'abbiamo scaricato.!! ;)
Ti ringraziamo mille volte.!! :):):)
-Mariello-
18-10-2012, 23:38
Funziona.!! ;)
Sia io che Bob3v88 l'abbiamo scaricato.!! ;)
Ti ringraziamo mille volte.!! :):):)
Fanno 50 euro! :p
A parte gli scherzi, sono contento che avete risolto. :)
Fanno 50 euro! :p
A parte gli scherzi, sono contento che avete risolto. :)
Ti faccio un bonifico... :D :D :D
bene :read:
la gara delle schiacciate tutto sommato mi sembra godibile e per nulla affrontabile alla leggere
xmnemo85x
20-10-2012, 11:25
io invece non riesco ancora a sistemare gli schemi nella mia carriera con myplayer.... tutti risulta cosi?
io invece non riesco ancora a sistemare gli schemi nella mia carriera con myplayer.... tutti risulta cosi?
sì, è un bug.
Ragazzi, una domanda...
Ho cominciato la carriera col myplayer collegato a Internet e mi è toccato ricominciarla tre volte perchè ogni volta finito il draft il gioco tentava di salvare sui server 2k sport ma non ci riusciva, poi io non salvavo sull'hard disk e una volta fatto ripartire il gioco mi fa ripartire dalla partita pre-draft...
Succede anche a qualcuno di voi??
Grazie in anticipo... :D
simo il 4
31-10-2012, 12:48
ragazzi un consiglio.
ho imparato un pò di combinazioni tasti.
gioco il livello 4 su 5 (superstar mi sembra)
perdo dai 15 ai 30 tutte le partite
faccio una fatica enorme in difesa
in attacco.. insomma..
ma domanda: come impostazione tiro, scegliete % reale o manuale?
grazie
simo
consigli, non ne esco!
-Mariello-
31-10-2012, 15:30
ragazzi un consiglio.
ho imparato un pò di combinazioni tasti.
gioco il livello 4 su 5 (superstar mi sembra)
perdo dai 15 ai 30 tutte le partite
faccio una fatica enorme in difesa
in attacco.. insomma..
ma domanda: come impostazione tiro, scegliete % reale o manuale?
grazie
simo
consigli, non ne esco!
Manuale, non reale.
Ma che slide usi?
simo il 4
02-11-2012, 08:58
-Mariello-
02-11-2012, 09:10
Prova a giocare con le slide indicate in prima pagina. :)
sono le TeknoFilo queste?
-Mariello-
02-11-2012, 15:20
sono le TeknoFilo queste?
Yes, ma si devono abbassare i valori di rimbalzo offensivo e la realizzazione della cpu. Effettivamente potevo inserirle direttamente con la modifica. :stordita:
Più tardi appena accendo il botolo, le modifico direttamente e le metto sotto spoiler al primo post
Yes, ma si devono abbassare i valori di rimbalzo offensivo e la realizzazione della cpu. Effettivamente potevo inserirle direttamente con la modifica. :stordita:
Più tardi appena accendo il botolo, le modifico direttamente e le metto sotto spoiler al primo post
io ho provato le 2.0, concordo sui rimbalzi offensivi della cpu. Andrebbe diminuito anche l'errore nei passaggi, mi è sembrato di vedere troppe palle lanciate in tribuna senza un motivo valido..
forse anche un pò troppi falli
-Mariello-
03-11-2012, 14:31
io ho provato le 2.0, concordo sui rimbalzi offensivi della cpu. Andrebbe diminuito anche l'errore nei passaggi, mi è sembrato di vedere troppe palle lanciate in tribuna senza un motivo valido..
forse anche un pò troppi falli
Si si, sono tutte modifiche che ho fatto. :)
edit: SLIDE INSERITE NEL PRIMO POST
"The Inside Man"
04-11-2012, 12:32
Ciao a tutti
mi inserisco nella discussione da "esordiente totale" (cit. Fantozzi rag. Ugo) per questo tipo di forum..ma nn da utilizzatore dei 2k's..
in merito alla nuova versione secondo me c'è diverse cosettine di cui si potrebbe parlare sia in senso positivo che in senso un po' meno positivo..
vi chiedo però alcune argomenti che secondo me sono cruciali e che nn so se ai quali qualcuno mi sa dare una risposta (oppure ci sta che sia io che so proprio inabile.. :muro: ) :cool: :doh:
primo: My Carreer: ma me lo dite come cazzo si fa a vedere i diagrammi in terra degli schemi?..ok..ho visto qualcuno ha risposto che è un bug e che ogni tanto salta..ma a me proprio nn li fa MAI vedere (si in tutte le altre modalità..MAI in my carreer!!) che voi sappiate c'è un modo?..è correggibile questo errore in qualche modo?
secondo: qualcuno sa come si fa giocare NBA Blacktop?..a me risponde un messaggio di "cominciare in modalità my carreer..." ma io sono quasi alla fine della stagione..e ancora nn mi fa giocare Blacktop ... qualcuno sa darmi un input in merito?
scusate se ho sollevato problemi "inutili" ma mi sembrava il caso di parlarne in questa sede.
Grazie a chi risp.:help: :help: :help:
CIAO!
:)
-Mariello-
04-11-2012, 14:09
Sono entrambe modalità che non uso, quindi non saprei.
Per il problema del mycarrer dovrebbe uscire una patch prossimamente (non so quando).
Per il blacktop, ho provato una volta a fare un 2vs2 e ho giocato senza problemi.
simo il 4
05-11-2012, 10:22
ho preso appunti riguardo alla slide pubblicata in prima pagina
ma domanda: perchè alcuni valori, anche se ben di poco, sono diversi giocatore/cpu?
gracias
simo
-Mariello-
05-11-2012, 13:52
ho preso appunti riguardo alla slide pubblicata in prima pagina
ma domanda: perchè alcuni valori, anche se ben di poco, sono diversi giocatore/cpu?
gracias
simo
Perchè la cpu a volte bara! :D
Perchè la cpu a volte bara! :D
concordo :D
simo il 4
06-11-2012, 15:47
1) scusatemi ma alcuni miei messaggi li ho messi erroneamente, infatti mi riferivo al 2011
2) l'upgrade da 2k11 a 2k13 (ho saltato il 12) vale veramente la pena? nel senso, il gioco è notevolmente migliorato?
grazie, Simo
-Mariello-
07-11-2012, 09:50
2) l'upgrade da 2k11 a 2k13 (ho saltato il 12) vale veramente la pena? nel senso, il gioco è notevolmente migliorato?
grazie, Simo
Si, e nettamente. I contatti tra i giocatori sono molto più reali adesso e hanno aggiunti una serie di movimenti spettacolari.
simo il 4
07-11-2012, 12:33
quindi anche la giocabilità?
grazie, Simo
quindi anche la giocabilità?
grazie, Simo
direi di sì
provate anche queste :
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/588315-nba-2k13-eccentric-edition-all-star-slider-set.html
Luthien88
08-11-2012, 08:33
Io (tag xbox: 'Luthien88') e un altro (tag: 'IngoingMotown') stiamo organizzando una Associazione Online da 82 gare. Le impostazioni sono 12 minuti a quarto, le slides sono praticamente le Tekno 2.0 (approfitto per ringraziarlo di tutti i lavori che ci ha gentilmente fornito) con qualche piccolo arrangiamento per poterle utilizzare a Superstar con un buon livello di competitività. No Fantadraft e scambi attivi.
Chi volesse partecipare non deve fare altro che scriverlo qui e aggiungermi agli amici xboxlive(provvederò a passare le slides).
In poche righe posso dire che il livello di difficoltà è alto, ma se sapete quello che fate e il vostro attacco ha un senso le probabilità di vittoria saranno molto verosimili rapportate alla forza delle due franchigie che si scontrano; lo stesso si può dire per la difesa, dove le scelte giuste pagheranno e tanto, i raddoppi fatti in modo superficiale spesso verranno puniti.
Cerchiamo gente corretta e affidabile perché quest'anno 2k ci ha dato finalmente gli strumenti per rendere divertentissima questa modalità.
