View Full Version : porte USB lentissime su satellite a300
ciao a tutti, ho un toshiba satellite a300, con win7.
tutto fila liscio, tranne che per la velocità (o dovrei dire lentezza) della porte usb.
ci mette 3-4 minuti per copiare su una usb una 50ina di foto per un totale di 280 mb...mi sembra lento.
ho provato diverse penne usb e diversi hd, anche uno usb 3.0 che cmq è retrocompatibile 2.0.
per leggere i file all'interno di penne e hd usb, poi, ci mette una vita...la barra degli indirizzi nella finestra comincia a riempirsi (come se leggesse il contenuto), poi apre i file, ma lentissimamente...
come posso aggiornare i drivers?
grazie e ciao,
ale
Dominioincontrastato
03-10-2012, 13:46
secondo me c'è qualche problema software prova a reinstallare i driver bios e chipset
ciao e grazie per la risposta.
ho appena fatto la prova con una chiave usb da 4 gb e devo dire che la velocità è decisamente superiore sia in scrittura, sia, ovviamente in lettura, che è una scheggia.
a qs punto il probl è la chiave da 32 gb, che risulta lenta sul mio pc, ma su quello nuovo dell'ufficio va molto bene.
come posso reinstallare i driver che dici? dove li trovo'
ciao e grazie,
ale
uff...fatto ulteriore prova...la chiave va bene anche sul mio pc, se cambio porta!
a qs punto (di nuovo!) devo dire che una delle 4 porte usb va lentissimamente...possibile solo una?!?
Dominioincontrastato
04-10-2012, 12:25
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT&mode=allMachines&action=search&teddProduct=781&selShortMod=746
ecco i driver
può essere che ci sia qualche problema fisico o meccanico su quella porta li da sola, nulla di strano
come faccio a sapere le Iniziali Part Number?
ok trovato il part number.
però adesso ho ancora più problemi...ho installato i seguenti driver:
bios-20100225083938
csutil-20091105115505
BT-stack-64bit-toshiba
solo che ora la stampante wireless non funziona più e le luci dei pulsanti in alto (comandi mediaplayer) e la striscia sopra il touchpad rimangono sempre accese...e i pulsanti in alto non danno segni di vita...prima potevo spegnere i led bianchi dei pulsanti, ora sempre accesi...
inoltre se vado in gestione periferiche, ho 3 punti esclamativi su altri dispositivi\periferica sistema di base e se faccio proprietà\dettagli\nome oggetto dispositivo fisico:
\Device\NTPNP_PCI0024
\Device\NTPNP_PCI0025
\Device\NTPNP_PCI0025
AIUTO!
Dominioincontrastato
04-10-2012, 18:13
guarda se trovi differenze con le porte usb e poi usa un punto di ripristino alla data di ieri o comunque prima dell'installazione dei driver, consigliato back up
ho appena ripristinato, ma niente.
la stampante continua a non andare e le luci rimangono accese...
Dominioincontrastato
04-10-2012, 20:24
sto guardando l'elenco di driver che hai installato, cosa c'entra il bluetooth? Controlla sempre in gestione periferiferiche se c'è sempre il wifi nelle schede di rete
non so...pensavo servisse...cmq la scheda di rete c'è in gestione periferiche e funziona bene!
sto impazzendo...è tutta la sera che disinstallo e reinstallo la stampante, ma non va più...
funziona se la uso come fotocopiatrice, ma il collegamento col pc non va...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.