PDA

View Full Version : Stamante HP photosmart B110 series non funziona più

gim68
02-10-2012, 12:53
ho fatto un'aggiornamento online e da allora non mi fà più le fotocopie e non funziona più lo scanner, mentre stampa normalmente da pc.
cosa può essere?
come faccio a risolvere il problema?
quando lancio una fotocopia parte a pensare ma non fotocopia devo spegnere tutta la stampante.
grazie

gim68
08-10-2012, 10:24
nessuno mi riesce a dare una mano?
grazie

blasco017
08-10-2012, 17:17
non ti posso aiutare molto... ma l'aggiornamento riguardava solo i driver del pc o anche il firmware della macchina? So che c'è qualche nuova macchina che aggiorna anche i firmware in automatico... per fregare gli utenti che utilizzano compatibili... ma non so se è il tuo caso. Se tu hai aggiornato solo i driver del pc... sul funzionamento da fotocopiatrice non centrerebbe nulla... sicuro di non avere altri problemi? Prova a leggere il manuale.... è possibile che tu abbia aggiornato il firmware della stampante ma in modo incompleto? Nel caso sarebbe da vedere se è possibile ricaricare il firmware della stampante.
non conosco la macchina... ti posso dare solo qualche suggerimento di base...
normalmente tutti i multifunzione fanno le fotocopie anche a pc spento per cui non penso si tratti un problema di pc ma del funzionamento del multifunzione stesso... o di un guasto hardware... lampada ad esempio... o un problema di logica e di firmware...
ciao

gim68
20-10-2012, 09:51
portata in centro assistenza hp, dato che è in garanzia, vediamo se riescono a risolvermi il problema.