Per qualsiasi domanda e curiosità sono qui ben felice, se posso, di rispondere.. :stordita:
simo il 4
08-11-2012, 09:23
scusatemi ma non capisco una cosa:
perchè nelle slide non si utilizza il livello hall of fame (che dovrebbe essere il più elevato e quindi difficile) ma si utilizza all star?
grazie
simone
-Mariello-
08-11-2012, 09:32
perchè nelle slide non si utilizza il livello hall of fame (che dovrebbe essere il più elevato e quindi difficile) ma si utilizza all star?
grazie
simone
In quelle che utilizzo io, la difficoltà è impostata a superstar.
simo il 4
08-11-2012, 09:41
ok, ma non ne capisco il motivo.. nel senso: sarebbe troppo difficile altrimenti?
scusa, ma è solo per capire!
al di là delle singole impostazioni per ogni voce nelle slide, consiglio vivamente di fare come spiegato nel link che ho postato per quanto riguarda le opzioni del profilo dei coach: mettere a tutte le squadre esecuzione schemi a 0 e seguire la tabellina per dimezzare o quasi i valori del contropiede.
Ho provato e cambia totalmente il gioco, la cpu non corre più come una dannata, esegue gli schemi ed è più razionale.
le slide al link che ho postato non sono niente male, partita molto divertente.
-Mariello-
08-11-2012, 10:28
al di là delle singole impostazioni per ogni voce nelle slide, consiglio vivamente di fare come spiegato nel link che ho postato per quanto riguarda le opzioni del profilo dei coach: mettere a tutte le squadre esecuzione schemi a 0 e seguire la tabellina per dimezzare o quasi i valori del contropiede.
Ho provato e cambia totalmente il gioco, la cpu non corre più come una dannata, esegue gli schemi ed è più razionale.
le slide al link che ho postato non sono niente male, partita molto divertente.
In esecuzioni schemi ho lasciato le impostazioni di default. Ho però dimezzato i valori del contropiede a tutte le squadre nel profilo allenatore e a mio modo di vedere, già cosi non è più atletica ma è basket.
-Mariello-
08-11-2012, 10:30
ok, ma non ne capisco il motivo.. nel senso: sarebbe troppo difficile altrimenti?
scusa, ma è solo per capire!
Quello dipende da quanto se bravo tu. Puoi giocare anche ad HoF con quelle slide, ma se non si è abbastanza bravi, si rischia di prendere imbarcate incredibili! :D
Luthien88
09-11-2012, 10:02
grazie
simone
Proprio oggi ho trovato una guida che spiega come il gioco gestisca i livelli di difficoltà.. spesso non si possono usare le stesse slide per diverse difficoltà perchè per rendere più difficile la partita il gioco non fa altro che questo procedimento, con tutti o quasi gli attributi dei giocatori:
Liv. difficoltà aumento attributi
Pro +0, mantiene i valori assegnati dai roster caricati
All-Star +5
Superstar +7
HoF +10
Molte volte quindi risulta ingiusto e ingrato giocare a HoF se non hai delle slide che limano le differenze della difficoltà (ecco perchè senti in giro che la CPU bara, oltre al fatto che a HoF alle volte hai la sensazione di giocare contro dei veggenti)... ma a quel punto tanto vale giocare un gradino sotto no??
-Mariello-
09-11-2012, 10:28
Proprio oggi ho trovato una guida che spiega come il gioco gestisca i livelli di difficoltà.. spesso non si possono usare le stesse slide per diverse difficoltà perchè per rendere più difficile la partita il gioco non fa altro che questo procedimento, con tutti o quasi gli attributi dei giocatori:
Liv. difficoltà aumento attributi
Pro +0, mantiene i valori assegnati dai roster caricati
All-Star +5
Superstar +7
HoF +10
Molte volte quindi risulta ingiusto e ingrato giocare a HoF se non hai delle slide che limano le differenze della difficoltà (ecco perchè senti in giro che la CPU bara, oltre al fatto che a HoF alle volte hai la sensazione di giocare contro dei veggenti)... ma a quel punto tanto vale giocare un gradino sotto no??
E' comunque noto che quelli di operationsport si fanno tante seghe mentali eh! :D
Ricordo l'anno scorso annunciarono i roster perfetti, roster ipermegasuper, gente che non ha mai inziiato un'associazione per aspettare quei roster che alla fine, facevano cagare!!! :D
Salve a tutti ragazzi...
finalmente oggi ho installato NBA 2k13 sulla mia xBox 360.
Che dire...ho fatto solo una paio di partitelle al volo...cosi'...solo per provare il gioco e qualche nuova caratteristica ...
immagino che cn il pochissimo tempo che gli ho potuto dedicare,sia normale che ancora nn abbia notato grossi difetti/bug che magari verranno fuori andando avanti ( spero il meno possibile logicamente :) ) ... ma a me sembra ancora piu' bello dello scorso anno ( io lo compro dal 2k9 ...al'epoca per PC poi sempre per consolle ).
A questo punto,prima di chiudere,volevo chiedervi un paio di curiosità/informazioni se possibile...e cioè :
-1) le slide ne 1° post in prima pagina,immagino che siano le ultime da voi postate ... giusto ??
O devo controllare anche all'interno di qualche post nelle pagine seguenti ??
-2) un curiosità ...
mentre giocavo una partita di esibizione ( quelle che poi giocano realmente nella realtà...),durante l'intervallo alla fine dei primi 2 quarti, mi ha dato una sorta di "schedina" in cui,se nn ho capito male,potevo selezionare la squadra vincente in ogni partita di quelle che c'erano ( un 10ina...piu' o meno,se nn ricordo male ) e mi diceva che se le indovinavo avrei vinto...
ebbene... è una cosa cosi'..."virtuale"...solo per fare il gioco piu' carino ...oppure davvero se le seleziono e poi le indovino,succede qualcosa ???
Per il momento vi saluto e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte ;)
P.S. Bellissime ( come sempre ) anche tutte le musiche e i video che sono nelle complilation del gioco :)
-Mariello-
09-11-2012, 14:53
Salve a tutti ragazzi...
finalmente oggi ho installato NBA 2k13 sulla mia xBox 360.
Che dire...ho fatto solo una paio di partitelle al volo...cosi'...solo per provare il gioco e qualche nuova caratteristica ...
immagino che cn il pochissimo tempo che gli ho potuto dedicare,sia normale che ancora nn abbia notato grossi difetti/bug che magari verranno fuori andando avanti ( spero il meno possibile logicamente :) ) ... ma a me sembra ancora piu' bello dello scorso anno ( io lo compro dal 2k9 ...al'epoca per PC poi sempre per consolle ).
A questo punto,prima di chiudere,volevo chiedervi un paio di curiosità/informazioni se possibile...e cioè :
-1) le slide ne 1° post in prima pagina,immagino che siano le ultime da voi postate ... giusto ??
O devo controllare anche all'interno di qualche post nelle pagine seguenti ??
-2) un curiosità ...
mentre giocavo una partita di esibizione ( quelle che poi giocano realmente nella realtà...),durante l'intervallo alla fine dei primi 2 quarti, mi ha dato una sorta di "schedina" in cui,se nn ho capito male,potevo selezionare la squadra vincente in ogni partita di quelle che c'erano ( un 10ina...piu' o meno,se nn ricordo male ) e mi diceva che se le indovinavo avrei vinto...
ebbene... è una cosa cosi'..."virtuale"...solo per fare il gioco piu' carino ...oppure davvero se le seleziono e poi le indovino,succede qualcosa ???
Per il momento vi saluto e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte ;)
P.S. Bellissime ( come sempre ) anche tutte le musiche e i video che sono nelle complilation del gioco :)
1-Si sono aggiornate.
2-Teoricamente fanno vincere VC (soldi virtuali del gioco) che servono per potenziare il tuo giocatore e/o comprare pacchetti ne "la mia squadra". Anche se a me ultimamente, nonostante abbia azzeccato vari risultati, non me ne dà più.....
1-Si sono aggiornate.
2-Teoricamente fanno vincere VC (soldi virtuali del gioco) che servono per potenziare il tuo giocatore e/o comprare pacchetti ne "la mia squadra". Anche se a me ultimamente, nonostante abbia azzeccato vari risultati, non me ne dà più.....
Ok...
grazie per le risposte ;)
Devo ancora capire se è più "facile" e quali sono le differenze tra tirare avendo l'impostazione su "Tempismo manuale" oppure su "% giocatore reale"..Qualcuno mi illumina gentilmente? :D
simo il 4
28-11-2012, 10:16
cosa fa la patch?
cosa fa la patch?
