PDA

View Full Version : porte USB lentissime su satellite a300

alepav
02-10-2012, 09:26
ciao a tutti, ho un toshiba satellite a300, con win7.
tutto fila liscio, tranne che per la velocità (o dovrei dire lentezza) della porte usb.
ci mette 3-4 minuti per copiare su una usb una 50ina di foto per un totale di 280 mb...mi sembra lento.
ho provato diverse penne usb e diversi hd, anche uno usb 3.0 che cmq è retrocompatibile 2.0.

per leggere i file all'interno di penne e hd usb, poi, ci mette una vita...la barra degli indirizzi nella finestra comincia a riempirsi (come se leggesse il contenuto), poi apre i file, ma lentissimamente...

come posso aggiornare i drivers?

grazie e ciao,
ale

Dominioincontrastato
03-10-2012, 13:46
secondo me c'è qualche problema software prova a reinstallare i driver bios e chipset

alepav
04-10-2012, 11:41
ciao e grazie per la risposta.
ho appena fatto la prova con una chiave usb da 4 gb e devo dire che la velocità è decisamente superiore sia in scrittura, sia, ovviamente in lettura, che è una scheggia.
a qs punto il probl è la chiave da 32 gb, che risulta lenta sul mio pc, ma su quello nuovo dell'ufficio va molto bene.

come posso reinstallare i driver che dici? dove li trovo'

ciao e grazie,
ale

alepav
04-10-2012, 11:45
uff...fatto ulteriore prova...la chiave va bene anche sul mio pc, se cambio porta!
a qs punto (di nuovo!) devo dire che una delle 4 porte usb va lentissimamente...possibile solo una?!?

Dominioincontrastato
04-10-2012, 12:25
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT&mode=allMachines&action=search&teddProduct=781&selShortMod=746

ecco i driver

può essere che ci sia qualche problema fisico o meccanico su quella porta li da sola, nulla di strano

alepav
04-10-2012, 17:52
come faccio a sapere le Iniziali Part Number?

alepav
04-10-2012, 18:09
ok trovato il part number.

però adesso ho ancora più problemi...ho installato i seguenti driver:

bios-20100225083938
csutil-20091105115505
BT-stack-64bit-toshiba

solo che ora la stampante wireless non funziona più e le luci dei pulsanti in alto (comandi mediaplayer) e la striscia sopra il touchpad rimangono sempre accese...e i pulsanti in alto non danno segni di vita...prima potevo spegnere i led bianchi dei pulsanti, ora sempre accesi...

inoltre se vado in gestione periferiche, ho 3 punti esclamativi su altri dispositivi\periferica sistema di base e se faccio proprietà\dettagli\nome oggetto dispositivo fisico:

\Device\NTPNP_PCI0024
\Device\NTPNP_PCI0025
\Device\NTPNP_PCI0025

AIUTO!

Dominioincontrastato
04-10-2012, 18:13
guarda se trovi differenze con le porte usb e poi usa un punto di ripristino alla data di ieri o comunque prima dell'installazione dei driver, consigliato back up

alepav
04-10-2012, 18:31
ho appena ripristinato, ma niente.
la stampante continua a non andare e le luci rimangono accese...

Dominioincontrastato
04-10-2012, 20:24
sto guardando l'elenco di driver che hai installato, cosa c'entra il bluetooth? Controlla sempre in gestione periferiferiche se c'è sempre il wifi nelle schede di rete

alepav
04-10-2012, 21:23
non so...pensavo servisse...cmq la scheda di rete c'è in gestione periferiche e funziona bene!
sto impazzendo...è tutta la sera che disinstallo e reinstallo la stampante, ma non va più...
funziona se la uso come fotocopiatrice, ma il collegamento col pc non va...