NBA 2K13 Game Update Patch v1.02 (http://www.facebook.com/notes/nba-2k/nba-2k13-game-update-patch-v102/10151126490212267)
cavimb76
29-11-2012, 12:48
Ciao ragazzi, dopo aver applicato la patch 1.02 trovo alcune anomalie nell'attribuzione dei VC. Prima della patch dopo aver giocato una partita del giorno (real play) o anche una gara di esibizione dell'all-star game mi venivano attribuiti dei crediti. Adesso questo non accade più...indipendentemente da quante partite faccia non ricevo più alcunchè. A voi capita lo stesso? Grazie.
el guajiro
12-12-2012, 13:18
ciao, vorrei comprare questo gioco, solo che non riesco a trovare abbastanza info sulle mpdalita' on line.
vorrei sapere in particolare se c'e' la possibilita' di giocare on-line 5 vs 5, quindi ogni giocatore con un player del quintetto, e se e' possibile farlo anche con il proprio gicoatore della carriera.
una cosa simile alla modalita' pro club di fifa insomma.
grazie
ciao
ciao, vorrei comprare questo gioco, solo che non riesco a trovare abbastanza info sulle mpdalita' on line.
vorrei sapere in particolare se c'e' la possibilita' di giocare on-line 5 vs 5, quindi ogni giocatore con un player del quintetto, e se e' possibile farlo anche con il proprio gicoatore della carriera.
grazie
ciao
c'era due titoli fa, ma è stata tolta.
nel 2k13 c'è una modalità simile all'ultimate team di fifa
[Riot]-kyashan
13-12-2012, 12:48
grazie
ciao
c'era due titoli fa, ma è stata tolta.
nel 2k13 c'è una modalità simile all'ultimate team di fifa
la modalità "pro club" è stata tolta, come quella in Fifa per intenderci, ma le partite 5v5 si possono fare ancora, basta andare nella sezione online --> gioca con amici --> invitare amici --> scegliere Alleanza ;)
credo si posa usare anche "Il mio giocatore" ma non sono certo dato che non ho provato e non ho info ;)
el guajiro
13-12-2012, 22:42
grazie per le risposte, ottima notizia davvero, mi accontento tranquillamente della possibilita' di fare un 5vs5con gli amici
mi viene in mente che c'è anche la modalità blacktop in cui è possibile usare il myplayer offline e online contro altri utenti. Spazia dall' 1vs1 al 5vs5
lebronans
19-12-2012, 19:55
Devo ancora capire se è più "facile" e quali sono le differenze tra tirare avendo l'impostazione su "Tempismo manuale" oppure su "% giocatore reale"..Qualcuno mi illumina gentilmente? :D
io non noto molte differenze tra i due livelli quest'anno, con la percentuale reale (e in quanto reale mia preferita) si diminuiscono le percentuali al tiro e uno che tira smarcato può anche sbagliare.
IN NBA 2K12 VI ASSICURO CHE LA DIFFERENZA ERA SOSTANZIALE!!!
preso oggi e vi sto leggendo da un pò, spettacolare sto gioco! :D
Luca1810
21-12-2012, 11:42
Salve ragazzi. Qualcuno di voi conosce la procedura per portare un roster pc su xbox?? Su operationsport c'è una lista ma purtroppo non mastico bene l'inglese :doh: . I roster della 2k sono un po sballati a mio avviso, specie per quanto riguarda le tendenze dei giocatori, così volevo provare i roster fatti dagli utenti pc!!
el guajiro
21-12-2012, 13:51
ma on-line riuscite a fare tiri da 3 o dalla media?
io non riesco a mettere un tiro in sospensione che sia uno, e' come se ci fosse un ritardo impercettibile, e anche con l'aiuto del qi tiri non capisco quando devo rilasciare. chiaramente offline i tiri mi entrano.
ma on-line riuscite a fare tiri da 3 o dalla media?
io non riesco a mettere un tiro in sospensione che sia uno, e' come se ci fosse un ritardo impercettibile, e anche con l'aiuto del qi tiri non capisco quando devo rilasciare. chiaramente offline i tiri mi entrano.
Hanno modificato completamente i tiri da 3 online 2 giorni fa. Se vai sul forum ufficiale c'è un sacco di gente che si lamenta. Hanno fatto una cavolata pazzesca..Praticamente puoi pure essere completamente da solo con Allen dall'angolo che la valutazione non sarà superiore a B- e quasi tutti i tiri usciranno :asd:
In pratica sembra quasi che abbiano abbassato le valutazioni/sliders del tiro e quindi le % adesso fanno schifo..La cosa clamorosa è che appunto puoi anche essere completamente solo, rilascio perfetto, tempismo perfetto ecc..Voto B-, C, C+..E il tiro non entra :doh:
lebronans
22-12-2012, 08:51
ragazzi sapete dove sia possibile scaricare la patch ufficiale del gioco per xbox? e come posso fare a caricarla sulla mai? grazie in anticipo!
-Mariello-
22-12-2012, 10:31
ragazzi sapete dove sia possibile scaricare la patch ufficiale del gioco per xbox? e come posso fare a caricarla sulla mai? grazie in anticipo!
Non hai modo di collegare l'xbox alla rete?
Luca1810
23-12-2012, 22:51
L'ho collegata alla rete, ma non so come passare i file, ed eventualmente come "trasformarli" in un formato leggibile alla xbox. C'è qualche programma nelle app che può essere d'aiuto???
L'ho collegata alla rete, ma non so come passare i file, ed eventualmente come "trasformarli" in un formato leggibile alla xbox. C'è qualche programma nelle app che può essere d'aiuto???
Scusa ma se l'hai collegata alla rete lancia il gioco e scarica la patch no...?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
lebronans
26-12-2012, 11:51
Non hai modo di collegare l'xbox alla rete?
le scarica in automatico? perchè i roster sono sempre aggiornati in quanto ho visto che lillard è ora a livello 82 mentre nella mia associazione partiva da 72.
ma anche le sliders sono aggiornate in questo modo?
-Mariello-
26-12-2012, 11:54
le scarica in automatico? perchè i roster sono sempre aggiornati in quanto ho visto che lillard è ora a livello 82 mentre nella mia associazione partiva da 72.
ma anche le sliders sono aggiornate in questo modo?
Le slide assolutamente no. Nel primo post ho inserito degli indicatori di gioco che riproducono abbastanza fedelmente le statistiche di una partita reale, ovviamente giocando 12 minuti a quarto.
I roster se non li scarica in automatico ( volte si a volte no), vai sul 2k share e vai a scaricarle manualmente.
Salve a tutti.
Io ho giocato a NBA 2k12 e poi al 2k13 solo su PC.
A Natale ho regalato la XBOX a mia figlia e "mi sono regalato" il gioco su questo dispositivo ;)
Ora, la cosa che mi mandava in bestia sul 2k13 erano i bug del MyCareer (in particolare quello sull'impossibilità di vedere gli schemi).
Ho letto tutta la discussione e ho visto che con la patch v1.02 questi problemi dovrebbero essere risolti.
Io qualche giorno ho fatto partire il gioco sull'XBOX, mi sono registrato, mi ha fatto fare un aggiornamento (mi sembra che mi segnalato che ha migliorato alcuni campi tipo quello dei celtics e dei clippers e qualche altro mi sembra di aver visto ma potrei sbagliare), ma poi ho iniziato la modalità MyCareer e il BUG DELLA MANCATA VISUALIZZAZIONE DEGLI SCHEMI E' PRESENTE, per cui deduco che non mi ha scaricato la patch v1.02.
Io non ho esperienza di come poter aggiornare/patchare un gioco all'XBOX manualmente, o meglio, come farglielo fare online.
Per cui vi sarei grato se potreste spiegarmi la procedura per installare la patch e magari come verificare poi la versione del gioco.
Grazie anticipatamente
-Mariello-
01-01-2013, 18:58
Salve a tutti.
Io ho giocato a NBA 2k12 e poi al 2k13 solo su PC.
A Natale ho regalato la XBOX a mia figlia e "mi sono regalato" il gioco su questo dispositivo ;)
Ora, la cosa che mi mandava in bestia sul 2k13 erano i bug del MyCareer (in particolare quello sull'impossibilità di vedere gli schemi).
Ho letto tutta la discussione e ho visto che con la patch v1.02 questi problemi dovrebbero essere risolti.
Io qualche giorno ho fatto partire il gioco sull'XBOX, mi sono registrato, mi ha fatto fare un aggiornamento (mi sembra che mi segnalato che ha migliorato alcuni campi tipo quello dei celtics e dei clippers e qualche altro mi sembra di aver visto ma potrei sbagliare), ma poi ho iniziato la modalità MyCareer e il BUG DELLA MANCATA VISUALIZZAZIONE DEGLI SCHEMI E' PRESENTE, per cui deduco che non mi ha scaricato la patch v1.02.
Io non ho esperienza di come poter aggiornare/patchare un gioco all'XBOX manualmente, o meglio, come farglielo fare online.
Per cui vi sarei grato se potreste spiegarmi la procedura per installare la patch e magari come verificare poi la versione del gioco.
Grazie anticipatamente
Allora, non so come si possano installare manualmente le patch, ma la cosa sicura è che all'avvio del gioco se ti ha scaricato qualcosa, quel qualcosa è l'ultima patch.
Per il problema della visualizzazione degli schemi non saprei dirti se effettivamente ancora è presente nonostante l'ultima patch, non uso quella modalità.
E qualche altra cosa che si verifica solo se la patch è installata?!?
Non c'è modo per capire se la sto usando o no? :cry:
-Mariello-
02-01-2013, 08:58
E qualche altra cosa che si verifica solo se la patch è installata?!?
Non c'è modo per capire se la sto usando o no? :cry:
Secondo me c'è poco da controllare. Se ti ha già scaricato una patch, è sicuro che è l'ultima.
Può anche essere che con l'ultima patch non hanno risolto quel problema che dicevi; prova a cercare in rete se trovi qualcun altro che, aggiornamento post-patch, presenta lo stesso problema.
Nei forum americani parlano di bug fixato... ma a me persiste :muro: :cry:
-Mariello-
02-01-2013, 14:49
Nei forum americani parlano di bug fixato... ma a me persiste :muro: :cry:
Ma hai controllato se nelle opzione è attivata? A volte la soluzione è più semplice di quella che sembrerebbe. :D
Salve a tutti... :)
volevo chiedere delle delucidazioni riguardanti alcune opzioni che possonpo essere modificate durante le partite e che non riesco a capire come funziona precisamente...
mi spiego velocemente...
mentre si sta giocando una partita ( in qualsiasi modalità...almeno per il singleplayer ),durante i TimeOut, c'è la possibilità di modificare diverse cose con i tasti LT/RT ... tipo il quintetto in campo...le marcature ...ecc...ecc...
tra queste,ce n'è una che non riesco a capire come funziona precisamente ed è quell'opzione ( purtroppo adesso sto andando a memoria e non ricordo bene il nome di questa voce ) in cui ci sono delle barre che si possono aumentare o diminuire e che riguardano : Pressing Offensivo...Aiuto difensivo...Rimbalzi... Esecuzione degli schemi e qualcos'altro che adesso nn ricordo bene...
ebbene...come funziona questa opzione e che effetti ha realmente sul gioco una volta modificate le varie barre ??
E soprattutto,possono essere diminuite/aumentate anche tutte insieme,allo stesso momento,oppure se si aumenta un valore,bisogna per forza diminuirne un altro e cosi' via ??
Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno possa consigliarmi e togliermi qualche dubbio sul funzionamento.
lebronans
03-01-2013, 17:27
io ho giocato in myplayer e riuscivo a vedere gli schemi da realizzare; quando vado in attacco sulla sinistra in basso mi spunta lo schema da eseguire e dopo mi segnala sempre dei circoletti sul campo di gioco che rappresentano le zone del campo verso dove il giocatore deve muoversi, e una volta raggiunto il primo si accendono gli eventuali altri circoletti che rappresentano i movimenti successivi
Salve a tutti... :)
volevo chiedere delle delucidazioni riguardanti alcune opzioni che possonpo essere modificate durante le partite e che non riesco a capire come funziona precisamente...
mi spiego velocemente...
... Pressing Offensivo...Aiuto difensivo...Rimbalzi... Esecuzione degli schemi e qualcos'altro che adesso nn ricordo bene...
ebbene...come funziona questa opzione e che effetti ha realmente sul gioco una volta modificate le varie barre ??
E soprattutto,possono essere diminuite/aumentate anche tutte insieme,allo stesso momento,oppure se si aumenta un valore,bisogna per forza diminuirne un altro e cosi' via ??
puoi modificarle tutte insieme se non sbaglio; cmq ti consiglio di andare su gestione squadra/opzioni allenatore e li ci sono le stesse opzioni ma con il vantaggio che ti spiega cosa comporta modificare quelle opzioni.
es. se scegli di andare a rimbalzo d'attacco i tuoi lunghi cercheranno sempre di prendere il rimbalzo sul tuo tiro ma immancabilmente ti esporrai ad un facile contropiede nel caso in cui tu lo fallisca;
puoi modificarle tutte insieme se non sbaglio; cmq ti consiglio di andare su gestione squadra/opzioni allenatore e li ci sono le stesse opzioni ma con il vantaggio che ti spiega cosa comporta modificare quelle opzioni.
es. se scegli di andare a rimbalzo d'attacco i tuoi lunghi cercheranno sempre di prendere il rimbalzo sul tuo tiro ma immancabilmente ti esporrai ad un facile contropiede nel caso in cui tu lo fallisca;
Grazie...adesso mi è tutto piu' chiaro ;)
EDIT : P.S.
Un altra domandina al volo...veloce...veloce... per non aprire un altro post...
ma esiste ancora quella cosa "curiosa" ( parlo per la xBox360 ...nn so' se sia lo stesso per la PS3 ...),che settando il paese ( sto andando a memoria e nn ricordo perfettamente la "voce" precisa ) su Stati Uniti,nelle "impostazioni di sistema" della consolle ( ma lasciando tranquillamente e senza problemi,la lingua in Italiano...),poi,all'interno del gioco,i campi dei vari palazzetti delle squadre,erano graficamente molto piu' "curati" di quanto invece non lo fossero se si seleziona normalmente, come paese l'Italia ??
Forse qualcuno la ricorda...'sta cosa esisteva già un paio d'anni fà ...magari altri nn sanno nemmeno di cosa io stia parlando...:kappe: ....
comunque vabbè ...era solo una pura curiosità...nulla piu' :)
Ma hai controllato se nelle opzione è attivata? A volte la soluzione è più semplice di quella che sembrerebbe. :D
io ho giocato in myplayer e riuscivo a vedere gli schemi da realizzare; quando vado in attacco sulla sinistra in basso mi spunta lo schema da eseguire e dopo mi segnala sempre dei circoletti sul campo di gioco che rappresentano le zone del campo verso dove il giocatore deve muoversi, e una volta raggiunto il primo si accendono gli eventuali altri circoletti che rappresentano i movimenti successivi
Avete ragione! O meglio: mi incaponivo ogni volta a riprovare tutti i settaggi e a riiniziare una partita in MyPlayer ma il problema è che non li visualizza nella vetrina matricole! Se si va comunque avanti, una volta iniziato il campionato li visualizza correttamente!
Devo chiedere un'altra cosa ora però :)
le slide che hai postato in prima pagina, erano per ottimizzare il gioco pre-patch o sono valide anche ora? Ad esempio: il suggerimento di intervenire sui profili allenatori per ridurre la tendenza eccessiva della CPU al contropiede, dovrebbe ora essere superfluo, dal momento che leggo che questo problema dovrebbe essere stato fixato dalla patch, giusto?
-Mariello-
05-01-2013, 19:16
Un altra domandina al volo...veloce...veloce... per non aprire un altro post...
ma esiste ancora quella cosa "curiosa" ( parlo per la xBox360 ...nn so' se sia lo stesso per la PS3 ...),che settando il paese ( sto andando a memoria e nn ricordo perfettamente la "voce" precisa ) su Stati Uniti,nelle "impostazioni di sistema" della consolle ( ma lasciando tranquillamente e senza problemi,la lingua in Italiano...),poi,all'interno del gioco,i campi dei vari palazzetti delle squadre,erano graficamente molto piu' "curati" di quanto invece non lo fossero se si seleziona normalmente, come paese l'Italia ??
Forse qualcuno la ricorda...'sta cosa esisteva già un paio d'anni fà ...magari altri nn sanno nemmeno di cosa io stia parlando...:kappe: ....
comunque vabbè ...era solo una pura curiosità...nulla piu' :)
Da quest'anno non è più necessario settare USA nelle impostazioni internazionali della console. ;)
Da quest'anno non è più necessario settare USA nelle impostazioni internazionali della console. ;)
OK ...grazie ;)
simo il 4
08-01-2013, 10:38
domanda:
le slide in prima pagina, secondo voi, valgono anche per quarti da 6 minuti?
purtroppo nn ho tempo per giocare 12 min a quarto...
secondo voi può essere un alternativa i 6 minuti? nel senso, rende cmq il gioco godibile?
-Mariello-
08-01-2013, 10:42
domanda:
le slide in prima pagina, secondo voi, valgono anche per quarti da 6 minuti?
purtroppo nn ho tempo per giocare 12 min a quarto...
secondo voi può essere un alternativa i 6 minuti? nel senso, rende cmq il gioco godibile?
Certo che si. Con l'unica differenza che le statistiche saranno semplicemente dimezzate. Sostanzialmente il minutaggio non è importante, ma le tendenze delle squadre replicheranno abbastanza fedelmente la realtà. :)
simo il 4
08-01-2013, 10:46
grazie
altra domanda: per la modalità di tiro non capisco se è più "facile" tempismo manuale o % reale..
-Mariello-
08-01-2013, 11:17
grazie
altra domanda: per la modalità di tiro non capisco se è più "facile" tempismo manuale o % reale..
Io ho impostato tempismo manuale e non ho mai provato % reale, quindi non saperi dirti.
lebronans
08-01-2013, 15:17
grazie
io non noto molte differenze tra i due livelli quest'anno, con la percentuale reale (e in quanto reale mia preferita) si diminuiscono le percentuali al tiro e uno che tira smarcato può anche sbagliare.
IN NBA 2K12 VI ASSICURO CHE LA DIFFERENZA ERA SOSTANZIALE!!!
Io non riesco a capire una cosa:
il gioco mi ha aggiornato automaticamente all'ultima versione del roster ufficiale, quello del 5 gennaio.
Quando però inizio la modalità stagione o associazione, non tiene conto dei cambiamenti intervenuti in questo roster.
Ad esempio: in questo roster Bogut e Billups sono infortunati, ma se comincio una stagione o un'associazione coi Warriors o coi Clippers, Bogut e Billups sono disponibili e giocano...
-Mariello-
08-01-2013, 23:10
Io non riesco a capire una cosa:
il gioco mi ha aggiornato automaticamente all'ultima versione del roster ufficiale, quello del 5 gennaio.
Quando però inizio la modalità stagione o associazione, non tiene conto dei cambiamenti intervenuti in questo roster.
Ad esempio: in questo roster Bogut e Billups sono infortunati, ma se comincio una stagione o un'associazione coi Warriors o coi Clippers, Bogut e Billups sono disponibili e giocano...
Tutto normale. Mica possono precluderti di utilizzare quei giocatori. ;)
Diverso il discorso nelle partite di NBA today nelle quali si rispecchiano le situazioni reali.
No va beh... ma è una minchiata....
cioè ti dovrebbe dare la possibilità di scegliere quale roster utilizzare.
Non è una questione solo di giocatori infortunati da utilizzare o no, ovviamente.
Anche i quintetti base e le rotazioni mi sembravano aggiornate bene, così invece sono uno schifo.
Ad esempio: i Clippers partono con Paul/Billups/Butler/Hill/Griffin, cioè 2/5 non giocano e il secondo giocatore più importante della squadra (Griffin) gioca fuori ruolo (C invece che AG). In pratica solo CP3 e Butler giocano come nella realtà...
che nervi! :muro: :mad:
lebronans
09-01-2013, 21:38
No va beh... ma è una minchiata....
cioè ti dovrebbe dare la possibilità di scegliere quale roster utilizzare.
Non è una questione solo di giocatori infortunati da utilizzare o no, ovviamente.
Anche i quintetti base e le rotazioni mi sembravano aggiornate bene, così invece sono uno schifo.
Ad esempio: i Clippers partono con Paul/Billups/Butler/Hill/Griffin, cioè 2/5 non giocano e il secondo giocatore più importante della squadra (Griffin) gioca fuori ruolo (C invece che AG). In pratica solo CP3 e Butler giocano come nella realtà...
che nervi! :muro: :mad:
non capisco questa tua lamentela...se fai un'associazione non puoi partire con giocatori infortunati altrimenti che fai una stagione senza rose o bogut? e poi il gioco quando li dovrebbe fare tornare? quando entrano in campo nella realtà?
poi nell'associazione sei libero di scambiare i ruoli che vuoi in modifica giocatore! ad esempio a me a denver dava randolph titolare e faried panchinaro. ho diminuito il valore generale del primo di uno e ho scambiato i ruoli titolare/comprimario
Si, in effetti su questo hai ragione, non ci avevo pensato.
Però bisognerebbe dare l'opportunità, tipo, boh... che quando si aggiorna il roster ufficiale i cambiamenti divengono effettivi all'interno della modalità di gioco.
Tipo: inizio una stagione coi Clippers (sempre per restare in esempio). A dicembre metti che si infortuna (nella realtà, non nel gioco) Griffin. A gennaio la 2k fa un roster aggiornato dove lo mette fuori. La prima volta che rigioco e mi collego, come scarico il roster automaticamente quando vado a caricare la stagione che sto giocando mi toglie Griffin. Poi metti che rientra a febbraio. A fine febbraio un nuovo roster aggiornato della 2k dove lo rimette. Come rigioco e mi ricollego mi ritrovo Griffin dentro in automatico anche nella stagione che sto giocando.
Non so se si capisce, o se comunque è chiedere troppo... boh...
In ogni caso controllerò se si può modificare a mano il roster (nel senso di quintetto base, rotazioni, giocatore da tenere eventualmente fuori) nell'ambito della modalità stagione almeno per la mia squadra (non ho assolutamente il tempo per farle per tutte, anche qualora fosse possibile) e vedo di arrangiarmi così...
-Mariello-
10-01-2013, 21:21
Si, in effetti su questo hai ragione, non ci avevo pensato.
Però bisognerebbe dare l'opportunità, tipo, boh... che quando si aggiorna il roster ufficiale i cambiamenti divengono effettivi all'interno della modalità di gioco.
Tipo: inizio una stagione coi Clippers (sempre per restare in esempio). A dicembre metti che si infortuna (nella realtà, non nel gioco) Griffin. A gennaio la 2k fa un roster aggiornato dove lo mette fuori. La prima volta che rigioco e mi collego, come scarico il roster automaticamente quando vado a caricare la stagione che sto giocando mi toglie Griffin. Poi metti che rientra a febbraio. A fine febbraio un nuovo roster aggiornato della 2k dove lo rimette. Come rigioco e mi ricollego mi ritrovo Griffin dentro in automatico anche nella stagione che sto giocando.
Non so se si capisce, o se comunque è chiedere troppo... boh...
In ogni caso controllerò se si può modificare a mano il roster (nel senso di quintetto base, rotazioni, giocatore da tenere eventualmente fuori) nell'ambito della modalità stagione almeno per la mia squadra (non ho assolutamente il tempo per farle per tutte, anche qualora fosse possibile) e vedo di arrangiarmi così...
Questo è quello che succede per nba today e le amichevoli.
Per le associazioni i roster vengono congelati al momento dell'avvio dell'associazione stessa.
Salve ragazzi... ho già scritto nella sezione riguardante la versione PC...ora provo anche qui... :)
volevo chiedervi un consiglio ...
premetto che gioco a NBA 2k dalla versione 2K9 e quindi ormai,conosco abbastanza bene la serie, sono "bravino" ma niente piu' ...insomma,per intenderci,nelle prime versioni alternavo il livello "Pro ( spesso ) con quello,al massimo,All Star ( raramente )...adesso invece alterno soltanto i 2 "All Star/Superstar" e diciamo che sto cercando di stabilizzarmi sul Superstar....
allora... chiudendola qua' con tutte 'ste chiacchiere che ai piu' nemmeno interesseranno :sisi: ...torno alla mia iniziale richiesta di consigli...e cioè
calcolando che ormai ho creato i MIEI Personali settaggi,prendendo spunto da diverse esperienze fatte con Sliders tra le piu' usate (Italiane e/o USA ) in giro per la rete,adattandole al mio tipo di gioco e ai miei gusti...
secondo voi,visto che ancora,in generale,sono un po' troppo "sofferente" nei confornti dell'Avversario ( la CPU ...sto parlando del Singleplayer ),cosa pensate sia meglio fare tra,abbassare il livello del gioco a "All Star",oppure lasciarlo com'è attualmente ( "Superstar") e modificare qualche Indicatore a mio favore ??
Spero di essermi spiegato bene :nev: e che qualcuno possa darmi qualche consiglio al riguardo....
Ciao e grazie in anticipo ;)
Ciao a tutti,
ho il gioco da qualche settimana e per ora la novità più entusiasmante rispetto al 2012 mi ha assorbito totalmente: My Team è molto interessante perchè ti porta a provare tutti quei giocatori molto "underground" che nessuno conosce (Gustavo Ayon... centro raffinatissimo!), visto che all'inizio non hai abbastanza VC per acquistare i fenomeni alla LBJ, ma nemmeno i titolari scarsi alla Sefolosha!!! :-)
La mia domanda è: ma perchè metà delle partite le vinco perchè al mio avversario cade la rete? Ed anche per voi in questa modalità ci vogliono 5 minuti per aprire ogni menu? E' davvero snervante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noto che tra l'altro la cosa peggiora di sera dopo le 20 (quando noi poveri cristi torniamo da lavoro e vorremmo farci una bella partitina!!!), costringendomi praticamente a giocare offline. Immagino sia quindi un problema dei server americani che vengono sovraccaricati dai ragazzini nel pomeriggio americano... avete qualche informazione al riguardo? vi risultano piani di potenziamento server da parte della 2k o della Sony?? Facciamo una petizione per l'Italia!!!!
Premetto che mi collego usando l'iphone come modem, la velocità di downlooad è elevata (5 MB ca.) ma il ping è solo discreto (tra 50 e 90 ms a seconda dei momenti...)
Grazie dell'aiuto!!!
-Mariello-
11-01-2013, 10:28
Salve ragazzi... ho già scritto nella sezione riguardante la versione PC...ora provo anche qui... :)
volevo chiedervi un consiglio ...
premetto che gioco a NBA 2k dalla versione 2K9 e quindi ormai,conosco abbastanza bene la serie, sono "bravino" ma niente piu' ...insomma,per intenderci,nelle prime versioni alternavo il livello "Pro ( spesso ) con quello,al massimo,All Star ( raramente )...adesso invece alterno soltanto i 2 "All Star/Superstar" e diciamo che sto cercando di stabilizzarmi sul Superstar....
allora... chiudendola qua' con tutte 'ste chiacchiere che ai piu' nemmeno interesseranno :sisi: ...torno alla mia iniziale richiesta di consigli...e cioè
calcolando che ormai ho creato i MIEI Personali settaggi,prendendo spunto da diverse esperienze fatte con Sliders tra le piu' usate (Italiane e/o USA ) in giro per la rete,adattandole al mio tipo di gioco e ai miei gusti...
secondo voi,visto che ancora,in generale,sono un po' troppo "sofferente" nei confornti dell'Avversario ( la CPU ...sto parlando del Singleplayer ),cosa pensate sia meglio fare tra,abbassare il livello del gioco a "All Star",oppure lasciarlo com'è attualmente ( "Superstar") e modificare qualche Indicatore a mio favore ??
Spero di essermi spiegato bene :nev: e che qualcuno possa darmi qualche consiglio al riguardo....
Ciao e grazie in anticipo ;)
Guarda io sono del parere che è meglio modificare il livello di difficoltà, nache perchè leggendo in rete, praticamente aumenatndo il livello di difficoltà, praticamente vengono pompate le slide, anche se i numerini restano gli stessi.
Le slide servono per mantenere delle statistiche quanto più reali possibile. Ovvio che poi devono adattarsi al proprio stile di gioco.
Ripeto, io modificherei la difficoltà, non le slide. :)
O meglio ancora, resterei sul superstar per cercare di superare le difficoltà. ;)
-Mariello-
11-01-2013, 10:30
Ciao a tutti,
ho il gioco da qualche settimana e per ora la novità più entusiasmante rispetto al 2012 mi ha assorbito totalmente: My Team è molto interessante perchè ti porta a provare tutti quei giocatori molto "underground" che nessuno conosce (Gustavo Ayon... centro raffinatissimo!), visto che all'inizio non hai abbastanza VC per acquistare i fenomeni alla LBJ, ma nemmeno i titolari scarsi alla Sefolosha!!! :-)
La mia domanda è: ma perchè metà delle partite le vinco perchè al mio avversario cade la rete? Ed anche per voi in questa modalità ci vogliono 5 minuti per aprire ogni menu? E' davvero snervante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noto che tra l'altro la cosa peggiora di sera dopo le 20 (quando noi poveri cristi torniamo da lavoro e vorremmo farci una bella partitina!!!), costringendomi praticamente a giocare offline. Immagino sia quindi un problema dei server americani che vengono sovraccaricati dai ragazzini nel pomeriggio americano... avete qualche informazione al riguardo? vi risultano piani di potenziamento server da parte della 2k o della Sony?? Facciamo una petizione per l'Italia!!!!
Premetto che mi collego usando l'iphone come modem, la velocità di downlooad è elevata (5 MB ca.) ma il ping è solo discreto (tra 50 e 90 ms a seconda dei momenti...)
Grazie dell'aiuto!!!
Non entro nel merito perchè il myteam non lo uso.
Ma definendo Sefolosha scarso mi hai fatto venire un colpo al cuore :D Difensore sulla palla come ce ne sono pochi in giro.
Non entro nel merito perchè il myteam non lo uso.
Ma definendo Sefolosha scarso mi hai fatto venire un colpo al cuore :D Difensore sulla palla come ce ne sono pochi in giro.
Perdonami Mariello, era solo per fare un esempio. Di scarsi titolari in NBA non credo ce ne siano tanti, e forse lui non era nemmeno l'esempio migliore visto che non è proprio un mano quadrata!!! Certo non lo definirei un top player ;-)
Nessuno che gioca regolarmente con il My team?
lebronans
11-01-2013, 18:06
con la modalità associazione non solo puoi modificarli ma è un'elemento fondamentale da prendere in considerazione nell'assegnazione dei ruoli. se a certi giocatori nn assegni il giusto ruolo secondo le loro aspettative ti potrebbero chiedere presto uno scambio!
Nessuno che gioca regolarmente con il My team?
io non ho capito come si fa a giocarci. ci vuole la connessione xbox gold per giocare online?
Si avete ragione, alla fine è bastato, una volta iniziata la stagione, entrare nel roster e modificare i ruoli e le rotazioni a proprio piacimento. Per i giocatori infortunati è bastato mettere 0 (zero) minuti per non farli giocare. Quando rientreranno li rimetterò in campo.
Purtroppo le altre squadre hanno sempre tutti i giocatori del roster a disposizione e non seguono la realtà ma, amen, mi basta che sia aggiornata la mia.
Grazie :)
Si avete ragione, alla fine è bastato, una volta iniziata la stagione, entrare nel roster e modificare i ruoli e le rotazioni a proprio piacimento. Per i giocatori infortunati è bastato mettere 0 (zero) minuti per non farli giocare. Quando rientreranno li rimetterò in campo.
Purtroppo le altre squadre hanno sempre tutti i giocatori del roster a disposizione e non seguono la realtà ma, amen, mi basta che sia aggiornata la mia.
durante l'associazione si rompono anche i giocatori degli altri, casualmente.
simo il 4
16-01-2013, 16:30
ciao a tutti
FINALMENTE ho ordinato il giocone, spero arrivi a breve!
domanda: ho trovato le slide di teknofilo, la versione 3.1... che non è quella in prima pagina!
voi cosa usate?
Simo
TEKNOFILO 3.1 feat. PRINGEPS
OPZIONI – GIOCABILITA’
Difficoltà – superstar
Stile – personalizzato
Velocità di gioco – 47
Durata – 12 min
Condizione – si
Infortuni – si
Tipo tiro – tempismo manuale
Tiro libero – tempismo manuale
Difficoltà liberi – 75
IMPOSTAZIONI ALLENATORE
Modalità allenatore – no
Timeout – auto
Sostituzioni – auto
Metodo sost. – rotazione
Visione di gioco – schemi giocatore
Visuale playvision – completo
Mess.chiamata schemi – no
Chiama schemi attacco – manuale
Chiama schemi difesa – auto
Falli a fine partita – manuale
IMPOSTAZIONI DEL CONTROLLER
Posizione pref. – nessuna
Vibrazione – si
Levetta destra – iso/tiro
Tiro manuale – relativo
Levetta pass. - relativo
Modalità freelance - relativo
Icone passaggio – si
Passaggio icona – si
Passaggi a controllo totale – normale
Passaggio manuale – direzionale
Difesa manuale – relativo
Icone difensive – si
Chi marcare – si
Disturbo automatico – di intensa
Intensità aiuto difensivo – 50
INDICATORI DI GIOCO
ATTACCO utente/cpu
Stile di gioco - personalizzato
Riuscita tiro da dentro 43 41
Riuscita tiro da sotto(vicino) 43 41
Riuscita tiro dalla media 46
Riuscita tiro da 3 47 48
Riuscita sottomano 52
Frequenza sch.nel traffico 28
Riuscita schiacciata nel traffico 40
Precisione passaggi 49
Successo alleyoop 50
Successo dei tiri a contatto 44
DIFESA
Stile gioco – personalizzato
Frequenza tiro a contatto in movimento 86
Freq.tiro a contatto da dentro 95
Difesa sottomano stacco 53
Difesa sottomano rilascio 54
Difesa tiri sospen.recupero 53
Difesa tiri sospen.rilascio 54
Efficacia difesa aiuto 50
Frequenza palle rubate 37
ATTRIBUTI
Stile gioco – pers.
Rapidità 49
Verticale 52
Forza 58
Resistenza 48
Velocità 48
Solidità 49
Gioco duro 51
Gestione palla 49
Ricezione 46
Abilità a schiacciare 44
Difesa su palla 52
Rubare 51
Stoppare 65
Consap.off. 52
Cons.dif. 54
Rimbalzo d’attacco 58 55
Rimbalzo difesa 58
Costanza 55
liv.affaticamento 52
freq.infortuni 58
serietà infortuni 50
TENDENZE
Stile gioco – pers.
Prova tiri dentro 38
Prova tiri vicino 43
Prova tiri media 68
Prova da 3pt 55
Tiri in post 60
Aggredisci canestro 15
Spalle a canestro 57
Passa alley-oop 35
Tenta schiacciate 35
Tentativo tapin 45
Gioca su traiett.di passaggio 34
Tentativi palle rubate 34
Contrasta tiri 47
Tagli dietro 53
FALLI
Stile – person.
Falli da dietro 88
Falli sfondamento 100
Falli ostruzione 80
Falli in allungo 50
Falli su tiro 76
Falli palla vagante 90
durante l'associazione si rompono anche i giocatori degli altri, casualmente.
Si ma quest'opzione non mi piace, la tolgo sempre. Mi piacerebbe, come dicevo prima, che gli infortuni seguissero la realtà come in NBA Today. Visto che non è possibile, mi accontento che accada nella mia squadra, per le altre roster completo e amen
-Mariello-
17-01-2013, 10:37
ciao a tutti
FINALMENTE ho ordinato il giocone, spero arrivi a breve!
domanda: ho trovato le slide di teknofilo, la versione 3.1... che non è quella in prima pagina!
voi cosa usate?
Simo
....cut
Io uso quelle in prima pagina con alcune modifiche che faccio man mano che accumulo partite, limando e perfezionando vari valori.
Usare pari pari le slide di un altro utente è la cosa più sbagliata da fare, e vale anche e soprattutto per le teknofilo. Ognuno ha il suo modo di giocare e le slide bisogna cucirle con il proprio stile. ;)
lebronans
17-01-2013, 10:51
queste slide sono sempre diverse da esperto a esperto.
ad esempio valori come rimbalzi, palle perse e gioco duro variano da slide a slide in un'intervallo che va da 0 a 100. non so mai quali siano le migliori però!
lebronans
18-01-2013, 10:44
HO NOTATO UN PICCOLO BUG NELLA MODALITA' ASSOCIAZIONE
per la verità dura già da molti anni, ovvero i grandi giocatori non vengono mai scambiati a meno che questi diventino panchinari.
ad esempio da me utah al secondo anno ha rinnovato al jeff, millsap e favors e in guardia erano scandalosi ed erano tra le ultime in classifica. così ho dovuto mettere mano io forzando gli scambi, sempre cercando di migliorare tutte le squadre coinvolte
Mi piace · · 51 secondi fa
Ragazzi salve a tutti...
Premessa importante :
oggi ho dovuto reinstallare NBA 2k13,sul mio nuovo HD ( xBox 360 ) e sullo stesso disco ho anche riportato tutti ( almeno io penso di averli reinseriti tutti ) i vecchi salvataggi ...avendoli prima salvati su un HD "mobile/portatile".
ora ho una curiosità...
che voi sappiate,negli ultimi gg è uscito qualche aggiornamento ufficiale ??
Lo chiedo perchè appena ho finito d'installare il gioco,subito al suo avvio,mi si è aperta la finestra con il "classico" messaggio che c'era da fare un aggiornamento importante e che se nn aggiornavo ...bla...bla...bla...
Ebbene,è appunto un aggiornamento ufficiale nuovo ( è circa una settimana che nn usavo NBA 2k13 ) oppure è quello "vecchio",che avevo fatto diversi mesi fà ??
Se è la seconda ipotesi,allora vuol dire che manca qualcosa dai vecchi salvataggi che ho riportato dall'altro HD ??
In tal caso...posso riprendere comunque a giocare partite salvate in precedenza ( ho salvataggi di associazioni/carriere di 2/3 stagioni ),senza problemi ?? (Spero vivamente di si !! :rolleyes: )
Per il momento grazie in anticipo e a presto. :)
-Mariello-
07-05-2013, 15:02
Ragazzi salve a tutti...
Premessa importante :
oggi ho dovuto reinstallare NBA 2k13,sul mio nuovo HD ( xBox 360 ) e sullo stesso disco ho anche riportato tutti ( almeno io penso di averli reinseriti tutti ) i vecchi salvataggi ...avendoli prima salvati su un HD "mobile/portatile".
ora ho una curiosità...
Lo chiedo perchè appena ho finito d'installare il gioco,subito al suo avvio,mi si è aperta la finestra con il "classico" messaggio che c'era da fare un aggiornamento importante e che se nn aggiornavo ...bla...bla...bla...
Ebbene,è appunto un aggiornamento ufficiale nuovo ( è circa una settimana che nn usavo NBA 2k13 ) oppure è quello "vecchio",che avevo fatto diversi mesi fà ??
Se è la seconda ipotesi,allora vuol dire che manca qualcosa dai vecchi salvataggi che ho riportato dall'altro HD ??
In tal caso...posso riprendere comunque a giocare partite salvate in precedenza ( ho salvataggi di associazioni/carriere di 2/3 stagioni ),senza problemi ?? (Spero vivamente di si !! :rolleyes: )
Io purtroppo avendo venduto la 360 e preso la ps3, non ho più il gioco, quindi non so aiutarti. Dovrei però comprarlo al più presto.
The_Crimson_King
07-05-2013, 16:36
Ciao a tutti, ho un problema che davvero non riesco a spiegarmi. Dunque, stamattina ho fatto un paio di partite in mycareer senza problemi, dopodiche' ho salvato e spento la ps3. Oggi pomeriggio, quando ho avviato nba 2k13, mi si e' impallato tutto (non riesco nemmeno a lanciare il menu della console premendo il tasto PS al centro del controller). Il freeze avviene proprio alla prima schermata (il disclaimer con il logo NBA per intenderci). La cosa strana e' che sulla ps3 ho due utenti ed il gioco si avvia regolarmente utilizzando l'altro profilo utente.
Ho pensato, dunque, che potesse trattarsi di un problema con i file di gioco installati sull'HD: li ho rimossi e, infatti, il gioco si lancia senza problemi. Il problema, pero', e' che cosi' facendo, non posso giocare online, dato che devo prima scaricare una patch, che, una volta scaricata, mi porta alla situazione di partenza, ovvero freeze totale della console. A qualcuno e' capitata la stessa cosa? Idee su come risolvere?
EDIT: Ho appena notato che disattivando la connessione ad internet il gioco si avvia regolarmente, con savegames e file dati presenti sull'HD. Una volta riattivata la connessione, pero', non c'e' modo di andare oltre la prima schermata.
EDIT 2: Su twitter ho scoperto che praticamente chiunque abbia una ps3 connessa ad internet non riesce ad andare oltre quella schermata. Si tratta di aspettare una patch ora :(
Ragazzi salve a tutti...
Premessa importante :
ora ho una curiosità...
E' quello che avevi fatto presumo. Non tutti i giochi danno la possibilità di copiare il title update! ;)
E' quello che avevi fatto presumo. Non tutti i giochi danno la possibilità di copiare il title update! ;)
Intanto grazie per la risposta... ;)
quindi...da cio' che dici tu....comunque sia,avendo rifatto tale aggiornamento e avendo tutti i salvataggi del vecchio HD ( provati e funzionanti ), diciamo che a questo punto,dovrei essere messo bene,nel senso che il gioco dovrebbe essere aggiornato perfettamente/completamente come lo era sul precedente disco...
giusto ?? :)
Intanto grazie per la risposta... ;)
quindi...da cio' che dici tu....comunque sia,avendo rifatto tale aggiornamento e avendo tutti i salvataggi del vecchio HD ( provati e funzionanti ), diciamo che a questo punto,dovrei essere messo bene,nel senso che il gioco dovrebbe essere aggiornato perfettamente/completamente come lo era sul precedente disco...
giusto ?? :)
Esattamente! ;)
Esattamente! ;)
Ok....grazie ancora ;)
The_Crimson_King
16-06-2013, 13:22
C'e', per caso, un modo per resettare il mio myplayer? Ho letto in giro che bisogna eliminare del tutto l'account associato. Sono andato sul sito di nba2k e, in effetti, li' c'era l'opzione per disattivare l'account, dove spiegavano, tra l'altro, che bisogna aspettare 24-48 ore prima che il profilo sia effettivamente eliminato. Ebbene, ho richiesto l'eliminazione circa due settimane fa, ma, dopo 5 giorni, nulla era cambiato. Ho ripetuto la stessa operazione 4-5 giorni fa e non e' successo ancora nulla. Secondo voi sto dimenticando qualcosa?
xmnemo85x
21-06-2013, 09:56
help meeeeeeeeeee....
problema gigante..
in carriera my player, sono arivato alla gara dei 3 punti per l'all star game...
ebbene, mi si blocca, si carica la schermata per farmi vedere i partecipanti e selezionare il mio giocatore, e poi do lo start e si blocca... come faccio???????????
per di piu non posso ne slatare a partita chiave ( è questa ) e nemmeno andare avanti con partita normale.. cosa devo fare??
ho la xbox360 e ho il myplayer connesso online...
Tre domande:
1) Ragazzi ho sbagliato a creare il mio giocatore...come lo elimino per farne uno nuovo?
2) Nella modalità mio giocatore, in partita posso SOLO controllare il mio giocatore o posso controllare anche gli altri della mia squadra come in fifa?
3) La modalità associazione cos'è?
Tre domande:
1) Ragazzi ho sbagliato a creare il mio giocatore...come lo elimino per farne uno nuovo?
2) Nella modalità mio giocatore, in partita posso SOLO controllare il mio giocatore o posso controllare anche gli altri della mia squadra come in fifa?
3) La modalità associazione cos'è?
So rispondere alla 2 e alla 3 io...
2) puoi comandare solo il tuo giocatore...
3)L'Associazione è come il campionato su Fifa, ti scegli una franchigia, la gestisci in tutto e per tutto (tattiche allenamenti ecc..) e giochi le partite comandando tutta la squadra... Puoi creare anche un associazione online con altri amici...
Spero di esser stato utile... :D
xmnemo85x
26-06-2013, 11:02
help meeeeeeeeeee....
problema gigante..
in carriera my player, sono arivato alla gara dei 3 punti per l'all star game...
ebbene, mi si blocca, si carica la schermata per farmi vedere i partecipanti e selezionare il mio giocatore, e poi do lo start e si blocca... come faccio???????????
per di piu non posso ne slatare a partita chiave ( è questa ) e nemmeno andare avanti con partita normale.. cosa devo fare??
Upppp
xmnemo85x
26-06-2013, 11:02
help meeeeeeeeeee....
problema gigante..
Doppio
help meeeeeeeeeee....
problema gigante..
Strano... :confused: hai il DLC dell'all star game tu??
xmnemo85x
02-07-2013, 10:39
Strano... :confused: hai il DLC dell'all star game tu??
dlc?? credo di si.. ho l'all star game come modalità... e quando si blocca devo giocare proprio l'all star game nella mia carriera..
che puo essere?
-Mariello-
02-07-2013, 13:28
NBA 2K14 includerà per la prima volta nella serie 14 team dell'Eurolega.
xmnemo85x
30-08-2013, 01:01
dlc?? credo di si.. ho l'all star game come modalità... e quando si blocca devo giocare proprio l'all star game nella mia carriera..
che puo essere?
upppppp
Volevo fare una domanda ai possessori di Kinect (ed ovviamente questo gioco :asd: ).
Funzionano bene i comandi vocali per chiamare gli schemi?
Ma soprattutto... come funziona la questione dei falli tecnici? Quest'anno sono molto indeciso se comprare la versione One o quella PC (oppure entrambe visto che esce 1 mese e mezzo prima quella PC ).
Maiden26
08-01-2014, 22:04
C'è qualcuno che gioca ancora a questo gioco?! Io, su Xbox 360, da un paio di settimane (premetto che ho preso il gioco a ottobre ma ho potuto giocarci solo da metà dicembre) sto avendo una marea di problemi..in pratica all'avvio, dopo qualunque partita o modifica delle impostazioni, il gioco continua a cercare di contattare i server, finendo per darmi errore o ripetere molte volte la ricerca prima che questa vada a buon fine...
Stasera è diventato addirittura ingiocabile, freezando la console per molti minuti ogni volta che andavo su qualcosa che richiedeva la connessione ai server (anche il semplice avviare una partita del giorno o la carriera) e impedendomi di giocare alla modalità My Player...
Sapete per caso se è qualche bug noto o un problema passeggero in attesa di soluzione?!
Sta diventando davvero frustrante e sto seriamente penando di vendere il gioco, ammesso che qualcuno lo compri vista la situazione...
C'è qualcuno che gioca ancora a questo gioco?! Io, su Xbox 360, da un paio di settimane (premetto che ho preso il gioco a ottobre ma ho potuto giocarci solo da metà dicembre) sto avendo una marea di problemi..in pratica all'avvio, dopo qualunque partita o modifica delle impostazioni, il gioco continua a cercare di contattare i server, finendo per darmi errore o ripetere molte volte la ricerca prima che questa vada a buon fine...
Stasera è diventato addirittura ingiocabile, freezando la console per molti minuti ogni volta che andavo su qualcosa che richiedeva la connessione ai server (anche il semplice avviare una partita del giorno o la carriera) e impedendomi di giocare alla modalità My Player...
Sapete per caso se è qualche bug noto o un problema passeggero in attesa di soluzione?!
Sta diventando davvero frustrante e sto seriamente penando di vendere il gioco, ammesso che qualcuno lo compri vista la situazione...
io lo gioco ancora su ps3 e non ho questi problemi, non saprei..
Maiden26
09-01-2014, 11:52
io lo gioco ancora su ps3 e non ho questi problemi, non saprei..
Ti ringrazio..stasera riprovo, ma ieri si è raggiunto davvero l'apice dell'ingiocabilità :(
Salve ragazzi,
oggi l'ho acquistato per PS3...qualcuno sa dirmi se è possibile salvare i progressi degli allentamenti??? grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.